PDA

View Full Version : Consigli su Mobo e Proce Intel

Vodka
26-12-2007, 15:04
Stavo pensando ora come ora di cambiare mobo , proce e ram del computer.
Guardandomi in giro ho scoperto alcune cose che mi hanno incasinato :
- migliaia di chipset differenti per socket intel (p35,X38, nvidia 680)
- probabile uscita nuovi processori intel fra poco (penryn any1?)

Fondamentalmente ero intenzionato a spendere un centinaio di euro di mobo (max 150), processore max 250, per la memoria avevo visto kit 2x2giga a circa 100€ ddr2 800 , ed è forse la unica cosa di cui sono convinto.

A grandi linee pensavo di prendere un core2 q6600 e il kit di memoria, ma il vero cruccio è la mobo....
Asus la eviterei (se poi cè una ASUS che costa poco e rende bene rimangio ciò che ho detto), eviterei chipset ati, ma per il resto il vuoto assoluto.
Poche cose vorrei :
- che supportasse i nuovi processori penryn
- possa farci raid sopra
- supporti memorie decenti.
- mi dia la possibilità di fare overclock
- non costi troppo :)

Mi dicevano di orientarmi sulla DFI Blood iron, e da felice possessore di una DFI lanparty nf4 ultra d sembrava un consiglio valido, ma più campane sento meglio è..... più che altro per sapere se ci sono scelte migliori sul campo processore/mobo a rapporto prestazioni/prezzo, o se questa blood iron ha ciò che mi serve.

P_S: Lo sli è una aggiunta felice se non mi fa levitare troppo il prezzo, probabilmente non lo farò mai, ma averne poi l'occasione e non poterlo fare mi darebbe fastidio.

Quando posto su HWupgrade non capisco mai se ho postato nella sezione giusta, ringrazio cmq in anticipo ;)

kean3d
26-12-2007, 15:39
Abit IP35 ,95-98€ che non ti pentirai di avere speso; garantito ;)

chipset P35 e supporo ai penryn (uscirà il nuovo bios a breve)

0 problemi e overclock garantito