PDA

View Full Version : Ma in cosa gli schermi Vaio sono i migliori?

yuri982
26-12-2007, 18:43
Leggo spesso che gli schermi dei Vaio sono il top... Mi spiegate in che senso? Che differenza c'è fra uno schermo Sony e uno Acer? Se guardo la stessa foto su entrambi che cambia? :confused:

Non sarà il solito luogo comune?

Predator_ISR
26-12-2007, 21:26
Leggo spesso che gli schermi dei Vaio sono il top... Mi spiegate in che senso? Che differenza c'è fra uno schermo Sony e uno Acer? Se guardo la stessa foto su entrambi che cambia? :confused:

Non sarà il solito luogo comune?

Hai provato a mettere a confronto un Vaio cn un altro? Credo di no.

yuri982
26-12-2007, 21:40
Hai provato a mettere a confronto un Vaio cn un altro? Credo di no.

no, proprio per questo chiedevo la differenza. Io non penso che ci possa essere una differenza! Magari l'angolo di visualizzazione è più ampio nel Vaio, ma altre differenze?? bohh

Predator_ISR
26-12-2007, 21:54
Forse sono il meno indicato a dirti in cosa il Sony e' meglio, da marzo 2005 a novembre 2007 ne ho avuto quattro di Sony!! Trovo lo schermo del Sony il migliore per la "vividezza' delle immagini sia nel lampada singola che doppia.

StefanoEtienne
26-12-2007, 21:59
ma, secondo me i vaio mono lampada sono abbastanza vicini ai display delle altre marche...riflessi dappertutto...a me tutti questi schermi lucidi danno fortemente da pensare...la cosa migliora notevolmente con la doppia lampada

Predator_ISR
26-12-2007, 22:30
ma, secondo me i vaio mono lampada sono abbastanza vicini ai display delle altre marche...riflessi dappertutto...a me tutti questi schermi lucidi danno fortemente da pensare...la cosa migliora notevolmente con la doppia lampada

Io il doppia lampada l'ho sul Vaio serie FS, ho l'impressone che mi stanca prima la vista.

blindwrite
26-12-2007, 23:43
i sony a doppia lampada sono il max per vedere film perchè con la forte illuminazione e uno strato riflettente violaceo superficiale rendono la visione più vivida come se si fosse difronte ad un monitor con gamma estesa... tutto ciò si traduce in un maggior consumo (a parità del resto delle componenti si perdono fino 30 minuti d'autonomia a seconda dell'impostazione)
sono belli da vedere ma di certo non il max per lavorarci (ci vorrebbe addirittura un monitor opaco per rilassare la vista che è esattamente l'opposto dei doppia lampada vaio)

i doppia lampada non riducono i riflessi... sono così fortemente illuminati da coprire i riflessi quando sono impostati al max... ciò non toglie che quando si è in modalità risparmio energetico (con lampade non al max) i riflessi si fanno vedere ed anche molto (circa come tutti i monitor lucidi)

dalle recensioni on-line inoltre sembrerebbe che i sony a singola lampada non siano nulla di speciale soprattutto come uniformità d'illuminazione...

si sceglie in base alle esigenze...

non dimentichiamoci che stiamo parlando sempre di pannelli decenti non certo di pannelli di acer di fascia bassa che sono davvero vergognosi

yuri982
27-12-2007, 00:32
mah.. anche questo degli acer mi sembra un luogo comune. Ho visto lo schermo di un Acer 5920 Gemstone, mi è sembrato ottimo. Anche la qualità dei materiali in generale è notevolmente migliorata dai primissimi acer... Secondo me ormai tutte le marche si equivalgono, e se differenze ci sono son davvero impercettibili.

Alex c
27-12-2007, 12:20
ce lho e confermo!!!

Alex c
27-12-2007, 12:26
pero diciamo che sony hp utilizzano "materiali" migliori ma la differenza poi non è evidentissima!(portatili)
Per gli schermi hanno gia detto!ma stamo li!
Ciao Alex!

Alex c
27-12-2007, 15:34
oltre a una migliore dispersione di calore e piccole cose!!!