PDA

View Full Version : Please fatemi capire come funge l'hag di fastweb!

Assenzio70
26-12-2007, 14:41
Ciao a tutti,

qualcuno sa spiegarmi come funge l'Hag di fastweb? Il tizio di fastweb mi ha detto che massimo 3 pc possono andare in internet, tutti gli altri, dal quarto in poi invece al massimo potranno accedere in locale. Ma praticamente l'assegnazione IP come avviene? Nel senso, se ai primi pc vengono assegnati x.x.x.201 - 202 - 203 con gateway x.x.x.1. gli altri pc ke "non posso andare in internet" ke tipo di ip gli viene dato? sn un pokino confuso :mbe:

Harry_Callahan
26-12-2007, 14:50
Ciao a tutti,

qualcuno sa spiegarmi come funge l'Hag di fastweb? Il tizio di fastweb mi ha detto che massimo 3 pc possono andare in internet, tutti gli altri, dal quarto in poi invece al massimo potranno accedere in locale. Ma praticamente l'assegnazione IP come avviene? Nel senso, se ai primi pc vengono assegnati x.x.x.201 - 202 - 203 con gateway x.x.x.1. gli altri pc ke "non posso andare in internet" ke tipo di ip gli viene dato? sn un pokino confuso :mbe:

per utilizzare più PC con Fastweb ti serve un router SENZA modem adsl
in questo modo stai dietro il NAT del router e non quello di Fastweb

se vuoi farti del male e confonderti le idee leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20268482#post20268482 :sofico:

mavelot
26-12-2007, 14:54
Devi comprare un router WAN / LAN.

Non un router / modem ADSL per intenderci

attackment
26-12-2007, 14:54
è sia sotto il suo nat sia sotto quello di fastweb

Harry_Callahan
26-12-2007, 15:01
è sia sotto il suo nat sia sotto quello di fastweb

esatto, sei stato molto preciso

forse hai capito quello che intendevo però...dietro il NAT del router Fastweb non vede più PC, vede solo il router in questione

Assenzio70
26-12-2007, 15:41
ma nn ho capito, se collego piu di 3 pc ke succede? l'hag si accorge ke ci sn piu di 3 pc e nn fa navigare gli altri? eppure dietro l'hag ci sn 4 porte ethernet e come se nn bastasse c'è il wifi! :confused:

Harry_Callahan
26-12-2007, 15:53
ma nn ho capito, se collego piu di 3 pc ke succede? l'hag si accorge ke ci sn piu di 3 pc e nn fa navigare gli altri? eppure dietro l'hag ci sn 4 porte ethernet e come se nn bastasse c'è il wifi! :confused:

si, hai un limite di IP assegnati da Fastweb, superato quel numero, tutti gli altri PC "esuberanti" non ottengono IP-Subnet-Gateway-DNS dal server DHCP Fastweb