View Full Version : Lan Wireless (ho pianto anche in cinese)
Ciao a tutti,
scrivo dopo un pomeriggio passato disperatamente a cercare di mettere in comunicazione due pc (fisso e notebook) fondamentalmente per giocare in lan ma anche per condividere file e cartelle... premetto che ho un router wireless collegato alla presa telefonica che manda la rete in tutta la casa e i due pc sono in grado di connettercisi indipendentemente... ora, come posso fare per metterli in comunicazione anche fra loro? C'è una buona anima che mi spiega passo passo la procedura?
Grazie anticipatamente.
white.hat91
26-12-2007, 21:11
Devi creare una rete locale per condividere risorse (files, cartelle, stampanti ecc..) tra i computer??
Se è così fai: start - impostazioni - pannello di controllo - connessioni di rete; qui tasto destro - proprietà sulla connessione di rete che usi per collegarti al router poi 'installa' e installi tutti i protocolli e tutti i servizi; poi nella schermata 'connessioni di rete' clicca su 'installa nuova rete domestica o una piccola rete aziendale' poi sempre avanti - 'ignora hardware di rete disconnesso' - seleziona l'opzione 'il computer si connette a internet attraverso un gateway' - avanti - poi metti un nome da assegnare al computer per la rete locale e infine inserisci il nome del gruppo di lavoro. Ripeti tutto questo procedimento sui vari computer cambiando il nome del computer ma non cambiando il gruppo di lavoro.
Spero di essere stato chiaro :)
ciaUz
Ciao, sto provando a farlo.... ora vedo se funziona... intanto grazie.
Amico... grazie davvero, ce l'ho fatta! Non so davvero cosa sbagliassi (in realtà non avevo installato varie cose dal pulsante "installa", che fosse quello?)... ancora grazie!
white.hat91
27-12-2007, 00:13
Amico... grazie davvero, ce l'ho fatta! Non so davvero cosa sbagliassi (in realtà non avevo installato varie cose dal pulsante "installa", che fosse quello?)... ancora grazie!
Di nulla figurati. Anch'io 4 anni fa quando configurai il mio primo router ho avuto quel problema che ho risolto con l'installazione dei protocolli e dei servizi :D
ciaUzz
Alfonso78
27-12-2007, 13:25
comunqe c'era il thread ufficiale per le reti lan...:rolleyes:
e comunque la sezione è sbagliata...:rolleyes:
Intrepido
27-12-2007, 23:44
comunqe c'era il thread ufficiale per le reti lan...:rolleyes:
Il tasto "cerca" strumento così sconosciuto :sofico:
Alfonso78
28-12-2007, 00:03
Il tasto "cerca" strumento così sconosciuto :sofico:
a volta lo mimetizzano e non si vede mai...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.