View Full Version : Consiglio scheda audio esterna
Bull's eye
26-12-2007, 14:42
Ciao a tutti e buone feste.
Passiamo all'argomento della discussione..
Avendo comprato finalmente un paio di cuffie decenti (sennheiser hd 555), vorrei comprare anche una scheda audio per il mio portatile per poterle sfruttare a dovere...
I problemi sono 2 ho notebook e vista...
L'unica cosa che ci farò è sentire musica quindi non mi interessano eax o altre cose simili. Che scheda audio esterna mi consigliate per sentire un pò di musica spendendo massimo 80€?
sono interessato anche io.
avevo visto questa http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=668&product=15913 solo che non ho idea se sia qualitativamente valida.
ps: io userei la scheda anche per qualche conversazione Skype, qualche giochino e filmetto.
cULIPETO
26-12-2007, 19:56
mmm quoto in parte .... mi iscrivo :D :D :D anke a me servirebbe una bella skedozza audio esterna da attaccare all'usb xò io x fare elaborazione un pò + incazzate ... cioè avendo io una band mi servirebbe registrare in multitraccia i vari strumenti (kitarra piano batteria ) per poi mixarli con cool edit ma mantenendo sempre tracce differrenti x ogni strumento esiste qualke skeda audio ke permetta di fare ciò spendendoci magari non un kapitale sempre sui 100-150 euro???
thx mille a tuttti
PinkNoiser
27-12-2007, 02:24
mmm quoto in parte .... mi iscrivo :D :D :D anke a me servirebbe una bella skedozza audio esterna da attaccare all'usb xò io x fare elaborazione un pò + incazzate ... cioè avendo io una band mi servirebbe registrare in multitraccia i vari strumenti (kitarra piano batteria ) per poi mixarli con cool edit ma mantenendo sempre tracce differrenti x ogni strumento esiste qualke skeda audio ke permetta di fare ciò spendendoci magari non un kapitale sempre sui 100-150 euro???
thx mille a tuttti
100-150€ per una scheda di registrazione multitraccia, devi per forza cercare tra l'usato..
Bull's eye
27-12-2007, 09:45
Avendo comprato finalmente un paio di cuffie decenti (sennheiser hd 555), vorrei comprare anche una scheda audio per il mio portatile per poterle sfruttare a dovere...
L'unica cosa che ci farò è sentire musica quindi non mi interessano eax o altre cose simili. Che scheda audio esterna mi consigliate per sentire un pò di musica spendendo massimo 80€?
up:(
cULIPETO
27-12-2007, 11:37
Quote:
Originariamente inviato da cULIPETO Guarda i messaggi
mmm quoto in parte .... mi iscrivo anke a me servirebbe una bella skedozza audio esterna da attaccare all'usb xò io x fare elaborazione un pò + incazzate ... cioè avendo io una band mi servirebbe registrare in multitraccia i vari strumenti (kitarra piano batteria ) per poi mixarli con cool edit ma mantenendo sempre tracce differrenti x ogni strumento esiste qualke skeda audio ke permetta di fare ciò spendendoci magari non un kapitale sempre sui 100-150 euro???
thx mille a tuttti
100-150€ per una scheda di registrazione multitraccia, devi per forza cercare tra l'usato..
dici????
e in caso ke modelli ci sn ??
io avevo visto una certa terratec phase 26 cm 'è ?? usata lavevo vista anke qui sul forum x 110 €
up:(
a te consiglio la audigy 2 della cretive io ce l'ho e la reputo molto buona e si trova x ql prezzo !
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=audigy+2&id=77&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
volendo se non hai la porta pcmcia nel portatile c'è la audigy 2 NX ke è usb 2.0 (è o almeno dovrebbe essere la stessa cosa ma esterna )
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031114
PinkNoiser
27-12-2007, 17:37
bull's eye...guarda nei post dedicati ai dac usb, a te basta quello, non una scheda audio, e con la stessa spesa hai un opttimo dac..
altrimenti..m-audio transit, che ne dici?
CULIPETO...la scheda è raccomandabile esterna, possibilmente firewire..mi sa che la phase c'a anche usb, ma sinceramente non so se a te bastano gli IN che ti da la phase 26..se devi registrare uno strumento alla volta qualcosa si trova, ma se devi registrare 4 strumenti in contemporanea ti servono 4 buoni IN..se avete un mixer, potete provare a regolare tutto dal mixer e registrare direttamente il segnale che esce dal mixer..però perdi tutte le possibilità di agire poi sui singoli strumenti..la phase 26 PCI comumque è una scheda vecchia che sembra (ripeto, sembra, non ce l'ho) dare diversi problemi su sistemi e OS nuovi..
Bull's eye
27-12-2007, 18:50
scusa la mia ignioranza:cry: ma cosa sono i dac?
Me ne potresti consigliare qualcuno?
cULIPETO
28-12-2007, 18:17
CULIPETO...la scheda è raccomandabile esterna, possibilmente firewire..mi sa che la phase c'a anche usb, ma sinceramente non so se a te bastano gli IN che ti da la phase 26..se devi registrare uno strumento alla volta qualcosa si trova, ma se devi registrare 4 strumenti in contemporanea ti servono 4 buoni IN..se avete un mixer, potete provare a regolare tutto dal mixer e registrare direttamente il segnale che esce dal mixer..però perdi tutte le possibilità di agire poi sui singoli strumenti..la phase 26 PCI comumque è una scheda vecchia che sembra (ripeto, sembra, non ce l'ho) dare diversi problemi su sistemi e OS nuovi..
si sigh.... oggi sono andato in un negozio di musika qui a bologna e mi hannop detto ke con 100 150 non esiste niente x il multitraccia ..... quindi ho optato x una buona scheda da ascoltarci e registrare un pò di roba a canale singolo ho preso l' X-Fi x notebook buonina non mi ronza x nulla .... io ho gia un mixerino ke tengo appunto all'uscita della scheda ke poi va a un bel ampli NAD e due casse jensen ... :sofico: quindi amen la multitraccia la comprerò poi qnd incido un disko :sofico: :sofico: ora cerco una buona masterkeyboard da 1000 eurini ... :D :D :D :D come mic ho un vekkio senheiser ma leggendo su internet sembra molto buono è tutto dinamiko nn so il nome.
pantapei
28-12-2007, 21:42
questa.............
Trends Audio UD-10.1.......130 euro
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/trendsaudio_ud10.html
prova con cuffie
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=64650
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.