PDA

View Full Version : Asus Striker II Formula nForce 780i (Socket 775)

the_dark_shadow
26-12-2007, 16:28
http://www.21gt.it/public/k51446p1n1.jpg

http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Asus_ROG_Striker_II_Formula_01.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/1087/asusstriker2spec9f1a378rt4.jpg

Manual:

http://www.21gt.it/public/STRIKER_II_FORMULA_manual.zip

the_dark_shadow
26-12-2007, 19:13
nessuno che sa qualcosa?

§°°...Røb£rtØ...°°§
26-12-2007, 19:18
avevo visto qualcosa,ma al momento rimango fedele a dfi x38 :D
cmq iscritto interessante questa scheda!

emax81
26-12-2007, 19:23
http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Asus_ROG_Striker_II_Formula_01.jpg

cosa dite di questa scheda? qualcuno sa quando uscirà? sono in procinto di cambiare sistema ed ero intenzionato ad acquistare una dfi 680i ma poi ho sentito che il 680i non supporterà le prossime cpu intel e quindi sto pensado di aspettare l'uscita di questa... che ne pensate?

Euri per questa mobo?Se nn erro, le 680i appena uscite non ne hanno avuto pochi di problemi...imho attenderei qualche buon beta tester per testarla a fondo...se hai fretta, passa pure ad una X38 quale può essere una Maximus Formula o DFI X38 :)

martinez1983
26-12-2007, 19:54

cosa dite di questa scheda? qualcuno sa quando uscirà? sono in procinto di cambiare sistema ed ero intenzionato ad acquistare una dfi 680i ma poi ho sentito che il 680i non supporterà le prossime cpu intel e quindi sto pensado di aspettare l'uscita di questa... che ne pensate?

Ti parla uno che ha una Striker Extreme e non ho per adesso avuto mai problemi!!!!
La scheda la trovi già ordinabile a 284 euro.
La data di uscita non la conosco ma credo abbastanza presto,forse verso la fine fi gennaio considerando che ho già trovato un bios in versione beta!!!

Io ne ho sentite di tutti i colori con il mio modello e temo che almeno all' inizio da questa scheda sia da stare alla larga!!!!

Io aspettrei le proposte di dfi e compagnia come EVGA e punterei su queste due con una propensione a dfi.
I modelli dfi con il chipset 680i sono molto buoni!!!!

Poi ho già visto in giro che qualcuno ha fatto delle prove con la sorella minore di questa Striker 2 e con i quad non riescono a salire in overclock.( stessi problemi del modello precedente)

Poi alla fine finirà che come il mio modello è questione di avere fortuna di prendere una scheda buona e tutto va bene!!!!!

Tirate voi le dovute conclusioni!!!

Ciao

Flying Tiger
26-12-2007, 22:56
Ciao ,

Iscritto , questa scheda madre mi interessa molto , tanto piu' che ho utilizzato la Striker per piu' di un 'anno e questa dovrebbe essere la sua naturale evoluzione con annessi e connessi in quanto a stabilita' e prestazioni .

Comunque confermo quello gia' detto da emax81 , meglio aspettare qualche bench o comunque qualcosa di piu' concreto prima di lanciarsi nell' acquisto , anche perche' 280€ non mi sembra un prezzo proprio popolare e la vicenda della Striker ha insegnato molto ....

Certo che il fatto che la sorella minore P5N-T abbia gia' dei problemi a salire con i quad non e' sicuramente un buon biglietto da visita , sopratutto il virtu' del fatto che la Striker II e' una evoluzione di questa , sicuramente non una scheda totalmente diversa , nella migliore tradizione Asus .

Comunque non diamo giudizi affrettati ...vediamo appena esce di che prodotto si tratta ....

Ciao

the_dark_shadow
27-12-2007, 10:55
Euri per questa mobo?Se nn erro, le 680i appena uscite non ne hanno avuto pochi di problemi...imho attenderei qualche buon beta tester per testarla a fondo...se hai fretta, passa pure ad una X38 quale può essere una Maximus Formula o DFI X38 :)

il problema dell'x38 è la mancanza dello sli... a me basterebbe che funzionasse tutto @ default senza problemi, poi in caso qualche piccolo oc ma niente di spinto...

21-5-73
27-12-2007, 10:59
Io aspetto a giorni il corriere con la nuova Evga 780i, avevo visto pure questa Asus ma ho preferito l' altra.

the_dark_shadow
27-12-2007, 11:51
Io aspetto a giorni il corriere con la nuova Evga 780i, avevo visto pure questa Asus ma ho preferito l' altra.

dove l'hai presa? prezzo? aspettiamo le tue impressioni allora ;)

the_dark_shadow
27-12-2007, 23:27
dove l'hai presa? prezzo? aspettiamo le tue impressioni allora ;)
?

21-5-73
28-12-2007, 12:28
?

Scusa sono in catalessi post-natalizia pre-capodannizia :D cmq la scheda mi arriva dagli stati uniti e prima di provarla devo aspettare anche che mi arrivi il procio. Del sistema in sign dovrei recuperare momentaneamente solo ram e raptor, ma forse cambio pure quelli. Dopo i bagordi di capodanno però :oink:

the_dark_shadow
28-12-2007, 13:19
Scusa sono in catalessi post-natalizia pre-capodannizia :D cmq la scheda mi arriva dagli stati uniti e prima di provarla devo aspettare anche che mi arrivi il procio. Del sistema in sign dovrei recuperare momentaneamente solo ram e raptor, ma forse cambio pure quelli. Dopo i bagordi di capodanno però :oink:

prezzo? io ho visto la asus da dove mi rifornisco a 280...

martinez1983
28-12-2007, 13:23
prezzo? io ho visto la asus da dove mi rifornisco a 280...

Si il prezzo è quello!!!!

_morghan_1968
28-12-2007, 16:14
se la volete prendere all' estero...
in germania ci sono i prezzi migliori ed è già disponibile 245 e

Cocco83
28-12-2007, 16:52
morghan mi mandi in pm dove la trovi???

the_dark_shadow
28-12-2007, 17:10
se la volete prendere all' estero...
in germania ci sono i prezzi migliori ed è già disponibile 245 e

pm please

Flying Tiger
28-12-2007, 17:14
Ciao ,

PM anche a me , grazie :)

Ciao

martinez1983
28-12-2007, 21:15
Ragazzi ma guardate un po qui:

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

L' unico bios che hanno rilasciato è ancora una versione beta!!!!
Ma questi che caxxo vendono!!! Una mobo con un bios ancora in versione beta????
Fate attenzione!!!

Vedo già nefaste scritte sull' lcd della modo.... CPU INI!!!!!

Flying Tiger
28-12-2007, 22:45
Ragazzi ma guardate un po qui:

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

L' unico bios che hanno rilasciato è ancora una versione beta!!!!
Ma questi che caxxo vendono!!! Una mobo con un bios ancora in versione beta????
Fate attenzione!!!

Vedo già nefaste scritte sull' lcd della modo.... CPU INI!!!!!

Ciao ,

Si pero' non cominciamo a sparare a zero con considerazioni nefaste e sentenze catastrofiche e quant' altro , sopratutto senza avere niente di concreto in mano ma basandosi solo su quello che e' stata la vicenda della Striker prima serie , quindi signori non fasciamoci la testa prima di averla rotta ....;)

Tanto piu' che il prodotto non e' ancora uscito , neanche sui siti tedeschi dove e' ordinabile ma non disponibile , ne ho visitati parecchi e tutti riportano , appunto , la dicitura sopra citata , e sicuramente la sezione del sito Asus dedicata verra' aggiornata per l' uscita , dal momento che non e' solo una questione del bios ma non compare nessun driver , ecc... , solo il manuale di utilizzo in Pdf ....

Comunque , se avete notato , il layout e' molto simile a quello della Maximus , inclusa anche l' infelice idea del bios saldato e senza zoccolo , layout che tra l' altro pare caratterizzare gli ultimi prodotti Asus , evidentemente e' una sorta di " marchio di fabbrica " , sulla falsa riga delle Dfi che come e' noto sono praticamente uguali ..

Vedremo dalle prime recensioni come va ' , e solo allora ,a mio avviso , si potra' partire con i commenti ....e , nel caso...gli improperi :)

Intanto vediamo come si comporta la Evga che verra' comercializzata a giorni , molto probabilmente la prima della serie basata su reference Nvidia , al limte se la Striker II non dovesse rispettare le aspettative ci si puo' buttare , come si suol dire , su questa o sulla proposta Dfi ....

Ciao

the_dark_shadow
29-12-2007, 11:19
concordo... aspettiamo almeno i primi test per vedere come va ;)

martinez1983
29-12-2007, 13:20
Ciao Flying Tiger,
non voglio sparare a zero,ma siccome qualcuno nel post ha annunciato addirittura che è disponibile!!!!
Mi chiedevo come fosse possibile visto che il bios disponibile è solo una beta!!!!!

Tutto qui. Resto in attesa di sviluppi

Cocco83
29-12-2007, 19:15
E' prenotabile la EVGA su ebay

Flying Tiger
29-12-2007, 23:37
Ciao ,

Una particolarita' , da sotto la sezione del dissipatore del chispet con il logo ROG esce un piccolo cavo rosso che termina in un connettore dedicato , che pare piu' piccolo rispetto a quello classico dedicato alla connessione delle ventole , chissa' a cosa serve , un sensore , la sigla ROG illuminata ..bho ....

Comunque davvero un impatto estetico superbo , vediamo come va'....

Ciao

the_dark_shadow
30-12-2007, 10:32
veramente un bellisimo design, e soprattutto non ci sono ventole @ 7000rpm che fanno un rumore assurdo come sulla dfi...

ale72roma
31-12-2007, 11:38
Ciao a tutti!Sono venuto anch'io a visitare questa discussione visto che la mia Striker Extreme è in RMA :cry: e quindi sto pensando ad una degna sostituta!Ritrovo con piacere i migliori della discussione sulla Striker Extreme!Ora volevo chiedere alcune cosette:come mai sul sito della Asus ancora non si vede neanche l'ombra di questa scheda a parte una versione beta del bios?Cosa comporta la differenza dell'attacco del bios sulla scheda?E' saldato e quindi non si può più sostituirlo facilmente?Ancora un saluto a tutti e Tanti Auguri!

the_dark_shadow
31-12-2007, 13:03
Cosa comporta la differenza dell'attacco del bios sulla scheda?E' saldato e quindi non si può più sostituirlo facilmente?Ancora un saluto a tutti e Tanti Auguri!

esatto... ;)

Cocco83
31-12-2007, 14:01
cioè che se non c'è un dual bios integrato nella scheda e che funzioni a dovere se ti vaa quel paese un aggiornamento puoi rispedire la scheda alla ditta con tanti saluti e bestemmie....... ventole rumorose sulla DFI.... basterebbe anche essere davvero poco pratici di cervello per usare smart guardian... lo danno appositamente per regolare le frequenze....

the_dark_shadow
31-12-2007, 14:54
cioè che se non c'è un dual bios integrato nella scheda e che funzioni a dovere se ti vaa quel paese un aggiornamento puoi rispedire la scheda alla ditta con tanti saluti e bestemmie....... ventole rumorose sulla DFI.... basterebbe anche essere davvero poco pratici di cervello per usare smart guardian... lo danno appositamente per regolare le frequenze....

fino ad'ora io non ho mai avuto bisogno di cambiare bios... e non penso di essere l'unico... smart guardian per regolare le frequenze? in caso la velocità delle ventole... non preoccuparti che quando il pc lavora se la ventolina non la fai girare perbene il chipset va a 1000°...

ale72roma
31-12-2007, 18:56
Cominciamo subito bene! Invece di migliorare vanno indietro?Non ne hanno già abbastanza di schede in RMA?Non gli bastano le Striker Extreme?Allora hanno proprio un bel magazzino!!!:D

martinez1983
31-12-2007, 19:40
Cominciamo subito bene! Invece di migliorare vanno indietro?Non ne hanno già abbastanza di schede in RMA?Non gli bastano le Striker Extreme?Allora hanno proprio un bel magazzino!!!:D

Pultroppo hai ragione!!! Questa del bios saldato è una grave mancanza!!!

Pensa che adesso anche le Striker Extreme le danno con il bios saldato!!!

Tanto quando flashi un bios asus stai tranquillo che il rischio che si inchiodi è alto!!!!!

Cocco83
31-12-2007, 19:56
si scusa intendevo la velocità... io la tenevo ampiamente silenziosa e non sono mai andato sopra i 50°C.... non dipende solo dalla ventola ma basta anche cambiarci la pasta originale...... se tu non hai mai avuto problemi di bios son contento per te.... io ne ho avuti a causa di un floppy nuovo bacato e con la gigabyte X38 che oltretutto ha pure il dual bios e anche quello non funzionava come doveva..... quindi se ti va male un flash lo si puo' proprio buttare perché tanto ad aspettare i soliti 2-3 mesi se non di +......

the_dark_shadow
01-01-2008, 12:59
si scusa intendevo la velocità... io la tenevo ampiamente silenziosa e non sono mai andato sopra i 50°C.... non dipende solo dalla ventola ma basta anche cambiarci la pasta originale...... se tu non hai mai avuto problemi di bios son contento per te.... io ne ho avuti a causa di un floppy nuovo bacato e con la gigabyte X38 che oltretutto ha pure il dual bios e anche quello non funzionava come doveva..... quindi se ti va male un flash lo si puo' proprio buttare perché tanto ad aspettare i soliti 2-3 mesi se non di +......
naturalmente l'ho cambiata, ma a causa della posizione la scheda grafica va a coprire la ventolina che non prende abbastanza aria... quindi sono costretto a spostarla sullo slot inferiore e addio sli...

Cocco83
01-01-2008, 17:44
bè io a tenerla sul primo slot la scheda non mi ha mai dato problemi alcuno di surriscaldamento il south

alekturbo
01-01-2008, 18:36
avevo visto qualcosa,ma al momento rimango fedele a dfi x38 :D
cmq iscritto interessante questa scheda!

Hai un link alla skeda madre a cui ti stai riferendo ??

the_dark_shadow
01-01-2008, 20:03
Hai un link alla skeda madre a cui ti stai riferendo ??

penso si riferisca a questa http://us.dfi.com.tw/Press/press_header_content_us.jsp?PAGE_TYPE=US&TITLE_ID=8912&LINKED_URL=arch469.jsp&SITE=US

alekturbo
01-01-2008, 22:02
penso si riferisca a questa http://us.dfi.com.tw/Press/press_header_content_us.jsp?PAGE_TYPE=US&TITLE_ID=8912&LINKED_URL=arch469.jsp&SITE=US

Ahhh capito , sentite ma sapete quando e' prevista l'uscita della Asus Striker II Formula nForce 780i o di qualche asus 780i per chipset Nvidia ??

the_dark_shadow
01-01-2008, 22:38
non si sa di preciso, comunque a breve, alcuni shop la danno in arrivo per i prossimi giorni...

Flying Tiger
01-01-2008, 23:20
non si sa di preciso, comunque a breve, alcuni shop la danno in arrivo per i prossimi giorni...

Ciao ,

Confermo , dovrebbe essere disponibile a breve , diciamo entro il corrente mese .

Ciao

alekturbo
02-01-2008, 09:09
Quindi a questo punto dite di aspettare la 780i piu che comprare una 680i ora , vorrei capire oltre a supportare i quad a 45 quali sono le migliorie principali ??

the_dark_shadow
02-01-2008, 09:23
Quindi a questo punto dite di aspettare la 780i piu che comprare una 680i ora , vorrei capire oltre a supportare i quad a 45 quali sono le migliorie principali ??

PCI Ex 2.0, 3way sli ;)

alekturbo
02-01-2008, 12:14
PCI Ex 2.0, 3way sli ;)

Ahz...costera' un botto allora appena esce questa scheda , secondo voi per chipset Nvidia e' la migliore scelta alle massime prestazioni in commercio ??

Cocco83
02-01-2008, 12:56
no assolutamente

Flying Tiger
02-01-2008, 12:58
Ahz...costera' un botto allora appena esce questa scheda , secondo voi per chipset Nvidia e' la migliore scelta alle massime prestazioni in commercio ??

Ciao ,

Guarda il prezzo sara' allineato agli altri prodotti di fascia alta di Asus , cosi' come quelli dei brand competitors , quindi attorno ai 270/300€ .

Per il secondo quesito ..bhe ...e' ancora presto per dirlo , dal momento che non e' ancora stata commercializzata e quindi mancano bench , confronti , ecc.. in soldoni , non si hanno dati concreti in mano ed e' quindi impossibile dirlo .

In ogni caso la situazione dei prodotti con questo chipset che verranno commercializzati pare essere questa :

Schede basate sulla " reference board Nvidia " : Evga , XFX , BFG , ecc....

Schede con layout proprietario : fino a questo momento solo Asus con la Striker II Formula e la P5N-T .

DFi non pare interessata ad un prodotto basato su questo chipset , si vocifera , ma sono rumors , quindi da prendere con le pinze , anche considerata la piega che ha preso questo brand di fare uscire i suoi nuovi prodotti con un certo lasso di tempo rispetto agli altri competitors , che non sia nemmeno in progetto , in favore invece del 790i in abbinamento alle DDR3 .

Vedremo ...

Ciao

Flying Tiger
02-01-2008, 12:59
no assolutamente

Ciao,

Affermazione interessante e , di grazia , hai qualche recensione , dato , bench che possa avvalorare quest' ultima ?

Grazie

Ciao

the_dark_shadow
02-01-2008, 13:22
Ciao,

Affermazione interessante e , di grazia , hai qualche recensione , dato , bench che possa avvalorare quest' ultima ?

Grazie

Ciao

quoto

Flying Tiger
02-01-2008, 13:41
quoto

Ciao ,

Si , infatti , il fatto che non abbia risposto significa che di argomentazioni valide non ce ne sono , se non supposizioni date , molto probabilmente , dalle vicende della Striker Extreme ....della serie facciamo di tutta un erba un fascio ....ma sopratutto facciamo disinformazione , perche' " io so "....:rolleyes:

Ciao

the_dark_shadow
02-01-2008, 13:46
Ciao ,

Si , infatti , il fatto che non abbia risposto significa che di argomentazioni valide non ce ne sono , se non supposizioni date , molto probabilmente , dalle vicende della Striker Extreme ....della serie facciamo di tutta un erba un fascio ....ma sopratutto facciamo disinformazione , perche' " io so "....:rolleyes:

Ciao

esattamente.. aspettiamo che escano le prime recensioni con i primi test e poi se ne potrà parlare... poi è anche scorretto nei confronti degli altri utenti parlare male di una scheda senza sapere come va...

Cocco83
02-01-2008, 16:16
appunto perché non ce ne sono che ho detto no assolutamente... poi voi avete aggiunto il resto..... e aggiungo anche il "secondo voi" della domanda... quindi oltre ai fatti che non ci sono ho anche colto l'occasione per esprimere il mio personale punto di vista

the_dark_shadow
02-01-2008, 17:17
appunto perché non ce ne sono che ho detto no assolutamente... poi voi avete aggiunto il resto..... e aggiungo anche il "secondo voi" della domanda... quindi oltre ai fatti che non ci sono ho anche colto l'occasione per esprimere il mio personale punto di vista

ma come fai a dirlo se non ci sono? è come se mi chiedessero se la prossima ferrari sarà la più veloce e io dicessi: "no assolutamente"... sulla base di cosa non si sa... come fai a sapere che non sarà meglio? al massimo puoi fare qualche supposizione ma che abbia tale valore, quello di una speculazione e niente di più...

Flying Tiger
02-01-2008, 18:03
ma come fai a dirlo se non ci sono? è come se mi chiedessero se la prossima ferrari sarà la più veloce e io dicessi: "no assolutamente"... sulla base di cosa non si sa... come fai a sapere che non sarà meglio? al massimo puoi fare qualche supposizione ma che abbia tale valore, quello di una speculazione e niente di più...

Ciao ,

Confermo e sottoscrivo ..... guarda Cocco83 che a una precisa domanda hai risposto non con una supposizione , come avrebbe potuto essere se fosse stata preceduta da parole tipo " a mio avviso " , " secondo me " , ecc.... ma con una affermazione perentoria che non lascia spazio a dubbi o quant' altro .

Il tuo " no assolutamente " sta' a significare che hai in mano tutti i riscontri possibili , quindi recensioni , prove , bench e chi piu' ne ha ne metta , e che da questi ultimi e' risultato che la Striker II non e' il massimo disponibile sul mercato , e per quanto mi riguarda ci puo' anche stare , nessuno infatti ha detto o ha la pretesa che questo prodotto lo sia , ci mancherebbe ...

Ma non condivido le affermazioni categoriche dette solo per il gusto di dirle , senza niente che le conferrmi , e sopratutto tendenti a fare della disinformazione gratuita che non capisco a cosa e a chi serva ....

Ciao

mondino
02-01-2008, 19:04
Bios saldato sulla mobo ???:eek:
Bios ancora in versione beta ???:eek:
Dopo l'infelice esperienza P5N32-E SLI per me la Asus ha cessato di esistere. Felicissimo possessore di un DFI che mi ha permesso di fare cose impensabili con la Asus. Io la eviterei...;)

21-5-73
02-01-2008, 20:22
Bios saldato sulla mobo ???:eek:
Bios ancora in versione beta ???:eek:
Dopo l'infelice esperienza P5N32-E SLI per me la Asus ha cessato di esistere. Felicissimo possessore di un DFI che mi ha permesso di fare cose impensabili con la Asus. Io la eviterei...;)

Ma documentarsi prima di scrivere no? La scheda NON è in vendita da nessuna parte, quindi perchè ci dovrebbe essere un bios ufficiale? Ah se poi tu compri le mobo in base al fatto che il bios sia saldato o no ci puo stare, che questo però incida sulla validità della stessa se permetti non stà ne in cielo ne in terra.

alekturbo
02-01-2008, 23:00
Ma documentarsi prima di scrivere no? La scheda NON è in vendita da nessuna parte, quindi perchè ci dovrebbe essere un bios ufficiale? Ah se poi tu compri le mobo in base al fatto che il bios sia saldato o no ci puo stare, che questo però incida sulla validità della stessa se permetti non stà ne in cielo ne in terra.

:read: Piu che giusto...... mi rammarico del fatto che in commercio ci siano poche schede madri con chipset Nvidia e che nell'aria non sembra che Le case puntino a questo chipset a quanto pare , questo vuol dire che si preferisce il Crossfire alla tecnologia SLI o solo che non essendoci stato accordo tra Nvidia e Intel ci sia questo problema con le schede madri....

In ultimus DIFFERENZA principale tra un bios saldato e uno no ??

§°°...Røb£rtØ...°°§
02-01-2008, 23:01
ordinabile a 301 euro dalla "linea del computer"

alekturbo
03-01-2008, 01:13
ordinabile a 301 euro dalla "linea del computer"

Posta il link

§°°...Røb£rtØ...°°§
03-01-2008, 08:42
pvt,non si può sul forum :)

Cocco83
03-01-2008, 08:50
Ciao ,

Confermo e sottoscrivo ..... guarda Cocco83 che a una precisa domanda hai risposto non con una supposizione , come avrebbe potuto essere se fosse stata preceduta da parole tipo " a mio avviso " , " secondo me " , ecc.... ma con una affermazione perentoria che non lascia spazio a dubbi o quant' altro .

Il tuo " no assolutamente " sta' a significare che hai in mano tutti i riscontri possibili , quindi recensioni , prove , bench e chi piu' ne ha ne metta , e che da questi ultimi e' risultato che la Striker II non e' il massimo disponibile sul mercato , e per quanto mi riguarda ci puo' anche stare , nessuno infatti ha detto o ha la pretesa che questo prodotto lo sia , ci mancherebbe ...

Ma non condivido le affermazioni categoriche dette solo per il gusto di dirle , senza niente che le conferrmi , e sopratutto tendenti a fare della disinformazione gratuita che non capisco a cosa e a chi serva ....

Ciao

uno è una risposta detta ad un secondo voi quindi mio parere personale quindi posso anche dire che sia la scheda + brutta + fatta male e meno prestazionale della terra, è un secondo me, quindi non vedo tutti questi problemi.... secondo il fatto già che abbia il bios saldato vuol dire che non sarà la migliore scheda del mercato perché se vogliono fare un prodotto pubblicizzato all'overclock non mi fai queste str...ate, tutti prima o poi possono avere problemi con i bios, però così facendo invece di portare la scheda da un mio amico che ha il programmatore mi toccherebbe spedirla in RMA con quindi i soliti 2-3 mesi di attesa..... bella roba per 300 e passa euro..... ecco perché SECONDO ME NON E' ASSOLUTAMENTE LA MIGLIORE SCHEDA DEL MERCATO

Ti dirò che non mi piacciono nemmeno XFX e EVGA perché han messo sul north un sistema di dissipazione che limita un po' l'installazione dei migliori dissipatori ad aria vedi il mio IFX-14

§°°...Røb£rtØ...°°§
03-01-2008, 09:05
io non so come sarà questa scheda...cmq per ora il chipset va,eccome se va :)
la evga e la xfx sui forum di xs vanno come due spade :D
ma bios saldato che cosa significa principalmente?(scusate l'ignoranza)

ps x cocco83: ho visto un utente che aveva in firma l'evga 780i + ifx-14 quindi forse mi sa che si può installare :)

_morghan_1968
03-01-2008, 09:25
... chi come me e cocco ha tribulato non poco grazie al 680, è come minimo
prevenuto nei confronti del nuovo chipset :D
mi piace di questa scheda il fatto che asus non ha rispettato lo schema
dettato da nvidia e che adotta componenti qualitativamente migliori
rispetto ad evga e xfx, mentre preoccupa il fatto che (ne sono sicuro)
è già disponibile dalla metà del mese scorso presso il distributore ufficiale
asus in germania (ove si forniscono molti negozi italiani causa prezzi migliori...)
MA ... non è ancora iniziata la distribuzione :mc:

_morghan_1968
03-01-2008, 09:29
io non so come sarà questa scheda...cmq per ora il chipset va,eccome se va :)
la evga e la xfx sui forum di xs vanno come due spade :D
ma bios saldato che cosa significa principalmente?(scusate l'ignoranza)

ps x cocco83: ho visto un utente che aveva in firma l'evga 780i + ifx-14 quindi forse mi sa che si può installare :)

lascia perdere quello che dicono nelle recensioni :oink:
(il motivo.. se vuoi lo spiego in pvt)
il bios saldato vuol dire che la schedina di memoria ove risiede non la puoi
sostituire in caso di problemi

the_dark_shadow
03-01-2008, 09:34
lascia perdere quello che dicono nelle recensioni :oink:
(il motivo.. se vuoi lo spiego in pvt)
il bios saldato vuol dire che la schedina di memoria ove risiede non la puoi
sostituire in caso di problemi
spiegheresti anche a me il motivo?

§°°...Røb£rtØ...°°§
03-01-2008, 10:09
io guarda,col 680i mi sono trovato benissimo,tranne una volta che ebbi la striker in rma,per il resto cpu a 3600 e ram a 1000 cl 4 andava come una spada :)
avevo la evga A1

Cocco83
03-01-2008, 11:05
ancora nessuno ce l'ha in mano se non sbaglio ne di evga ne di xfx quindi non so se siano realmente compatibili con l'IFX-14 molta gente aggiorna la firma prima ancora di avere tutto in mano e presume non vi siano incompatibilità, cosa che farei anche io d'altronde.... ma io l'IFX-14 ce l'ho e secondo me lasciando quel sistema a ventola non si riesce a montare nel verso corretto ovvero con il flusso indirizzato al retro del case ovvero perpendicolare al pannello degli attacchi....

Inoltre se fossi un distributore di tale prodotto a chi me lo recensiona online non andrei di certo a dargli una scheda "dal mazzo", vista l'enorme influenza..... io non dico che il 780i non va, anzi è lungi da me questo pensiero, dico che al giorno d'oggi secondo me la soluzione di asus è buona se non vuoi correre rischi...... quindi mai flashare o stare sempre li a cacarsi in mano ogni volta che flashi

Inoltre da 5 mesi a sta parte ho passato chipset 680i, chipset X38, chipset 590sli per amd.... con la conseguenza che tutti quanti da standard hanno problemi se non supportati da bios che correggono le varie falle di gioventù.... quindi al giorno d'oggi per un overclockers il flash del bios è una pratica alla base di ogni cosa..... e uno può starci attento quanto gli pare ma un flash che ti va male prima o poi accade, non importa per quali motivi ma prima o poi succede...... e se ti va male qua sopra allora puoi star sicuro che puoi aprire il portafogli e prendere un'altra scheda in attesa che ti rimandino una asus, che si fa prima a dire che a fare....... Inoltre vi sottolineo il fatto che al giorno d'oggi avevo 3 schede in rma, due chipset 590sli dai primi di settembre e la X38 dai primi di novembre...... quindi quando parliamo di rma non pensiamo al solito mese (l'avevo si riferisce al fatto che una scheda con chipset 590 me l'hanno rimborsata al netto del prezzo pagato dove aver ragnato essendo passati oramai 5 mesi).... quello succede quando uno ha c..o, se no troppo tempo passa prima di rivedere il tuo prodotto... e ovviamente immagino tiri il c..o quando il prodotto è costato 300€ come vedo.......

Flying Tiger
03-01-2008, 17:31
uno è una risposta detta ad un secondo voi quindi mio parere personale quindi posso anche dire che sia la scheda + brutta + fatta male e meno prestazionale della terra, è un secondo me, quindi non vedo tutti questi problemi.... secondo il fatto già che abbia il bios saldato vuol dire che non sarà la migliore scheda del mercato perché se vogliono fare un prodotto pubblicizzato all'overclock non mi fai queste str...ate, tutti prima o poi possono avere problemi con i bios, però così facendo invece di portare la scheda da un mio amico che ha il programmatore mi toccherebbe spedirla in RMA con quindi i soliti 2-3 mesi di attesa..... bella roba per 300 e passa euro..... ecco perché SECONDO ME NON E' ASSOLUTAMENTE LA MIGLIORE SCHEDA DEL MERCATO

Ciao ,

No guarda , forse non mi sono spiegato bene , perche' nessuno contesta le tue opinioni , ci mancherebbe , ognuno di noi le puo' esprimere come e quando vuole ,e proprio perche' sono personali , non sono mai discutibili .
Ma questo , secondo me , non ci esime dal motivarle , esattamente come hai fatto adesso , dicendo semplicemente .." No assolutamente , perche'...." non credi che e' piu' corretto e comprensibile ,e sopratutto non ha quell' aria della serie so tutto io ?...secondo me si :) ..e con questo chiudo l' OT .

Peraltro non mi trovi d' accordo che solo parzialmente , un conto e' la questione del bios removibile , un conto e' la bonta' della scheda vista nel suo insieme , che va valutata con molte altre variabili , certo non solo per il bios , anche se concordo con il fatto che averlo rimovibile e' sicuramente piu' vantaggioso .
Ancora , Asus non ha pubblicizzato la Striker II come una scheda " dedicata " all' overlclock , quanto invece come una piattaforma piu' orientata ad un utilizzo primario con i games ma anche come uso generale , con stabilita' , prestazioni , innovazioni , vedi l' EPU , ecc... , dotazione , layout , ecc... , per l' overclock c'e' solo un prodotto espressamente dedicato , e si chiama Dfi .

Andando a considerare poi la questione bios saldato , pare la nuova linea che questo brand e' intenzionato a seguire , in particolar modo dopo che ha posto in particolare risalto l' utility " Crash bios 2 " , che permette il recupero del bios corrotto riflashandolo dal Dvd in dotazione alla scheda ma , evidentemente , non della eprom stessa , che in caso do rottura , necessita obbligatoriamente della procedura di RMA , una scelta discutibile che non condivido ...ma tant 'e' ..la situazione e' questa , l' unica alternativa e' rivolgersi , per il momento , alle Evga/XFX ....

Ciao

_morghan_1968
03-01-2008, 17:55
pregi e difetti fanno parte di questa vita che viviamo...
pregi e difetti ne abbiamo anche noi comuni mortali...
la asus ha deciso di saldare il bios ma mette a disposizione una procedura
x flashare il bios da cd in caso si corrompa (non è un' idea da buttare)
e se la eprom si rompe?
vabbè... e se si rompe uno slot?
se si rompe un' altro integrato?
cosa fare? una scheda madre tipo kit di montaggio?
nessuno si è accorto che la asus rispetto ad xfx ed evga ha usato
componenti che sono uno scalino sopra come qualità?
xfx ed evga sarano nei negozi lunedi mattina...
strano che le asus pur disponibili dai distributori... x adesso niente :mc:

alekturbo
03-01-2008, 19:08
pvt,non si può sul forum :)

Mandamelo in PVT

martinez1983
03-01-2008, 19:53
Leggete un po:

3Way SLI on STRIKER II Formula + QX9770 - XtremeSystems Forums

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=171759

Ne vedremo delle belle!!!!!!!!!

Ditemi un po...cosa ne pensate?????

Flying Tiger
03-01-2008, 21:19
Leggete un po:

3Way SLI on STRIKER II Formula + QX9770 - XtremeSystems Forums

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=171759

Ne vedremo delle belle!!!!!!!!!

Ditemi un po...cosa ne pensate?????

Ciao ,

Letto e sopratutto visto le foto :eek: .........niente da dire , questa scheda ha tutti i numeri per rivelarsi un prodotto di assoluta eccellenza , ed oltre tutto con il primo bios , visto che adesso e' gia' disponibile il 0701 ....

Inutile dire che non vedo l' ora di averla .....:) :)

p.s. quel Tagan BZ 1300W e' assolutamente favoloso :eek:

Ciao

Flying Tiger
03-01-2008, 21:22
pregi e difetti fanno parte di questa vita che viviamo...
pregi e difetti ne abbiamo anche noi comuni mortali...
la asus ha deciso di saldare il bios ma mette a disposizione una procedura
x flashare il bios da cd in caso si corrompa (non è un' idea da buttare)
e se la eprom si rompe?
vabbè... e se si rompe uno slot?
se si rompe un' altro integrato?
cosa fare? una scheda madre tipo kit di montaggio?
nessuno si è accorto che la asus rispetto ad xfx ed evga ha usato
componenti che sono uno scalino sopra come qualità?
xfx ed evga sarano nei negozi lunedi mattina...
strano che le asus pur disponibili dai distributori... x adesso niente :mc:

Ciao ,

Come non quotarti , sono assolutamente d' accordo con te :)

E per la Striker II ...guarda non so esattamente , due miei fornitori la danno disponibile la settimana prossima , al piu' tardi quella dopo ..insomma , manca davvero poco ...la mia l' ho gia' prenotata ..anzi , aggiorno la firma :)

Ciao

the_dark_shadow
03-01-2008, 23:48
Ciao ,

Come non quotarti , sono assolutamente d' accordo con te :)

E per la Striker II ...guarda non so esattamente , due miei fornitori la danno disponibile la settimana prossima , al piu' tardi quella dopo ..insomma , manca davvero poco ...la mia l' ho gia' prenotata ..anzi , aggiorno la firma :)

Ciao

che prezzo ti fanno i fornitori? comunque vedo davvero degli ottimi risultati...

Cocco83
04-01-2008, 08:55
ma io ho visto solo 3 ultra e basta... gli altri risultati sono un'extreme a liquido da 1000€ che passa i 4.6Ghz e un FSB di 388Mhz..... e secondo me la definizione votata ai gamers va per forza di cose a bracceto con votata all'overclock.... un gamers vuole sempre il max per giocare sempre al max quindi non penso bastino 3 ultra e uno è apposto, se no da questo punto di vista basterebbe prendere anche solo la sorella minore P5NT.... in fondo i risultati di quel ragazzo si prenderebbero con qualsiasi scheda madre con 3 socket per schede video

Flying Tiger
04-01-2008, 13:38
ma io ho visto solo 3 ultra e basta... gli altri risultati sono un'extreme a liquido da 1000€ che passa i 4.6Ghz e un FSB di 388Mhz..... e secondo me la definizione votata ai gamers va per forza di cose a bracceto con votata all'overclock.... un gamers vuole sempre il max per giocare sempre al max quindi non penso bastino 3 ultra e uno è apposto, se no da questo punto di vista basterebbe prendere anche solo la sorella minore P5NT.... in fondo i risultati di quel ragazzo si prenderebbero con qualsiasi scheda madre con 3 socket per schede video

Ciao ,

Non sono assolutamente d' accordo con la tua analisi sul rapporto gamer=overclocker , perche' sono due tipologie di utenti che hanno target diversi .

Il gamer vuole prima di tutto la stabilita' del sistema , situazione questa imprendiscindibile anche dal discorso prestazioni , in particolar modo poi se gioca online , con annessi e connessi , quali tornei , ecc.... , e giocoforza il livello di overclock , nel caso sia intenzionato a farlo , visto che in genere riguarda epressamente la Vga piuttosto che l' intero sistema , deve essere di fascia media , comunque sempre teso ad un discorso di daily use , visto che questa tipologia di sistema deve rimanere in funzione ore su ore senza cedimenti o crash .
Stesso discorso , tra l' altro , per chi , come me ad esempio , utilizza un sistema " general purpose " , cioe' un utilizzo misto , che spazia dal game all' uso professionale , videoludico , ecc...

L' overclocker , invece , ha come target primario la ricerca delle massime prestazioni del suo sistema , ottenute tramite miriadi di prove, settaggi , bench e quant 'altro ...fare questo che sovente comporta instabilita' con conseguenti crash , corruzione del sistema operativo con relativa reinstallazione , senza parlare poi dei sistemi di dissipazione ultra potenziati , ecc... , che mal si combinano con un uso giornaliero del sistema , meno che mai per un gamer ..

Ora , per quanto mi riguarda , se anche la Striker II non sara' il massimo sul mercato come Fsb raggiungibile o comunque come prestazioni assolute non mi importa piu' di quel tanto , quello che mi interessa maggiormente e' ritornare ad un chipset Nvidia per lasciare al piu' presto gli Intel , di cui sono un estimatore e con cui mi sono trovato non bene , di piu' ......tanto che l' ho gia' prenotata :)

Ciao

Flying Tiger
04-01-2008, 14:32
che prezzo ti fanno i fornitori? comunque vedo davvero degli ottimi risultati...

Ciao ,

Guarda uno me la fa' a 277€ ..l' altro a 280€ , diciamo che piu' o meno i prezzi sono questi , del resto in linea con gli altri prodotti di fascia alta Asus .

Tra l' altro questa mattina gli ho ricontattati e mi hanno confermato come data della disponibilita' l' 11/01 , vedremo......

Ciao

Dobermann75
04-01-2008, 17:40
mmm imnteressato anch'io a sta schedozza :D !
l'unico dilemma che ho e': la modalita' sli e' attivabile unicamente per quello triplo o puo' funzionare anche con quello tradizionale a 2 schede?

the_dark_shadow
04-01-2008, 17:58
mmm imnteressato anch'io a sta schedozza :D !
l'unico dilemma che ho e': la modalita' sli e' attivabile unicamente per quello triplo o puo' funzionare anche con quello tradizionale a 2 schede?

beh che discorsi... mancherebbe altro che non si possa faro lo sli normale :asd:

Dobermann75
04-01-2008, 18:25
beh che discorsi... mancherebbe altro che non si possa faro lo sli normale :asd:

lol .. non sono pratico di schede video multiple :p

the_dark_shadow
05-01-2008, 15:40
news:
http://en.expreview.com/?p=165#more-165

Asus’ naming scheme is easy to guess. The Maximus Formula is Intel X38, Maximus II Formula is Intel X48. So Stiker II Extreme must be nForce 790i, with DDR3 support.

And since P5N-T (Ai Lifestyle version 780i) and Striker II Formula looks the very similar, Striker II Extreme and Striker II formula’s only appearance difference may only be the DDR2 and DDR3 slots.

qui parlano di una striker II extreme.. che confusione :asd:

Cocco83
05-01-2008, 16:25
ma io mi chiedo perché sti siti di produttori sono lenti come la fame.... sia asus che DFI che qualche altro mi ci mette sempre 3 ore a caricarli mentre tutti gli altri siti ebay e altri ancora ci mette 2 secondi..... cmq sia ho trovato solo la P5N-T sul sito asus north america (era quello che me lo caricava prima) :(

alekturbo
14-01-2008, 15:29
Cmq ho chiesto a due tre rivenditori e mi hanno detto prima di marzo nulla per questa scheda

fastmenu
15-01-2008, 12:52
signed,questa mobo mi garba...