PDA

View Full Version : La scelta incombe... se Apple o Creative.

Navas
26-12-2007, 16:39
Sera a tt signori.. ho deciso di farmi un regalino postnatalizio ed in breve sono indeciso tra lo Zen Vision:M 60Gb, un Ipod classic video80gb o lo Zen nuovo.

Vi spiego subito le mie "esigenze": Ascolto perlopiu musica, ma nn rinuncio a video/divx e cerco un lettore cn molto spazio.

Sn portato piu x il primo... ma nemmeno sul sito della creative riesco a trovare un prezzo.... lo fanno piu??

Mentre riguardo l'ipod... quali sn i suoi "limiti"? Al di la del software etc.. una volta convertiti legge tt i video? E riguardo la durata delle batterie cm sn messi entrambi i lettori?

Avevo poi pensato allo zen nuovo... ma ho sentito parereri altalenanti.. anche qui su questo forum.. a prezzi accettabili nn offre nemmeno molta memoria.. ed anke se ha le sd ho letto k la gestioni di queste nn è un granchè.....

Insomma.. k riesce a schiarirmi un po meglio le idee?? Grazie...

HelterSkelter87
26-12-2007, 17:21
Allora...Parto già dicendoti che sono un soddisfatissimo possessore di un creative vision M da 60 gb + auricolari in ear mylarone Xb. L'ipod da 80 gb non ho avuto l'occasione di testarlo ma ho provato i vari nano etc.

La qualità audio che offre in riproduzione il creative con mp3 di buoni bitrate (da 192kbps) è veramente ottima. I video si vedono molto bene. Per i menu ci si mette poco a prendere confidenza.

Ero anch'io combattuto per l'ipod (solo per le dimensioni, infatti è molto + fino del creative e per quei 20 gb in +) ma alla fine ho preso il creative per una resa audio migliore, la radio, la possibilità di usare il drag and drop per copiare i file (mai e poi mai avrei utilizzato quello schifo di itunes)...

Il nuovo creative non te lo consiglierei solo per il fatto del poco spazio disponibile.

Io ho preso il mio M vision a fine agosto per la "modica" cifra di 329 eurozzi. Purtroppo non mi è capitata la versione slim e il mio era l'ultimo pezzo rimasto.

Se lo trovi slim è meglio, poi ti conviene far veloce visto che è uscito di produzione e si fa fatica a beccarlo..comunque dovresti stare bene o male sui 300 o meno. Non fidarti del sito della creative che a mio parere ha prezzi abbastanza gonfiati rispetto au negozi.

Spero di esserti stato utile!

Grillo.M
26-12-2007, 19:40
Se ci vuoi vedere i DivX stai attento che gli ipod non li leggono e devi convertire tutti i tuoi video, lo zen invece è compatibile.
Fatti un giro sul thread dello zen:M