PDA

View Full Version : da vga a hdmi?????

cocco
26-12-2007, 20:19
salva a tutti ho una xbox 360 attaccata con il cavo vga visto che il mio televisore dispone di un ingresso hdmi volevo sapere se vale la pena.
per intenderci,si vede la differenza?????
ciao e grazie

gohan
26-12-2007, 21:20
essendo il vga un segnale analogico, passando al hdmi che è digitale qualcosa migliora, ma non t'aspettare miracoli (poi dipende quanto devi spendere). Tieni presente che con il HDMI passa anche il segnale audio, quindi avresti meno fili

R4iDei
27-12-2007, 00:18
Dipende: se hai una risoluzione non standard no, altrimenti si. Poi magari non percepisci differenze :)

*sasha ITALIA*
27-12-2007, 00:43
essendo il vga un segnale analogico, passando al hdmi che è digitale qualcosa migliora, ma non t'aspettare miracoli (poi dipende quanto devi spendere). Tieni presente che con il HDMI passa anche il segnale audio, quindi avresti meno fili

guarda hai scritto una serie incredibile di inesattezze.

Per prima cosa l'HDMI di 360 è 1.2 e non veicola l'audio; per seconda è impossibile trovare sul mercato un adattatore HDMI - VGa o viceversa perchè il segnale dev'essere convertito ed occorrono box appositi; terzo non guadagnerebbe nulla, anzi perderebbe qualità per svariati motivi millemila volte elencati

Fuma80
27-12-2007, 08:03

Per prima cosa l'HDMI di 360 è 1.2 e non veicola l'audio;

:mbe: sicuro? io a natale l'ho collegata alla tv di mia sorella con il solo cavo HDMI e l'audio del tv andava! :confused:

torgianf
27-12-2007, 08:34

Per prima cosa l'HDMI di 360 è 1.2 e non veicola l'audio; per seconda è impossibile trovare sul mercato un adattatore HDMI - VGa o viceversa perchè il segnale dev'essere convertito ed occorrono box appositi; terzo non guadagnerebbe nulla, anzi perderebbe qualità per svariati motivi millemila volte elencati

l'hdmi della 360 veicola pure l'audio. testato di persona

Nenco
27-12-2007, 10:58

A proposito di inesattezze,
Tutte le hdmi veicolano l'audio, solo che le 1.3 sono compatibili con i nuovi formati, poi credo che intendesse cambiare l'xbox non usare un'adattatore (convertitore) che tra l'altro esistono. ciao.

*sasha ITALIA*
27-12-2007, 11:03
ah è vero che semo!! errore mio, è la 1.3 che veicola formati non compressi, mi sono confuso. Sorry :D