PDA

View Full Version : [PS3] connessione digitale sis. dolby 5.1

Goat
26-12-2007, 18:22
Salve gente,

mi ritrovo un impianto 5.1 della Abit (Arcadia se non ricordo male), che usavo anni addietro col pc ed una sound blaster audigy.

l'impianto non è malvagio (nulla di pro ovviamente) vorrei collegarlo alla play, ed ho visto che c'è solo la possibilità di inserire un cavo digitale, vi allego l'immagine posteriore del sub preamplificato di cui dispongo e vi prego di indirizzarmi sul cavo giusto (se esiste).

vorrei risparmiarmi la spesa di un sistema dolby surround e le casse della TV sono indecenti :(

http://img99.imageshack.us/img99/4877/abitdh2.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=abitdh2.jpg)

vedo che l'immagine è venuta molto piccola, cmq nell'ingresso in alto a sinistra, quello con tutti i forellini, c'è scritto G9 se potesse esservi utile.

spero riusciate a risolvermi questo dubbio.

Thx e Tanti Auguri a tutti!!

Murakami
26-12-2007, 18:25
Hmm: su quel foro nero c'è per cao scritto COAX IN?

Goat
26-12-2007, 18:33
Hmm: su quel foro nero c'è per cao scritto COAX IN?

no, purtroppo c'è scritto solo un anonimo G9, e non è esattamente un foro ma sono tanti forellini raggruppati in quella forma rotonda... :confused:

Murakami
26-12-2007, 18:48
no, purtroppo c'è scritto solo un anonimo G9, e non è esattamente un foro ma sono tanti forellini raggruppati in quella forma rotonda... :confused:

No, non quello, quell'altro più scuro sulla destra a mezza altezza, con un'etichetta di fianco. Sto cercando di capire se l'ampli ha entrate digitali, dato che di ottiche non se ne vedono: mi leggi marca e modello esatti?

Goat
26-12-2007, 19:53
No, non quello, quell'altro più scuro sulla destra a mezza altezza, con un'etichetta di fianco. Sto cercando di capire se l'ampli ha entrate digitali, dato che di ottiche non se ne vedono: mi leggi marca e modello esatti?

ah! sorry.

in quello li c'è scritto "sub", quindi è per il sub woofer.

io speravo che quel G9 fosse qualcosa di digitale... mi sa che se non è quello non ne ha... perchè tutte le altre sono analogiche...

il modello adesso non riesco a leggerlo, stasera quando torno a casa controllo e domani ti faccio sapere al limite..

ma quel G9 nero secondo te cos'è?

Murakami
27-12-2007, 07:56
ah! sorry.

in quello li c'è scritto "sub", quindi è per il sub woofer.

io speravo che quel G9 fosse qualcosa di digitale... mi sa che se non è quello non ne ha... perchè tutte le altre sono analogiche...

il modello adesso non riesco a leggerlo, stasera quando torno a casa controllo e domani ti faccio sapere al limite..

ma quel G9 nero secondo te cos'è?
Mah, forse qualcosa di proprietario, non saprei proprio: ci vorrebbe il manuale.
Credo che l'unica cosa da fare sia collegarla in analogico e sfruttare così la codifica DPL: fammi sapere per il modello.