View Full Version : Consiglio pc video editing giochi
lele1972
26-12-2007, 13:22
Ciao a tutti!!!
Devo comprare un pc per video editing e giocare (bene senza intoppi) ma sono nuovo dei desktop perciò ho bisogno di aiuto. Mi manca tutto perciò avrei bisogno di sapere cosa è più giusto montare!!!!!!!
Budget 1700 euro massimo e tutto compreso.
Aggiungo che :
-Pensavo di impratichirmi con l'overcloc
-di montare un pc silenzioso ma che mia garantisca tranquillità di raffreddamento dato che a volte lavoro anche 10 ore filate....
- che sono esigente per quanto riguarda suono ,immagini e velocità...
- che spesso ricorro al multitasking
Avrei anche una domanda: la scheda madre è meglio cercarla già predisposta per sli e ddr3 o attualmente non ci sono vantaggi??
Mi sono informato un poco è a quanto vedo il quad attualmente non è sfruttabilissimo ma nel lungo periodo garantisce di più come costo/prestazioni ....o sbaglio?
Conosco solo 2 siti per rifornirmi ma se non hanno tutto voi come fate? premetto che non ho mai montato un pc perciò avrò bisogno di una mano.....
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero mi fornirete
lele1972
26-12-2007, 13:25
MI hanno consigliato di prendere un case dove posso vedere l'interno (Credo intendessero a fini di controllo)...... è una ca@@ata??
Speedy L\'originale
26-12-2007, 14:15
Questa config dovrebbe andarti bene:
Case - Antec nine hundred - EUR 100€
Alimentatore - Corsair HX520W - EUR 100
Motherboard - Gigabyte GA-P35C-DS3R - EUR 110
CPU - Intel Core2Quad Q6600 - EUR 220
Dissi - Schthe infinity- EUR 50
RAM - 2x 1gb DDR2 800 - EUR 60€
Scheda Video - Nvidia 8800GT - EUR 240
HDD - 2xSamsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 140 (raid0x le prestazioni))
1xSamsung 500GB sata2- EUR 90€ (x maggiore affidabilità)
Mast. DVD - NEC 7191S [sata] - EUR 35
Lascia perdere lo sli è solo una manovra commerciale
lele1972
26-12-2007, 14:22
Questa config dovrebbe andarti bene:
Case - Antec nine hundrer - EUR 100€
Lascia perdere lo sli è solo una manovra commerciale
E come monitor ,scheda audio e casse ...posso chiedere qui?
Stavo pensando che 320 giga in raid 0 non sono tanti? magari un 160 basta per l' s.o.?
Ultima cosa: le connettività varie sono già presenti sulla mobo o sono da installare a parte???
Grazie
Speedy L\'originale
26-12-2007, 14:30
E come monitor ,scheda audio e casse ...posso chiedere qui?
Stavo pensando che 320 giga in raid 0 non sono tanti? magari un 160 basta per l' s.o.?
Ultima cosa: le connettività varie sono già presenti sulla mobo o sono da installare a parte???
Grazie
X il monitor si potresti chiedere qua, ma se chiedi nella sezione adatta di questo forum ti saprebbero consigliare molto meglio ;)
320GB in raid0 (640 totali) effettivamente sono parecchi, ma visto che gli hd + piccoli costano un nulla di meno questi sono da preferire, per rimediare agli svantaggi del raid0 ho messo un hd bello grosso, cosi da una parte hai le prestazioni dall'altra pure una discreta affidabilità.
Solo che il raid0 ha degli aspetti negativi da valutare.
(640gb si possono partizionare, cosi da lasciarne 100 al so e il restante x altre cose..)
la skeda audio se non hai pretese particolari è già integrata nella skeda madre e non è male quindi potresti pure risparmiare l'acquisto di una sk. audio dedicata.
Per le casse devi vedere che cosa vuoi, che pretese hai, se non hai particolari pretese un 2.1 sarebbe già ottimo, su quale però non saprei consigliarti, alla fine uno vale un pò l'altro..
quelle cose che chiami connettività generalmetne sn già presenti sia sulla mobo che sul case, solo se ti serve la porta firewire si può fare un discorso apparte.
lele1972
26-12-2007, 14:38
X il monitor si potresti chiedere qua, ma se chiedi nella sezione adatta di questo forum ti saprebbero consigliare molto meglio ;)
320GB in raid0 (640 totali) effettivamente sono parecchi, ma visto che gli hd + piccoli costano un nulla di meno questi sono da preferire, per rimediare agli svantaggi del raid0 ho messo un hd bello grosso, cosi da una parte hai le prestazioni dall'altra pure una discreta affidabilità.
Solo che il raid0 ha degli aspetti negativi da valutare.
(640gb si possono partizionare, cosi da lasciarne 100 al so e il restante x altre cose..)
la skeda audio se non hai pretese particolari è già integrata nella skeda madre e non è male quindi potresti pure risparmiare l'acquisto di una sk. audio
dedicata.
Per le casse devi vedere che cosa vuoi, che pretese hai, se non hai particolari pretese un 2.1 sarebbe già ottimo, su quale però non saprei consigliarti, alla fine uno vale un pò l'altro..
quelle cose che chiami connettività generalmetne sn già presenti sia sulla mobo che sul case, solo se ti serve la porta firewire si può fare un discorso apparte.
Si mi serve anche la firewire..
per l'audio mi par di capire che integrata = discreta e ahimè ho l'orecchio fino quindi ho bisogno di cose di buon livello....anche perchè lo userò per il multimedia anche..
Ma partizionando un raid 0 la 2 partizione è sempre raid 0 no? quindi se ci salvo qualcosa rischio di brutto senza backup ?
Infine il dellone da 24" mi dicono sia ottimo ma costa tanto....sai sono un ciecato perciò piu grande è meglio eh-.....:D
Speedy L\'originale
26-12-2007, 14:48
Si mi serve anche la firewire..
per l'audio mi par di capire che integrata = discreta e ahimè ho l'orecchio fino quindi ho bisogno di cose di buon livello....anche perchè lo userò per il multimedia anche..
Ma partizionando un raid 0 la 2 partizione è sempre raid 0 no? quindi se ci salvo qualcosa rischio di brutto senza backup ?
Infine il dellone da 24" mi dicono sia ottimo ma costa tanto....sai sono un ciecato perciò piu grande è meglio eh-.....:D
Visto che t'interessa la firewire è meglio se vai sulla DS4 che c'è l'ha già integrata e sembra andare un pò meglio, specie in overclock.
Si partizionando i 640gb in raid0 lòa partizione resta in raid0 e avresti un ulteriore aumento prestazionale, ma i rischi restano sempre.
non rschi di brutto perchè di hd ne ho visti tantissimi, ma di hd saltare mai, quindi la possibilità che sia tu quello sfigato c'è, ma è cmq motlo scarsa e poi basta usare un minimo di criterio masterizzando i file importanti oppure spostandoli sul hd singolo.
Volendo usare 4hd, si potrebbe valutare un raid1+0 o 0+1 cosi da unire sia prestazioni sia affidabilità cosi da non correre nessun problema, a scapito del costo e dell'ingombro però..
Quanto sono importanti i tuoi dati?
X gli schermi valuterei piuttosto un 22" avendo una risoluzione inferiore rispetto al 24" giocheresti meglio spendendo meno in vga e avendo la stessa matrice del 20" sforzeresti molto meno la vista.
lele1972
26-12-2007, 14:53
fantastico...
non sono così importanti i miei dati ma ho letto solo disastri sul raid0 anche se credo che sia una valida soluzione...perciò raid0 sia...
sul 22" tu mi dici che ne gioverei sia per vista che per altro quindi la differenza tra 22 e 24 dove sta? grandezza a parte???
sulla scheda audio ci devo riflettere un poco ma se trovo un giusto compromesso tra casse e scheda è meglio.....
Speedy L\'originale
26-12-2007, 14:57
fantastico...
non sono così importanti i miei dati ma ho letto solo disastri sul raid0 anche se credo che sia una valida soluzione...perciò raid0 sia...
sul 22" tu mi dici che ne gioverei sia per vista che per altro quindi la differenza tra 22 e 24 dove sta? grandezza a parte???
sulla scheda audio ci devo riflettere un poco ma se trovo un giusto compromesso tra casse e scheda è meglio.....
Oltre alle dimensioni stà nella risoluzione, il 24" ha una risoluzione nativa superiore rispetto al 22", quindi x usarlo al max della qualità, quindi a risoluzione nativa, saresti costretto a spendere + spesso e/o di più nella sk. video..
X la sk. audio non sparei consigliarti, per l'audio preferisco ascoltarmelo altrove, dove ho un piccolo impiantino (in auto)
x il raid0 basta ke c affianchi un hd + grosso dove mettere una copia o spostare i file che ritieni importanti, cosi rimedi ai suoi inconvenienti.
Se poi sono dati importanti si può fare un raid0+1
lele1972
26-12-2007, 15:03
Oltre alle dimensioni stà nella risoluzione, il 24" ha una risoluzione nativa superiore rispetto al 22", quindi x usarlo al max della qualità, quindi a risoluzione nativa, saresti costretto a spendere + spesso e/o di più nella sk. video..
X la sk. audio non sparei consigliarti, per l'audio preferisco ascoltarmelo altrove, dove ho un piccolo impiantino (in auto)
x il raid0 basta ke c affianchi un hd + grosso dove mettere una copia o spostare i file che ritieni importanti, cosi rimedi ai suoi inconvenienti.
Se poi sono dati importanti si può fare un raid0+1
Grazie mi hai convinto...mi sempra un pc silenzioso e potente.......
seguirò il tuo consiglio...vedo di chiedere nella sezione giusta ancora qualcosina e poi.si parte.......
Ancora grazie e buone feste
Speedy L\'originale
26-12-2007, 15:08
Grazie mi hai convinto...mi sempra un pc silenzioso e potente.......
seguirò il tuo consiglio...vedo di chiedere nella sezione giusta ancora qualcosina e poi.si parte.......
Ancora grazie e buone feste
Ti ringrazio ;)
Cerca di riassumermi il tutto.
Dimmi cosa ne pensi del case
lele1972
26-12-2007, 15:12
Ti ringrazio ;)
Cerca di riassumermi il tutto.
Dimmi cosa ne pensi del case
Non l'ho ancora visto il case...sto cercando un sito dove ci sia tutto......ma ne conosco solo uno....:(
per il resto..
Case - Antec nine hundred - EUR 100€
oppure diversa mobo..non ricordo.
lcd 22" ..scheda audio e casse da verificare...giusto?
Speedy L\'originale
26-12-2007, 15:14
tutto giusto, per lo shop prova a vedere su hrw.it e su drako.it ;)
hanno un pò tutte queste cose, forse la vga farai un pò fatica a trovarla, prova a cercarla un pò anceh altrove ;)
la mobo sarebba la gigabyte p35 ds4
x lo skermo e la parte audio prova a informarti nella sezione adatta, io non saprei consigliarti adeguatamente.
lele1972
26-12-2007, 15:19
tutto giusto, per lo shop prova a vedere su hrw.it e su drako.it ;)
hanno un pò tutte queste cose, forse la vga farai un pò fatica a trovarla, prova a cercarla un pò anceh altrove ;)
la mobo sarebba la gigabyte p35 ds4
x lo skermo e la parte audio prova a informarti nella sezione adatta, io non saprei consigliarti adeguatamente.
mi metto al lavoro.....:)
ti farò sapere......ancora grazie.......
lele1972
26-12-2007, 15:29
mi metto al lavoro.....:)
ti farò sapere......ancora grazie.......
STO GUARDANDO IL CASE.....wow...sembra molto bello....spero sia anche silenzioso e ben raffreddato......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.