PDA

View Full Version : Mercedes Classe B .... che ne dite?

guglielmit
26-12-2007, 16:36
Salve a tutti.
Con l'anno nuovo avrei una mezza intenzione di acquistare una nuova auto.
Premetto che a parte in ferie,di Km ne faccio pochi per cui motore benzina.
Aggiungo anche che ho famiglia(moglie,bimbo e cane) per cui mi serve dello spazio..
Per problemi di dimensione(problemi di posteggi dove abito...non ho garage) ho dovuto mettere al bando alcuni SUV che mi "stuzzicavano" tipo Chevrolet Captiva o Freelande2 per ripiegare su misure piu' contenute...
Il Classe B mi sembra un buon compromesso.(e rispamierei pure!!)
Magari il mod turbo benzina :sofico:
Qualcuno del forum che lo ha o che lo usa?
Grazie

Obesotti
27-12-2007, 07:15
Secondo me non vale i soldi che costa, però effettivamente ha un suo fascino.

Io ho guidato per un periodo il 2.0cdi e la rumorosità dell'abitacolo non mi ha entusiasmato così come diverse finiture non a livello mercedes.

Ferdy78
27-12-2007, 09:37
Salve a tutti.
Con l'anno nuovo avrei una mezza intenzione di acquistare una nuova auto.
Premetto che a parte in ferie,di Km ne faccio pochi per cui motore benzina.
Aggiungo anche che ho famiglia(moglie,bimbo e cane) per cui mi serve dello spazio..
Per problemi di dimensione(problemi di posteggi dove abito...non ho garage) ho dovuto mettere al bando alcuni SUV che mi "stuzzicavano" tipo Chevrolet Captiva o Freelande2 per ripiegare su misure piu' contenute...
Il Classe B mi sembra un buon compromesso.(e rispamierei pure!!)
Magari il mod turbo benzina :sofico:
Qualcuno del forum che lo ha o che lo usa?
Grazie

scusa eh...tu vuoi comprarti una mercedes e lasciarla fuori?:mbe:

Meglio la Chevy captiva:D che non è troppo appariscente e aristocratica;)

Obesotti
27-12-2007, 09:48
scusa ma una B magari 4matic è un altro pianeta rispetto a una captiva o a una freelander 2

Una classe B un altro pianeta in che senso? Non a livello di trazione spero...

Onisem
27-12-2007, 11:34
Non mi piace, costa tanto, è più piccola di quello che sembra. Dinamicamente non so come sia, ma non credo tutto sto divertimento.

Fradetti
27-12-2007, 12:09
Si leggevano molte lamentele per vibrazioni e rumore dato che condivide il pianale con la Classe A ed è unas condivisione un pò forzata.

In definitiva la voce più insistente è che fosse una buona macchina ma non all'altezza del marchio.

guglielmit
27-12-2007, 15:42
Proprio questa mattina mi sono seduto nel classe B e ho scambiato due chiacchere con un mio cliente che l'ha presa da poco...
Sinceramente la linea mi piace veramente tanto...la linea laterale gli da' una bella forma...dietro e' sobria e carina ma il punto di forza lo trovo nel frontale! Specialmente nel modello sport...
A livello di linea come "monovolume" gli darei un bel 8 pieno!!

L'interno lo trovo forse un po' troppo essenziale,ma questo fa' parte di tradizione Mercedes...se tutto funziona come deve va bene cosi.

Pero'...non tutto mi ha convinto. Anche se le dimensioni non sono esagerate mi aspettavo piu' spazio interno :rolleyes: Sia in abitacolo che in bagagliaio.

Uno di questi giorni la vado a provare....ma sinceramente mi hanno deluso un po' gli spazi...
Sara' che sono andato a vedere prima i SUV! :sofico:

Ritornero' a vedere la Captiva e la Freelander 2 :rolleyes: e magari anche la Tiguan che a primo impatto non mi ha detto gran che'...

guglielmit
27-12-2007, 15:44
scusa eh...tu vuoi comprarti una mercedes e lasciarla fuori?:mbe:

Meglio la Chevy captiva:D che non è troppo appariscente e aristocratica;)

Purtroppo non ho garage :muro: Ma l'auto la posteggio al sicuro :D

La Chevy mi piace ma tra' quelle menzionate penso che sia anche quella che svaluta piu' velocemente....

TRUTEN
28-12-2007, 22:07
come rifiniture, come qualità, come materiali...

La Freelander 2 non ha nulla da invidiare alla classe B.
Anzi....

17mika
28-12-2007, 22:28
Visto che la scelta mi pare si amplii..io spezzo una lancia in favore della Tiguan.. costruita bene, dinamicamente ottima, esternamente piacevole, e internamente a patto di prendere i sedili chiari è anche carina.
La B, oltre ad essere un po' cara, non mi ha mai fatto impazzire dentro per quella plancia un po' troppo spoglia.

Swisström
28-12-2007, 22:39
esteiticamente Freelander 2 10000 volte. Però ho dubbi sull affidabilità... le auto inglesi non han mai avuto una buona reputazione da questo punto di vista :asd:

guglielmit
29-12-2007, 15:24
Visto che la scelta mi pare si amplii..io spezzo una lancia in favore della Tiguan.. costruita bene, dinamicamente ottima, esternamente piacevole, e internamente a patto di prendere i sedili chiari è anche carina.
La B, oltre ad essere un po' cara, non mi ha mai fatto impazzire dentro per quella plancia un po' troppo spoglia.

Sono andato a vedere anche la Tiguan...non mi convince :rolleyes: Se non fosse per il bel frontale mi sembra una golf plus!!

guglielmit
29-12-2007, 15:28
esteiticamente Freelander 2 10000 volte. Però ho dubbi sull affidabilità... le auto inglesi non han mai avuto una buona reputazione da questo punto di vista :asd:

Beh..la Freelander 2 trovo che sia la migliore tra' quelle menzionate...
Purtroppo pero' con i prezzi si vola un po' troppo in alto :muro:

Se non sbaglio tempo fa' su TG2 Motori e' stato fatto un test di una decina di SUV...la LR e' uscita vincente su ogni tipo di terreno! Seguita dall'X3. Se non ricordo male la Captiva non e' brillata...

TRUTEN
29-12-2007, 16:31
LA Freelander 2 è il suv medio con le migliori capacità di offroad.
Il Terrain response pare qualcosa di magico e riesce a sopperire, nel limite del possibile, alla mancanza delle ridotte. Il prezzo è si alto ma la versione S ha lo stretto necesario e non costa una follia.
Riguardo all'affidabilita su quatroruote hanno tenuto un'esemplare fino ai 50k km e non hanno riscontrato grossi problemi.Idem i possessori che si incontrano sul furum apposito.

L'X3 in offroad è utile quanto una Murcy. :asd:
Io il Tiguan lo scarterei a priori visto che avrà la solita trazione integrale 4motion quindi useless. A quel punto piuttosto che una trazione integrale fuffa prendo una berlina anteriore.

barbapapa84
29-12-2007, 17:35
Rav4 :O

Swisström
29-12-2007, 17:44
Sempre di quelle dimensioni, ma meno costoso (qui in Svizzera l'attuale forester parte da 18600 euro) dovrebbe esserci il nuovo Forester Subaru.

Dalle prime foto a me piace un sacco, la meccanica dovrebbe essere affidabile (come da tradizione Subaru) e le doti in fuoristrada più che sufficenti.
Peccato per i motori solo benzina, ma non so cosa cerchi tu.

GioFX
29-12-2007, 18:41

Se è per questo neanche tanto la Mercedes... almeno su classe A e B dicono che sia scadente rispetto al blasone tipico del marchio, e cmq al livello degli altri modelli, sia come qualità degli assemblaggi che in generale.

Ad ogni modo ad un mio collega gli si sono rotte 2 maniglie (!), sostituite alla modifca cifra di 230 euro... :eek: :D

barbapapa84
29-12-2007, 19:06
E' come la classe A.

Non è una vera Mercedes dentro (rifiniture, assemblaggio) ma quando ti si cambia qualcosa i prezzi dei ricambi sono all'altezza del Maybach.