View Full Version : Problema avvio PC
david.1969
26-12-2007, 14:05
Avvolte all'avvio del PC mi si blocca tra il riconoscimento periferiche e il caricamento di windows... poi dopo circa 2 minuti parte e mi si blocca ad un certo punto la riga di avvio di windows vista. Ho provato a riformattare ma dopo un pò risuccede lo stesso. e avvolte (anche se di rado) non mi riconosce o l'HDD o il Master DVD. Cosa può essere?
alecomputer
26-12-2007, 17:27
Fai un controllo generele del pc , apri il pc e controlla che tutti i cavetti siano ben collegati , che le schede e i moduli di memoria siano ben inseriti .
Poi fai un test per la ram con il programma memtest o del disco fisso con il programma hdtune .
david.1969
26-12-2007, 17:38
Dentro il pc c'ho già guardato e tutti i cavetti e moduli sono ben inseriti. Ho provato a cambiare i cavetti SATA e invertire l'HDD con il dvd master. Non ho provato mai mem test ma impiega molto tempo? Se per caso fosse la mobo (tanto è in garanzia) c'è un modo per "testarla"?
alecomputer
26-12-2007, 20:08
il test con memtest puo durare anche ore , ma se hai problemi con le memorie ti escono quasi subito gli errori sulla ram .
memtest comunque non indica solo errori possibile sulla ram ma anche eventuali problemi alla scheda madre , non è detto infatti che gli errori che escono siano dovuti proprio alla ram guasta , ma puo essere anche la scheda madre che per un guasto non riesce a leggere correttamente le memorie .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.