PDA

View Full Version : Problema: Collegamento HDMI pc con televisore LCD 37"

Blu Sprint
26-12-2007, 12:58
Salve a tutti, ho acquistato da poco questo PC:

ACER ASPIRE DESKTOP M5610

Sotto mia specifica richiesta al momento dell'acquisto avevo chiesto la possibilità di collegare il PC al televisore di casa, un LCD da 37" marca LG modello LG37LF66.

Quindi, sia il Pc che il televisore hanno la porta di comunicazione HDMI (mi è stato consigliato di adoperare questa per il collegamento), ho comprato il relativo cavetto e ho collegato i due apparecchi.

Problema: in proprietà del monitor il 2 schermo non mi viene visualizzato, anche modificando le varie opzioni, quindi sul televisore non arriva nessun segnale.

Sbaglio io qualcosa, oppure è un problema di incompatibilità?

Grazie in anticipo per le risposte.

tizpc
26-12-2007, 20:35
Quando accendi il portatile con la tv gia impostata su hmdi si vede qualcosa?(caricamento di windows)
Nel portatile hai impostato il dual view?
La frequenza di scansione dovresti impostarla a 60hz e la risoluzione uguale alla tua tv presumo 1360x768

teeodor
26-12-2007, 20:45
E sulla tc guarda di essere andato sulla porta giusta (con il telecomando) visto che magari ha 2 o 3 ingressi hdmi.

Blu Sprint
27-12-2007, 11:16
Quando accendi il portatile con la tv gia impostata su hmdi si vede qualcosa?(caricamento di windows)
Nel portatile hai impostato il dual view?
La frequenza di scansione dovresti impostarla a 60hz e la risoluzione uguale alla tua tv presumo 1360x768

E sulla tc guarda di essere andato sulla porta giusta (con il telecomando) visto che magari ha 2 o 3 ingressi hdmi.

Sul televisore ci sono solo 2 porte HDMI e le ho provate tutte due, non cambia niente.

Nel PC il dual view non lo riesco ad impostare, probabilmente perchè non vede il televisore LCD o per qualche altro motivo, eccovi due immagini dello schermo, come si vede sia in proprietà del monitor che nel pannello di controllo Nvidia della scheda 8800 GTS, non si riesce a selezionare il 2 monitor, in proprietà lo si riesce ad evidenziare, ma applicando le modifiche non cambia niente ed in identifica vede sempre lo schermo principale, nel pannello di controllo nvidia, la modalità dual wiev o clone non sono disponibili.:confused:

http://img411.imageshack.us/img411/2190/immaginesn0.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=immaginesn0.jpg)

http://img411.imageshack.us/img411/2190/immaginesn0.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/8755/immagine2ou9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=immagine2ou9.jpg)

http://img174.imageshack.us/img174/8755/immagine2ou9.jpg

Blu Sprint
27-12-2007, 12:16
Nel vecchio PC con una nvidia serie 5000 i passaggi erano gli stessi che faccio adesso, come sistema operativo avevo XP home, nel nuovo PC invece ho Vista Home Premium, potrebbe essere questo il problema?

Non esiste un altro programma da poter utilizzare per sdoppiare lo schermo?

teeodor
27-12-2007, 15:18
Prova a riavviare e vedere se vedi le scritte che ci sono prima di windows come ti era stato già detto.

Blu Sprint
27-12-2007, 16:59
Prova a riavviare e vedere se vedi le scritte che ci sono prima di windows come ti era stato già detto.

Scusate, ho dimenticato di rispondere a questa domanda, già provato non compare nulla.

Aggiungo che da quando ho collegato il cavetto HDMI dalla prima volta, sia su una entrata che sull'altra (il televisore ha 2 HDMI, una con la scritta HDMI/DVI IN 1, l'altra con HDMI IN 2), sul televisore selezionando sia una porta che l'altra compare la scritta: NESSUN SEGNALE.

Quindi sembrerebbe il PC a non funzionare correttamente.

Domani faccio la prova del 9 con un classico cavetto VGA (se lo riesco a recuperare) collegando il PC al televisore con quello, inoltre con il portatile di mia sorella (anch'esso dotato di un uscita HDMI) lo proverò a collegare al televisore.

Se qualcuno ha qualche altro suggerimento da dare è ben accetto, grazie a tutti!!!

teeodor
28-12-2007, 11:30
Se non te lo legge neanche prima di windows allora non è un problema di windows.
Potrebbe essere che puoi o collegare la tv o il monitor.
Prova a staccare il monitor e vedere se va.
Ovviamente fallo a pc spento.

tizpc
28-12-2007, 12:45
Non escluderei neppure che sia il cavo hdmi difettoso.Comunque con la vga non dovresti incontrare problemi.
Occhio alla frequenza e alla risoluzione se superi quella accettata dal tv non vedi niente, vedrei meglio invece di 1280x1024 1280x768

teeodor
28-12-2007, 14:49
Si ma sicuramente il problema è che la scheda video non può avere due monitor attaccati.
Il clone lavora tra -hdmi o vga- e -svideo-
Fai la prova e mi darai ragione purtroppo!

Blu Sprint
28-12-2007, 18:01
Se non te lo legge neanche prima di windows allora non è un problema di windows.
Potrebbe essere che puoi o collegare la tv o il monitor.
Prova a staccare il monitor e vedere se va.
Ovviamente fallo a pc spento.

Non escluderei neppure che sia il cavo hdmi difettoso.Comunque con la vga non dovresti incontrare problemi.
Occhio alla frequenza e alla risoluzione se superi quella accettata dal tv non vedi niente, vedrei meglio invece di 1280x1024 1280x768

Si ma sicuramente il problema è che la scheda video non può avere due monitor attaccati.
Il clone lavora tra -hdmi o vga- e -svideo-
Fai la prova e mi darai ragione purtroppo!

Allora dopo varie prove sono giunto alla conclusione che il problema è sul PC, probabilmente la scheda madre.

Attaccato un pc portatile con uscita HDMI al televisore, il sistema operativo (vista) ha subito confermato il collegamento e chiesto se si voleva sdoppiare il monitor, quindi schermo del portatile duplicato sul televisore.

Altra prova, collegato il mio PC in questione, con l'uscita VGA presente anche sul televisore, funziona!!!

Volevo farvi notare, però che il problema secondo me è sulla scheda madre del PC e non su quella video (nvidia 8800 GTS 320 MB), il perchè lo capirete dalle due foto allegate:

http://img253.imageshack.us/img253/8691/28122007016ua9.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=28122007016ua9.jpg)

http://img244.imageshack.us/img244/1023/28122007017wn3.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=28122007017wn3.jpg)

Come si vede per collegare il PC al monitor LCD da 17" con il normale cavetto maschio/maschio VGA mi è risultato impossibile, visto che la porta (colorata in blu in foto) non dava nessun segnale, per conoscenza quella HDMI è marchiata in giallo.

Fornito insieme al PC viene rilasciato un adattatore VGA ad un altro tipo di presa (non ricordo il nome), di queste prese ce ne sono due (visibili nella seconda foto) io ne ho adoperata una per il collegamento del monitor, ed ovviamente in questo modo funziona, ed è anche la stessa porta che ho usato per collegare il televisore 37" sull'uscita VGA dello stesso.

Quindi alla fine le porte inutilizzate o danneggiate sono l'HDMI e la porta VGA normale della prima foto.

Sono andato oggi nel negozio dove ho acquistato il PC (UNIEURO), dopo avergli segnalato l'accaduto e abbiamo concordato la sostituzione (visto che rientravo nei 7 giorni di tempo) con un'altro (l'ultimo) PC uguale al mio, purtroppo anche quello fa lo stesso difetto del mio, quindi dopo avermi proposto la restituzione del PC, con ovviamente un buono da 1.499.000 :doh: da spendere esclusivamente nei negozi UNIEURO, non ho accettato :mad: ed ho richiesto la riparazione in garanzia.

Ovviamente se a qualcuno viene in mente qualche altro sistema per far funzionare queste benedette porte, ogni consiglio è ben accetto, io intanto riprovo a riformattare il tutto, aggiornando i driver nvidia.

tizpc
28-12-2007, 20:11
Ma all'ora ci stavi facendo i scerzetti:D Eravamo convinti che fosse attaccata alla nvidia quindi non sappiamo neanche se la scheda video integrata nella scheda madre è abilitata o meno.Puoi andare a vedere nel bios.
Pero' se vuoi utilizzare solo la nvidia esistono adattatori tipo quello che hai messo per la vga solo che questi sono per hdmi.Pero' in questo caso si deve portare l'audio con un altro filo e li devi vedere se il tuo televisore ha un ingresso audio abbinato alla hdmi:fagiano:

Blu Sprint
28-12-2007, 23:06
Ma all'ora ci stavi facendo i scerzetti:D Eravamo convinti che fosse attaccata alla nvidia quindi non sappiamo neanche se la scheda video integrata nella scheda madre è abilitata o meno.Puoi andare a vedere nel bios.
Pero' se vuoi utilizzare solo la nvidia esistono adattatori tipo quello che hai messo per la vga solo che questi sono per hdmi.Pero' in questo caso si deve portare l'audio con un altro filo e li devi vedere se il tuo televisore ha un ingresso audio abbinato alla hdmi:fagiano:

Alt, perdonate la mia ignoranza, ma non ho capito la risposta:confused:

Ripeto che il problema ce l'ho sulle porte HDMI e VGA (non so se appartengono alla scheda video o alla scheda madre) mentre funzionano le due in basso come da seconda fotografia già postata, con l'adattatore VGA.

Mi sembra di capire, da quanto mi dici, che con l'uscita HDMI (se funzionasse), avrei sia video che audio in un solo cavetto, mentre se utilizzo la VGA in basso devo collegare un altro cavo con l'audio.

Ripeto il PC è "nuovo" ha 7 giorni di vita, in questo momento sto ripristinando il tutto alle configurazioni di fabbrica, da li riparto e vedo di aggiornare i driver video se possibile.

Per andare a vedere nel bios, cosa a me sconosciuta, non saprei neanche dove mettere mano, esiste qualche programma che mi aiuti?

tizpc
29-12-2007, 13:32
All'ora cerchero di essere piu chiaro,se ti rimangono dubbi postali e vedremo di dissiparli.Il tuo computer ha due schede video una è la nvidia la seconda è integrata nella scheda madre.Visto che 8800 è decisamente meglio di quella integrata questa viene spenta.Anche perche se quella integrata è di una altra marca possono crearsi dei conflitti .Terrei attiva solo la nvidia visto la sua superiorita questa pero ha le uscite dvi che trasportano il segale video in digitale ma non trasportano il segnale audio quindi si deve prelevarlo dalle uscite della scheda audio con un cavetto apposito e qui devi vedere gli ingressi della tv,
se usa il jack (uguale alla tua scheda audio)o se usa rca (il destro rosso e il sinistro bianco)In alternativa puoi usare l'audio del tuo impianto pc.Ma qui bisognerebbe capire l'uso che intendi fare e vedere come è disposto l'impianto.
Resto sbigottito dal commesso dell'unieuro che avendo sottomano il pc non abbia capito il (non) problema che avevi:muro:

Blu Sprint
29-12-2007, 13:49
All'ora cerchero di essere piu chiaro,se ti rimangono dubbi postali e vedremo di dissiparli.Il tuo computer ha due schede video una è la nvidia la seconda è integrata nella scheda madre.Visto che 8800 è decisamente meglio di quella integrata questa viene spenta.Anche perche se quella integrata è di una altra marca possono crearsi dei conflitti .Terrei attiva solo la nvidia visto la sua superiorita questa pero ha le uscite dvi che trasportano il segale video in digitale ma non trasportano il segnale audio quindi si deve prelevarlo dalle uscite della scheda audio con un cavetto apposito e qui devi vedere gli ingressi della tv,
se usa il jack (uguale alla tua scheda audio)o se usa rca (il destro rosso e il sinistro bianco)In alternativa puoi usare l'audio del tuo impianto pc.Ma qui bisognerebbe capire l'uso che intendi fare e vedere come è disposto l'impianto.
Resto sbigottito dal commesso dell'unieuro che avendo sottomano il pc non abbia capito il (non) problema che avevi:muro:

Ahi ahi mi sembra di capire dalla tua risposta, quindi che HDMI e porta VGA che non mi funzionano sono su una scheda, che le due schede non possono essere "accese" insieme. :muro:

M'immagino già la risposta dell'assistenza Acer che mi dirà che non possono coesistere quelle uscite insieme....:muro:

Ora con chi me la prendo dopo aver sborsato 1.500 euro, con il commesso Unieuro che mi ha venduto il Pc non conoscendo il funzionamento, oppure con la Acer che ha messo in vendita un prodotto "guasto"?

tizpc
29-12-2007, 16:04
Io non definirei il tuo computer guasto anzi dovrebbe essere piuttosto brillante
come prestazioni.Il fatto di avere una scheda video sulla scheda madre disabilitata (ma che puoi sempre in casi di emmergenza accendere)puoi considerarlo un extra .Disponi di una delle migliori schede video in circolazione e mi sembra logico che questa debba venire sfruttata.Naturalmente serve sapere quale uso verra predisposto il pc e se la tivu sara collegata come monitor o solo in casi saltuari e che distanze ci sono fra i due.Esistono cavi che da dvi terminano in hdmi non vedo quindi nessun problema.Oppure puoi lascialo collegato con la vga che gia possiedi ,la differenza qualitativa tra le due è risibile
e con la vga hai pui probabilita di riuscire a mapparlo 1:1
Quindi ribadisco che il tuo pc non è guasto devi semplicemente configurarlo in base alle tue esigenze.Speriamo che lo usi per giocare:D

kusiman
29-12-2007, 16:30
:D

il problema non esiste:O
io ho una 8800gt attaccata in hdmi al lcd con un cavo DVI\HDMI
questo:
http://www.jdr.com/interact/..%5Cimages%5Cproducts%5CC%5Ccbl-hdmi-dvi.jpg
il segnale video è digitale e identico a quello che offre un cavo hdmi\hdmi.
l'audio sull'hdmi può essere simpatico per il fatto del filo il meno,ma c'è da dire che se si dispone di uno stereo con 2 casse discrete conviene attaccare il pc ad esso piuttosto che sentire l'audio dalle casse della tv(parere personale)

teeodor
30-12-2007, 13:42
Per pigrizia non ho letto tutti i post,ma da quello che vedo tu volevi attaccare il monitor sulla 8800 gt e la tv sulla scheda madre..
Non c'è nessun difetto,è solo che non puoi usare 2 schede video contemporaneamente.
E non bisogna attivare niente nel bios.
Infatti vedrai che se attacchi il monitor sulla scheda madre tutto funzionerà.
La tua soluzione è attaccare il monitor alla 8800 gt e prendere l'adattatore in foto da collegare tra 8800 gt e tv.

Blu Sprint
01-01-2008, 19:28
Io non definirei il tuo computer guasto anzi dovrebbe essere piuttosto brillante
come prestazioni.Il fatto di avere una scheda video sulla scheda madre disabilitata (ma che puoi sempre in casi di emmergenza accendere)puoi considerarlo un extra .Disponi di una delle migliori schede video in circolazione e mi sembra logico che questa debba venire sfruttata.Naturalmente serve sapere quale uso verra predisposto il pc e se la tivu sara collegata come monitor o solo in casi saltuari e che distanze ci sono fra i due.Esistono cavi che da dvi terminano in hdmi non vedo quindi nessun problema.Oppure puoi lascialo collegato con la vga che gia possiedi ,la differenza qualitativa tra le due è risibile
e con la vga hai pui probabilita di riuscire a mapparlo 1:1
Quindi ribadisco che il tuo pc non è guasto devi semplicemente configurarlo in base alle tue esigenze.Speriamo che lo usi per giocare:D

:D

il problema non esiste:O
io ho una 8800gt attaccata in hdmi al lcd con un cavo DVI\HDMI
questo:
http://www.jdr.com/interact/..%5Cimages%5Cproducts%5CC%5Ccbl-hdmi-dvi.jpg
il segnale video è digitale e identico a quello che offre un cavo hdmi\hdmi.
l'audio sull'hdmi può essere simpatico per il fatto del filo il meno,ma c'è da dire che se si dispone di uno stereo con 2 casse discrete conviene attaccare il pc ad esso piuttosto che sentire l'audio dalle casse della tv(parere personale)

Per pigrizia non ho letto tutti i post,ma da quello che vedo tu volevi attaccare il monitor sulla 8800 gt e la tv sulla scheda madre..
Non c'è nessun difetto,è solo che non puoi usare 2 schede video contemporaneamente.
E non bisogna attivare niente nel bios.
Infatti vedrai che se attacchi il monitor sulla scheda madre tutto funzionerà.
La tua soluzione è attaccare il monitor alla 8800 gt e prendere l'adattatore in foto da collegare tra 8800 gt e tv.

Vedo +/- che tutti mi state dicendo tienitelo così, non è guasto.

Però cercate di capirmi, ho speso 1.500 euro chiedendo espressamente al commesso di Unieuro, informazioni su questo PC, memoria della scheda video e marca, possibilità di usare contemporaneamente un monitor e un televisore LCD con l'uscita HDMI.

Ora io mi ritrovo con un'uscita vga che non funziona (questa risposta è per quelli che non hanno ancora capito che l'uscita colorata di blu, nella prima foto postata, non da nessun segnale video ne sul PC ne sul televisore), idem dicasi per l'uscita HDMI.

Le uniche uscite dove c'è il segnale video sono quelle (DVI mi sembra che qualcuno ha scritto) della seconda foto, che posso usare solamente con l'adattatore fornito con il PC.

Devo fare ancora la prova di collegare sia monitor che televisore contemporaneamente sulle due uscite in basso (al momento sono impossibilitato per mancanza di un altro adattatore VGA/DVI o di un cavo VGA/DVI), ovviamente però è una soluzione di ripiego per via dell'audio.

Come ho già detto, mi sembra di capire che l'uscita video della scheda madre è quella della prima foto con annessa anche l'HDMI, mentre quelle in basso DVI sono della Nvidia 8800 GTS, correggetemi se sbaglio.

Ribadisco che al momento della vendita non mi è stato assolutamente detto che non potevo usare contemporaneamente queste uscite, per questo secondo me mi è stato venduto un PC guasto!

Vi faccio un paragone per capirci, è come acquistare un auto full optional con ad esempio un autoradio di ultima generazione e dopo che l'hai acquistata scopri che la radio non può funzionare con la macchina in movimento, allora cosa ce la monti a fare l'autoradio se non la puoi usare mentre vai?????

kusiman
01-01-2008, 19:53
Vedo +/- che tutti mi state dicendo tienitelo così, non è guasto.

Però cercate di capirmi, ho speso 1.500 euro chiedendo espressamente al commesso di Unieuro, informazioni su questo PC, memoria della scheda video e marca, possibilità di usare contemporaneamente un monitor e un televisore LCD con l'uscita HDMI.

Ora io mi ritrovo con un'uscita vga che non funziona (questa risposta è per quelli che non hanno ancora capito che l'uscita colorata di blu, nella prima foto postata, non da nessun segnale video ne sul PC ne sul televisore), idem dicasi per l'uscita HDMI.

Le uniche uscite dove c'è il segnale video sono quelle (DVI mi sembra che qualcuno ha scritto) della seconda foto, che posso usare solamente con l'adattatore fornito con il PC.

Devo fare ancora la prova di collegare sia monitor che televisore contemporaneamente sulle due uscite in basso (al momento sono impossibilitato per mancanza di un altro adattatore VGA/DVI o di un cavo VGA/DVI), ovviamente però è una soluzione di ripiego per via dell'audio.

Come ho già detto, mi sembra di capire che l'uscita video della scheda madre è quella della prima foto con annessa anche l'HDMI, mentre quelle in basso DVI sono della Nvidia 8800 GTS, correggetemi se sbaglio.

Ribadisco che al momento della vendita non mi è stato assolutamente detto che non potevo usare contemporaneamente queste uscite, per questo secondo me mi è stato venduto un PC guasto!

Vi faccio un paragone per capirci, è come acquistare un auto full optional con ad esempio un autoradio di ultima generazione e dopo che l'hai acquistata scopri che la radio non può funzionare con la macchina in movimento, allora cosa ce la monti a fare l'autoradio se non la puoi usare mentre vai?????
in tutto questo hai fatto degli errori madornali
1 hai comprato un pc all'unieuro
2 ti sei fidato del commesso dell'unieuro
3 ti sei iscritto al forum per lamentarti del problema e non prima per chiedere consigli sull'imminente acquisto(e stai tranquillo che tutti ti avrebbero detto di lasciar perdere Unieuro+1500 ma soprattutto che una vga integrata quando ci metti una vga discreta viene disabilitata.
il discorso dell'autoradio non calza per niente,al limite è come se tu avessi comprato una macchina con 2 aurtoradio e funziona solo quella piu bella piu potente e piu tecnologicamente avanzata.
il vantaggio di avere 2 autoradio contemporaneamente accese non lo vedo:D
l'hdmi è la pipponata del 2000 e te lo dico da possessore
un cavo hdmi\dvi ti da la stessa identica qualità del rimpiantissimo hdmi:rolleyes:
non ti sentire truffato perchè nessuno ti ha truffato,quello che vuoi fare lo puoi are senza problema alcuno con la tua 8800 e i cavetti di cui ti abbiamo postato pure le foto!
e cmq per non doversi ritrovare a rimpiangere gli acquisti fatti è sempre bene informarsi da chi ti parla senza interesse di doverti vendere qualcosa(qui) piuttosto che fidarsi di un commesso Unieuro che fa di tutto per farti stare zitto e venderti la cosa piu cara!

Blu Sprint
01-01-2008, 20:20
in tutto questo hai fatto degli errori madornali
1 hai comprato un pc all'unieuro
2 ti sei fidato del commesso dell'unieuro
3 ti sei iscritto al forum per lamentarti del problema e non prima per chiedere consigli sull'imminente acquisto(e stai tranquillo che tutti ti avrebbero detto di lasciar perdere Unieuro+1500 ma soprattutto che una vga integrata quando ci metti una vga discreta viene disabilitata.
il discorso dell'autoradio non calza per niente,al limite è come se tu avessi comprato una macchina con 2 aurtoradio e funziona solo quella piu bella piu potente e piu tecnologicamente avanzata.
il vantaggio di avere 2 autoradio contemporaneamente accese non lo vedo:D
l'hdmi è la pipponata del 2000 e te lo dico da possessore
un cavo hdmi\dvi ti da la stessa identica qualità del rimpiantissimo hdmi:rolleyes:
non ti sentire truffato perchè nessuno ti ha truffato,quello che vuoi fare lo puoi are senza problema alcuno con la tua 8800 e i cavetti di cui ti abbiamo postato pure le foto!
e cmq per non doversi ritrovare a rimpiangere gli acquisti fatti è sempre bene informarsi da chi ti parla senza interesse di doverti vendere qualcosa(qui) piuttosto che fidarsi di un commesso Unieuro che fa di tutto per farti stare zitto e venderti la cosa piu cara!

In parte hai ragione e in parte no.

Ognuno è libero di comprare dove gli pare e dove gli è più comodo!!!

Il commesso oltre che a rifilarti la cosa più costosa (cosa che non è successo, perchè questo PC lo stavo già seguendo su vari siti e ne parlavano bene, quindi lo chiesto io non me l'ha consigliato lui) deve sapere elencare le caratteristiche del PC e le varie tipologie d'uso.

Non mi sono iscritto al forum per questo motivo, anzi l'ho utilizzato più volte e mi è sempre stato d'aiuto in tutti i casi, ovviamente il tread delle varie configurazioni di PC l'ho letto ed ho pure postato altri modelli per sapere se erano buoni o meno, su questo PC l'errore che ho fatto è non scriverlo in quel tread per sapere se era valido, ma la risposta penso di saperla già:

Però ovviamente c'è da dire che qui vige il detto, un PC comprato in un negozio (tipo UNIEURO, MEDIAWORLD ecc.) fa schifo mentre quello che ti fai costruire da un negozio di informatica è sempre meglio, ma nessuno si pone il dubbio come ho detto prima che ognuno è libero di acquistare dove vuole.

Io non mi sono posto il problema di questo funzionamento delle due schede (anzi finora io pensavo che la scheda madre la parte video la faceva gestire solo alla scheda dedicata, non sapevo che quella madre poteva avere delle uscite indipendenti) perchè ho visto altri pc con schede video Nvidia inferiori funzionare come interessa a me, contemporaneamente uscita monitor e uscita HDMI, ecco il perchè secondo me sembrava (o è) guasto.

tizpc
01-01-2008, 23:07
Non è detto che tu non possa accendere la scheda video integrata ,purtroppo ho guardato in giro e non sono riuscito a capire che scheda monti hai un quad 6600 con un sacco di memoria ram ma di piu non so.Se la scheda integrata è della nvidia non incontresti problemi windows è predisposto a lavorare con piu schede video,anche con ati potresti ma qui bisognerebbe istallare solo i driver e non il pannello di controllo perche farebbe a botte con quello della nvidea.
Con la 8800 non avrai nessun problema a utilizzare due uscite
Ti ho consigliato di utilizzare la vga perche certamente la tua tv ha un ingresso audio abbinato a questa, ti ricordo che la differenza qualitativa è meno che minima (te lo dice uno che ha un dpl e proietta su una base di 250cm)se ho difficolta a percepirla io figurati su una tv da 40 pollici.Non vedo che scompensazioni possa dare un cavetto da 3mm di diametro in piu.
Credo che qui molti sarebbero felici di avere tutti i tuoi problemi :muro:

Falchetto 1991
03-01-2008, 22:36
1)Purtroppo la scheda integrata nel 99% dei casi viene DISATTIVATA quando si inserisce una seconda scheda video nello slot PCI-e, in questo caso le uscite VGA e HDMI che hai sulla scheda madre del pc non funzionano.

2)Quella VGA integrata serve a quei pc che nella dotazione non hanno la VGA dedicata

3)La soluzione migliore è comprare un adattatore DVI>HDMI per la tv ed utilizzare un cavo DVI normale per il monitor (se ha ingresso digitale) o un adattatore DVI>VGA utilizzando le 2 porte DVI della 8800GTS ;)

Blu Sprint
04-01-2008, 09:54
Restituito il Pc ad Unieuro e riavuto tutti i soldi indietro, ora sono alla ricerca di un fisso simile con uscita hdmi funzionante e scheda video simile o maggiore.

Falchetto 1991
04-01-2008, 10:27
correggetemi se sbaglio, ma fino ad ora solo le schede da HomeTheaterPC (inadatte al gaming) hanno l'uscita hdmi integrata, una 8800 GTS/GTX o Ultra hanno sempre avuto dual DVI + s-video (al massimo includono gli adattatori che ho citato qualche post fa)

http://www.planet3dnow.de/news_images/X1600_PRO_HDMI.jpg
Ati X1600PRO HDMI

:mbe:

http://www.generation-3d.com/UserImgs/imgs/Zotac/8800-GT/8800GT-512DDR3-PL-card&box.jpg
8800GT + adapter DVI>HDMI

...

teeodor
04-01-2008, 10:29
Ti hanno dato i soldi indetro o t'hanno fatto il buono?
Comunque te te la sei presa per una stupidata e hai sbagliato a dare indietro il pc..
Ormai tantissime schede madri hanno incorporato una scheda video che ovviamente essendo di fascia bassa non vengono utilizzate se usi una scheda video aggiuntiva..
Io ho 3 pc e ognuno ha la scheda video integrata e in più quella aggiuntiva.
è la cosa più normale di sto mondo.
E poi il commesso dell'unieuro pur bravo che sia che vuoi che ne sappia,magari aveva già servito centinaia di clienti (siamo nel periodo della feste) per una piccola disattenzione o ignoranza in materia ti ha detto che si poteva fare e tu ti sei interstardito con sta cosa.
Adesso fai così,vai su tiburcc (per me è il migliore sui prezzi),e ti fai fare un pc come vuoi te o magari uguale a quello dell'unieuro che non era male,e vedi la differenza.

Falchetto 1991
04-01-2008, 10:55
Ti hanno dato i soldi indetro o t'hanno fatto il buono?
Comunque te te la sei presa per una stupidata e hai sbagliato a dare indietro il pc..
Ormai tantissime schede madri hanno incorporato una scheda video che ovviamente essendo di fascia bassa non vengono utilizzate se usi una scheda video aggiuntiva..
Io ho 3 pc e ognuno ha la scheda video integrata e in più quella aggiuntiva.
è la cosa più normale di sto mondo.
E poi il commesso dell'unieuro pur bravo che sia che vuoi che ne sappia,magari aveva già servito centinaia di clienti (siamo nel periodo della feste) per una piccola disattenzione o ignoranza in materia ti ha detto che si poteva fare e tu ti sei interstardito con sta cosa.
Adesso fai così,vai su tiburcc (per me è il migliore sui prezzi),e ti fai fare un pc come vuoi te o magari uguale a quello dell'unieuro che non era male,e vedi la differenza.

quotone!

Blu Sprint
04-01-2008, 11:06
Si in effetti mi sono intestardito, un po' me ne sto pentendo perchè trovare un PC con quelle caratteristiche non è facile, ma ho preferito ricominciare la ricerca.

Per la cronaca mi hanno restituito tutti i soldi, anche UNIEURO ha telefonato alla Acer e verificato l'incompatibilità delle uscite.

teeodor
04-01-2008, 17:31
Beh allora hai fatto bene,avevi fatto un acquisto che non era il massimo e adesso ti ritrovi i soldi e la possibilità di fare un acquisto migliore.
Nella sezione sotto a questa trovi un thread che spiega i pc per ogni fascia di prezzo.
Comunque se vuoi avere delle cose fatte bene e spendendo il giusto o vai in un negozio di fiducia o ordini il pc da un sito come quello che ti ho detto.
A meno che tu voglia costruirtelo da solo.