PDA

View Full Version : TELNET - usare un pc in remoto. HELP


ZERO-1C3
26-12-2007, 13:33
Salve,

Chiedo scusa, ho due pc ma ho un solo monitor, per usare l'altro ho sempre usato ULTRA VNC (in modo da controllarlo in remoto), ma questo software ha un ritardo non indifferente.

Un amico mi ha consigliato di utilizzare TELNET, ma non riesco proprio a capire come funzioni! Leggendo qua e là ho visto che (se ho capito bene) basta andare sul promt dei comandi e digitare:

telnet ipdel2°pc

(ovviamente avendo prima la sintassi "c:\>")

Ma niente da fare mi dice sempre "impossibile stabilire una connessione con l'host sulla porta 23"...e boh non so! Sul router ho aperto questa porta inserendo come paramentri:

Public port start = 23
Public port end = 23
Private port = 23
Private type = 23
Host ip address = ipdel2°pc

Riavviato tutto riprovato ma niente!

Ho provato anche a cambiargli la porta lanciando cmd.exe su esegui, scrivendo "telnet" e poi "open ipdel2°pc porta" ma niente!

Qualcuno sa come aiutarmi? E sa se ne vale veramente la pena con questo telnet? Ha un interfaccia come quella di ultravnc??

GRAZIE

mavelot
26-12-2007, 14:38
Per prima cosa dovresti dirci di che SO stiamo parlando.

Se intuisco che si tratti di Xp, per usare il telnet devi abilitare l'apposito servizio, di norma disabilitato. Lo stesso vale per i Windows server 2000/2003.

Ad ogni modo, è un po eccessivo pensare di "controllare" una macchina windows con il telnet....al massimo puoi fare "qualcosa", in quanto ciò che avrai a disposizione è semplicemente un prompt dei comandi remoto.

Se il vnc non ti soddisfa utilizza il desktop remoto....

ZERO-1C3
26-12-2007, 15:04
CIAO, grazie per la risposta...

chiedo scusa ho windows xp professional! Comunque a quanto pare questo telnet non fa per me...il mio amico si deve essere sbagliato!

desktop remoto cos'è?