PDA

View Full Version : Acquisto nuovo cellulare...buio totale.

@fede86@
26-12-2007, 21:26
Ciao a tutti. Ho appena venduto il mio nokia n73 dopo nemmeno due mesi dall'acquisto per diversi motivi: la qualità dell'assemblaggio del terminale non mi ha per nulla soddisfatto...scricchiolii ovunque. e poi la lentezza. con l'ultimo firmware no-brand installato e lifeblog disattivato il telefono dava comunque la sensazione di essere "al limite", con dei lag piuttosto fastidiosi anche solo per aprire la galleria immagini e video. Ora devo acquistare un nuovo terminale, ho un budget di circa 450 euro, ma valuto ovviamente anche proposte a prezzi più bassi. Per ora i terminali che mi attraggono maggiormente sono: lg ku990 viewty, sony-ericsson k850i, htc touch dual. Che ne pensate? ci sono cellulari migliori in questa fascia di prezzo?(no n95)
grazie dell'attenzione:)

edit: anche il SE p1i mi sembra una buona alternativa

havanalocobandicoot
26-12-2007, 22:18
Perché no N95?
Con qualcosina in più, hai considerato l'N82?

Che caratteristiche cerchi?

@fede86@
27-12-2007, 07:42
n95 no perchè ho letto in giro che non è costruito granchè bene...del tipo che lo slide non è dei migliori, e che presenta qualche scricchiolio dalle plastiche. mi serve un telefono ben costruito, che faccia bene le foto (almeno del livello dell'n73), e che sia bello esteticamente. non mi serve uno smartphone avanzatissimo. per fare un esempio...ora sono con un 6680 e come funzionalità mi basta e mi avanza (a parte il solito problema della lentezza symbian). contando poi che non ci devo installare nè programmi nè giochi, la presenza del symbian è, nel mio caso specifico, del tutto inutile:)

fenomeno83
27-12-2007, 10:25
n95 no perchè ho letto in giro che non è costruito granchè bene...del tipo che lo slide non è dei migliori, e che presenta qualche scricchiolio dalle plastiche. mi serve un telefono ben costruito, che faccia bene le foto (almeno del livello dell'n73), e che sia bello esteticamente. non mi serve uno smartphone avanzatissimo. per fare un esempio...ora sono con un 6680 e come funzionalità mi basta e mi avanza (a parte il solito problema della lentezza symbian). contando poi che non ci devo installare nè programmi nè giochi, la presenza del symbian è, nel mio caso specifico, del tutto inutile:)

i symbian nuovi sono straveloci..i nuovi n95 sono assemblati benissimo(bsta toccarli con le mani)...l'n958gb è ancora meglio

Mr Hyde
27-12-2007, 10:52
se per te la qualità degli assemblaggi è importante ti consiglio di guadare tra la serie E nokia.. veramente uno scalino sopra agli N, dei giocattoli in confronto..

fabiobax
27-12-2007, 11:15
Se per te il symbian è inutile prendi un cellulare senza, vanno molto più veloci!

SalgerKlesk
27-12-2007, 11:26
Se per te il symbian è inutile prendi un cellulare senza, vanno molto più veloci!

ma anche no... gli ultimi symbian con processore 400mhz sono in tutto e per tutto identici ai telefoni normali, solo che hanno un SO di tutto rispetto.

Hack3rAttack
27-12-2007, 13:55
Approfitto del thread e chiedo anche io qualche consiglio:)
Mi serve un nuovo cell per sotituire il mio nokia attuale antiquato, anche se funziona perfettamente ;)
Non mi interessa il fatto che sia compatibile con tomtom o altri software etc..
A me interessa solo:

- Estetica
- Chiusura a conchiglia
- Ultra leggero
- più sottile possibile

Lo uso solo per: Chiamare, ricever e qualche sms, quindi il T9 sarebbe gradito:)

Qualche consiglio?

havanalocobandicoot
27-12-2007, 15:00
Approfitto del thread e chiedo anche io qualche consiglio:)
Mi serve un nuovo cell per sotituire il mio nokia attuale antiquato, anche se funziona perfettamente ;)
Non mi interessa il fatto che sia compatibile con tomtom o altri software etc..
A me interessa solo:

- Estetica
- Chiusura a conchiglia
- Ultra leggero
- più sottile possibile

Lo uso solo per: Chiamare, ricever e qualche sms, quindi il T9 sarebbe gradito:)

Qualche consiglio?
Con quelle caratteristiche mi viene subito in mente il Motorola V3XX, ma volendo risparmiare anche il V3.

@fede86@
27-12-2007, 17:18
dunque, un mio amico ha l'E65. per carità, come assemblaggio è buono, ma è lento come l'n73 e la fotocamera fa ridere

Hack3rAttack
28-12-2007, 18:51
up

DeepEye
28-12-2007, 19:09
La serie E è assemblata bene, ma non sono telefoni per fare gli sboroni con gli amici :D , la multimedialità non è il loro forte. L'e51 che io ho, ha uno schermo da 'soli' 2 ", quindi non ci guardi dei gran film, la fotocamera fa cagare, ma non me ne frega nulla, per il resto ha delle ottime funzionalità telefoniche, puo fare quello che fa la serie N e anche di piu, è leggero, compatto e costruito bene, prende ovunque e la batteria dura tanto. Ha il wifi. Della serie N se te li puoi permettere, vai su N95 8gb o n82.
Se vuoi una fotocamera decente, guarda ai mattoncini come il samsung G800, o lo stesso nokia n95.

@fede86@
28-12-2007, 19:33
deciso quasi definitivamente per LG viewty. l'n95 sarà un telefono perfetto ma...è inguardabile:doh:

Hack3rAttack
29-12-2007, 13:29
up

600abarth
29-12-2007, 14:00
Da uno sguardo ai sony ericsson, sono carini, forse + quelli normali che a conchiglia.
Hanno su bluetooth una funzione telecomando che può essere usata con il PC come mouse, la radio stereo RDS e gli ultimi anche stereo su bluetooth.

@fede86@
29-12-2007, 17:07
l'unico SE che avrebbe senso acquistare (nel mio caso) è il k850i. che però oltre a essere orribile, le recensioni non ne parlano poi tanto bene, soprattutto per i tasti a sfioramento e quelli di navigazione. la fotocamera pare invece essere molto buona.

PeK
29-12-2007, 19:39
iphone sbloccato su ebay? :stordita: li trovi a 250€ o anche meno

@fede86@
29-12-2007, 19:45
no grazie, per un telefono con una fotocamera simile, che non fa nemmeno i video, e con il quale non posso scambiare file via bluetooth...non spenderei nemmeno 1 euro.