PDA

View Full Version : cellulare umts economico

sguellen
26-12-2007, 13:44
salve, vorrei comprare un cellulare umts, ma economico a massimo 200 € (ma meno è meglio...) che mi consenta soprattutto di connettermi ad internet dal pc. quale mi consigliate?

bambagias
26-12-2007, 13:49
il mio zv40 della samsung è anche umts...non so come vada come modem (mai provato:D ) ma sulla baia lo trovi a meno di 100 euro...

sinfoni
26-12-2007, 13:50
Ciao, ado oggi un cellulare con le caratteristiche che chiedi è il nokia 6120, lo trovi marchiato vodafone a 199€, se invece hai una scheda e vuoi fare la portabilità a vodafone il cell ti costa 149€ e appena avviene la portabilità ti accreditano in automatico 50 € di traffico, quindi il cellulare ti verrebbe 99€.
Se ti presenta un amico per la portabilità..oltre a a quello scritto sopra, il tuo amico riceve 200€ di bonus, spendibili in 2 mesi di traffico.

per il modello puoi vedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531831

tal
26-12-2007, 18:17
Anche a me servirebbe un cellulare per collegarmi ad internet, siccome prevedo di usarlo per sessioni di collegamento abbastanza lunghe, come va lil 6120 con la batteria?
O meglio pare che i modelli UMTS/HSDPA Samsung e Motorola si alimentino direttamente dalla rete quando sono collegati all'alimentatore, perciò più adatti ad un uso per diverse ore come modem.
Qualcuno sa consigliarci qualche altro modello UMTS/HSDPA a parte il nokia 6120?

havanalocobandicoot
26-12-2007, 20:08
Anche a me servirebbe un cellulare per collegarmi ad internet, siccome prevedo di usarlo per sessioni di collegamento abbastanza lunghe, come va lil 6120 con la batteria?
Quando navighi devi considerare di tenerlo alimentato alla corrente elettrica, altrimenti dopo qualche ora di navigazione la batteria è finita...

havanalocobandicoot
26-12-2007, 20:15
salve, vorrei comprare un cellulare umts, ma economico a massimo 200 € (ma meno è meglio...) che mi consenta soprattutto di connettermi ad internet dal pc. quale mi consigliate?
Di UMTS economici ce ne sono anche di molto sotto i 200 euro: partono da 75 tirati tirati (negozi online senza spedizione) a salire... diciamo che in realtà partono da 100 euro.
Se invece si parla di HSDPA il discorso è leggermente diverso, e diciamo che qui si va dai 130 in su (molto orientativamente, e relativo a siti online), per un Samsung o Motorola V3XX con promo TIM, altrimenti di solito si attestano intorno ai 150-170 euro.
Discorso ancora diverso per HSDPA con Symbian, con prezzi naturalmente più alti dei precedenti.
Ti è stato consigliato il 6120 perché, specialmente con la promo Vodafone, come rapporto qualità prezzo non esiste smartphone che regga il confronto: con 100 euro + 50 di traffico hai uno smartphone hsdpa con fotocamera da 2 mpx.

Devi poi considerare se lo userai solo come modem o anche come cellulare. Nel primo caso uno smartphone non ti serve assolutamente, mentre un HSDPA sarebbe da preferire rispetto ad un UMTS.