Entra

View Full Version : Alice Adsl + Vista


dream_maker
26-12-2007, 13:59
Eccomi alle prese con il tentativo di installare alice adsl sul mio portatile nuovo, con windows vista.
La cosa comincia a farsi tragica :(

Ho un computer fisso in casa, collegato via ethernet al modem di alice. A questo modem, si attacca un altro portatile con la rete wireless.

Ora che ho un nuovo portatile con vista, vorrei attaccare anche questo alla rete di casa.
Dunque, dopo varie peripezie, recupero il cd di alice [versione 4.6b modem adsl alice gate w2+] e tento di installarlo.
vista procede nell'installazione ma, ad un certo punto, precisamente dopo che la barra blu con le percentuali di procedimento nell'installazione ha terminato, compare una finestra che comunica che manca un file che non trova..
non faccio in tempo a leggere quale che mi compare la malefica schermata blu -.-'

che fare? avete qualche consiglio?

grazie!

Intellomane
26-12-2007, 14:29
Ciao,
ho anch'io Vista e uso il modem/router wi-fi di Alice e funziona perfettamente. Per semplificare le cose dovresti telefonare al 187-Assistenza e fatti aggiornare il firmware del modem/router, sempreché tu abbia una connessione flat, in modo da farti settare la connessione in modo Bridged+Routed così facendo si connette da solo automaticamente ad internet e tu non devi installare il programma per farlo connettere. Lo fanno gratuitamente ed immediatamente dalla loro postazione.

dream_maker
26-12-2007, 17:27
ho provato a chiamare
da non crederci

m sono fatta passare un operatore e mi ha detto che non fanno assistenza telefonica gratuita per wi-fi ma viene fatta a pagamento, sempre telefonicamente, al modico prezzo di 24,99 euro! :D

ho tentato di spiegargli che mi serviva semplicemente l'aggiornamento del firmware ma ha detto che non può farlo, che ho già la rete wi-fi in casa e comunque dovrei fare un appuntamento..

MAH

Intellomane
26-12-2007, 17:36
Sì non farlo nei giorni festivi poichè lo fanno solo gli operatori della Telecom e non altri operatori di società subappaltate che hanno le funzioni limitate rispetto ai loro colleghi della Telecom. Chiama quindi nei giorni feriali e vedrai che un qualsiasi operatore/operatrice dell'assistenza tecnica Telecom in 5 minuti d'orologio ti risolverà il problema. Ti dico questo perché in un problema simile tempo fa sono incappato anche io e mi è stato suggerito quanto sopra. Ciao.

dream_maker
26-12-2007, 17:39
allora, ora mi sono messa a smanettare un pò, in attesa della tua risposta e..

ci son riuscita, in cinque minuti di orologio :D
perfetto!

grazie mille comunque per l'aiuto!