PDA

View Full Version : buon natale a tutti e grazie di avervi trovati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

daniele1625
26-12-2007, 15:35
prima di tutto buon natale a tutti e grazie di essistere a tutti voi!io mi chiamo daniele e ho come tutti un problema,ovvio.possiedo un notebook TOSHIBA TECRA A2 che funziona (ancora bene).se come ho sentito da un amico che questi lettori dvd si possono cambiare ho provato a fare un aquisto da ebay italia e mi sono comperato un masterizatore che si chiama SONY NEC AD 7540A.fin qua tutto aposto.pero ho provato a cambiarlo e sono riuscito da solo,pero quando accendo il laptop mi da questo messagio di erorre:IDE # 1 ERROR.ho sbaglito anche a leggere atentamente lanuncio di vendita perche li cera scritto che funziona su tutti i masterizatori, trane su alcuni toshiba caso in cui si devetrasformare il masterizatore in SLAVE mediante aggiornamento firmware(scaricabile dal sito toshiba o samsung.io ho provato ad andare sui siti toshiba e samsung ma non ho trovato niente.per favore ce qualcuno di voi che sa come potrei trasformare in SLAVE il mio masterizatore SONY NEC AD 7540A?GRAZIE A VOI E BUON NATALE!!!:)

MM
26-12-2007, 19:23
OK, caro Daniele, sarebbe il caso che tu chiedessi nella sezione portatili perché credo sia più attinente... magari ti consiglio anche di scrivere in modo più leggibile e comprensibile, se vuoi che qualcuno possa comprendere e rispondere ;)