View Full Version : vista 32 o 64
willy435
26-12-2007, 13:57
come faccio a sapere quale delle due versioni ho installato sul pc?
grazie!
come faccio a sapere quale delle due versioni ho installato sul pc?
grazie!
ehm hai la ultimate? allora dovresti avere 2 dvd: uno a 32bit ed uno a 64.
Non hai la utlimate? allora hai la 32 bit quasi sicuramente dato che, suppongo, avresti dovuto ordinarla a parte la 64bit ..
Mh.. lo hai il dvd vero? :D
willy435
26-12-2007, 14:33
ho preso il pc nuovo ed era gia installato non ho nemmeno il disco
Praetoriano
26-12-2007, 23:02
In "Pannello di controllo" clicca su "Sistema": li ti dice se il sistema operativo in uso è a 32 o 64 bit. ;)
ho preso il pc nuovo ed era gia installato non ho nemmeno il disco
mmh.. sì allora lo hai scritto sulla fattura del PC..
Comunque 32 bit quasi sicuramente :)
E .. ti devono dare il DVD.. a meno che non sia un acer che ti devi fare il backup a manina te con 2 dvd appena lo accendi la prima volta.
gibomail
27-12-2007, 09:23
mmh.. sì allora lo hai scritto sulla fattura del PC..
Comunque 32 bit quasi sicuramente :)
E .. ti devono dare il DVD.. a meno che non sia un acer che ti devi fare il backup a manina te con 2 dvd appena lo accendi la prima volta.
no
se software oem o retail sta scritto nelle caratteristiche del pc in quanto puo' essere venduto con scontrino fiscale.
se versione oem non e' obbligatorio il rilascio del dvd: anzi direi che tutti i portatili non lo danno e ormai anche molti fissi
no
se software oem o retail sta scritto nelle caratteristiche del pc in quanto puo' essere venduto con scontrino fiscale.
se versione oem non e' obbligatorio il rilascio del dvd: anzi direi che tutti i portatili non lo danno e ormai anche molti fissi
ehm.. se te paghi la licenza di vista dovrebbero darti almeno il numero seriale poiché la compri.
Non esiste da che mondo e mondo che te compri un programma e lo puoi usare dato che è sul tuo hdd e se formatti lo perdi e addio..
L'acer adotta questa politica ma ti "obbliga" a fare il backup al primo avvio.
Altre marche non ho idea di come funzionino..
Comunque per fattura intendevo le caratteristiche del pc.
gibomail
27-12-2007, 10:13
se il s.o. e' oem:
puoi trovare l'etichetta autoadesiva nel pc in quanto tutt'uno hardware software
in quanto oem e' automatico che ogni problema e' demandato al costruttore e purtroppo molti ci sguazzano.
Da sempre non compri il programma ma la licenza di utilizzo e qui cominciano le rogne, se si rompe una parte hardware in garanzia il produttore deve risolvere il problema s.o. ( in quanto il pc non e' piu' quello originale), dopo la garanzia lascio immaginare quanto sarebbe utile avere il dvd di installazione.
Quanto sopra riportato e' quello indicato nella licenza di utilizzo, concetti molto lontani dal mondo reale e comunque dettati da gente che applica il concetto " se vuoi la bicicletta......).
Per me la cosa scandalosa e' invece sulla versione retail che paghi esageratamente e non ne puoi piu' fare quello che ti pare
Fulmine 75
27-12-2007, 17:11
ehm hai la ultimate? allora dovresti avere 2 dvd: uno a 32bit ed uno a 64.
Non hai la utlimate? allora hai la 32 bit quasi sicuramente dato che, suppongo, avresti dovuto ordinarla a parte la 64bit ..
Mh.. lo hai il dvd vero? :D
come 2 dvd ? io ho vista ultimade ma nella mia confezione ho solo un dvd:confused: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.