PDA

View Full Version : aiuto aree sfocate sul 20" LCD

kondalord
26-12-2007, 17:16
ciao a tutti
innanzi tutto buone feste:D !

poi passiamo a lmio problemuccio, ho da poc un ASUS VW202s, un ottimo moonitor, senonchè mi ritrovo con delle areee sfocate sullo schermo:mbe:
son zone casuali me ne accogo principalmente dai caratteri sullo schermo, ho la risoluzione che ho ora è a 1440*900,

se provo a mettere la max quella di 1680*1050 si nota molto meno ma lo schermo non riempe tutto il monitor, cioè l'immagine non si adatta alla grandezza del monitor

cosa posso fare?

manico
29-12-2007, 13:21
I TFT vanno usati alla risoluzione nativa, senò si vedono un po' schifosi, come capita a te. Sul fatto che nn ti riempie lo schermo, secondo me significa solo che devi regolare le dimensioni...

kondalord
29-12-2007, 21:46
ciao
potresti dre un occhiata alle specifiche del mio monitor?

Vw202s (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=88&l3=560&l4=0&model=1743&modelmenu=2)
vorrei conferma sulla risoluzione nativa del mio monitor, è 1680*1050 ?

perchè se è quella, lo appena provata, e si vede veramente a schifo! son aumentate le zone sfuocate, e poi ci sono delle "fascie" (zone verticali) dove i caratteri appaiono più scuri!
che sia diffettato il monitor?

manico
30-12-2007, 15:30
ciao
potresti dre un occhiata alle specifiche del mio monitor?

Vw202s (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=88&l3=560&l4=0&model=1743&modelmenu=2)
vorrei conferma sulla risoluzione nativa del mio monitor, è 1680*1050 ?

perchè se è quella, lo appena provata, e si vede veramente a schifo! son aumentate le zone sfuocate, e poi ci sono delle "fascie" (zone verticali) dove i caratteri appaiono più scuri!
che sia diffettato il monitor?

True Resolution:WSXGA+ 1680x1050

Beh, confermerei proprio!
Tutti i 20' hanno quella risoluzione, mentre i 19' si fermano in genere a 1440 x 900...

Hai provato a lanciare l'utility di set-up che di sicuro ti hanno dato su un cd?
Se i pb persistono, comincerei sentire puzza di fallato!

Il mio, che vabè è un Philips, appena collegato andava già bene, ho solo dovuto regolare le dimensioni dell'area visibile, il contrasto e la luminosità a mio piacimento, ma per il resto si vedeva bene...

kondalord
30-12-2007, 22:07
True Resolution:WSXGA+ 1680x1050

Beh, confermerei proprio!
Tutti i 20' hanno quella risoluzione, mentre i 19' si fermano in genere a 1440 x 900...

Hai provato a lanciare l'utility di set-up che di sicuro ti hanno dato su un cd?
Se i pb persistono, comincerei sentire puzza di fallato!

Il mio, che vabè è un Philips, appena collegato andava già bene, ho solo dovuto regolare le dimensioni dell'area visibile, il contrasto e la luminosità a mio piacimento, ma per il resto si vedeva bene...

nonc'era nessun cd nella confezione:mbe:
e poi le dimensioni dell'area visibile non si possono regolare nelmenù del mio asus!
nessuno sa cme si fa? c'è qualche utility per i monitor asus?

manico
31-12-2007, 09:26
nonc'era nessun cd nella confezione:mbe:
e poi le dimensioni dell'area visibile non si possono regolare nelmenù del mio asus!
nessuno sa cme si fa? c'è qualche utility per i monitor asus?

Scusa, mi sembra strano che non ci sia una menù OSD richiamabile con un tasto, in cui, fra le altre cose, poter regolare le dimensioni dell'area visibile, come sui vecchi CRT!
Sul sito ASUS ho visto solo i driver, in effetti. Li hai installati?

kondalord
31-12-2007, 12:09
Scusa, mi sembra strano che non ci sia una menù OSD richiamabile con un tasto, in cui, fra le altre cose, poter regolare le dimensioni dell'area visibile, come sui vecchi CRT!
Sul sito ASUS ho visto solo i driver, in effetti. Li hai installati?
si li ho installati,
il menu osd c'è, e ho una voce che permette una regolazione della dimensione è al menu immagine - fuoco - clock che mi incremnta la dimensione, però poi quando riaccendevo il monitor mi ritornava come prima.

Poi ho scoperto che tenendo premuto un altro tasto mi fa la sincronizazione automatica, dopo parcchie volte che lo fatta, adesso lìimmagine è grande quanto il monitor, ma le due bande in cui i caratteri risultano più anneriti e sfocati ci sono sempre
Quasi quasi vado dal negoziante gli do una differenza e mi prendo un 22" ma questa volta samsung!

manico
01-01-2008, 14:55
Di sicuro allora ha qcosa che nn va...
Cmq direi che sia sfiga, nn colpa dell'ASUS. Certo un Samsung in genere è meglio, ma costano un po' di più.