PDA

View Full Version : Installazione WinXP PR SP2

Genta
26-12-2007, 14:15
Salve a tutti e buone feste.
Ho una copia di WinXP Pro con sp2 integrato e vorrei installarla su un muletto che uso da poco tempo, siccome volevo fare una installazione pulita e corretta volevo sapere i passaggi corretti da eseguire.
Ditemi se va bene così:
Installo WinXP col boot da CD
Installo i driver della mobo
Installo antivirus e firewall
E solo adesso faccio fare gli aggiornamenti automatici di Windows

La mia paura è che essendo tantissimi gli aggiornamenti dal SP2 ad oggi, il PC deve stare collegato ore ed ore per scaricarli ed installarli, e sarebbe quindi vulnerabile durante tutto questo tempo.

Avete qualche consiglio da darmi?
O mi sto preoccupando eccessivamente?

Certo se fosse già uscito il SP3 sarebbe tutto più facile, sicuro e rapido.

skirzo
26-12-2007, 15:39
Salve a tutti e buone feste.
Ho una copia di WinXP Pro con sp2 integrato e vorrei installarla su un muletto che uso da poco tempo, siccome volevo fare una installazione pulita e corretta volevo sapere i passaggi corretti da eseguire.
Ditemi se va bene così:
Installo WinXP col boot da CD
Installo i driver della mobo
Installo antivirus e firewall
E solo adesso faccio fare gli aggiornamenti automatici di Windows

La mia paura è che essendo tantissimi gli aggiornamenti dal SP2 ad oggi, il PC deve stare collegato ore ed ore per scaricarli ed installarli, e sarebbe quindi vulnerabile durante tutto questo tempo.

Avete qualche consiglio da darmi?
O mi sto preoccupando eccessivamente?

Certo se fosse già uscito il SP3 sarebbe tutto più facile, sicuro e rapido.
beh secondo me ti preoccupi eccessivamente. ovvio la cautela ci vuole, ma basta che aggiorni prima l'antivirus e il firewall e poi fai gli aggiornamenti di windows.

Genta
26-12-2007, 16:57
Quanto tempo ci vorrà per fare tutto l'aggiornamento dal SP2 (liscio) ad oggi?
Considerato che ho una normalissima ADSL Tele2 2Mb.
Mi sconsigliate di usare la RC di SP3?

skirzo
26-12-2007, 17:04
puoi anche aggiornare in più sessioni. imposti windows update in modo da avvisarti soltanto degli aggiornamenti senza scaricarli o installarli, poi selezioni manualmente cosa installare un giorno ed il resto lo installi nei giorni seguenti. Tanto è un muletto e non sarà sempre connesso o esposto a rischi da richiedere l'aggiornamento in un'unica sessione.