PDA

View Full Version : Aiuto per Moderato OC

Oda Nobunaga
26-12-2007, 13:58
Ciao a tutti. Posseggo il pc in firma e mi chiedevo se qualcuno fosse in grado di indicarmi passaggi e valori per overcloccare in maniera moderata il pc, considerando l'impiego videoludico,modellazione e renderizzazione 3D,videoediting e fotoritocco della macchina. Ah, è importante la stabilità, magari a discapito di qualche mhz in più.
Allora, sotto con le proposte per ottimizzare questo ferrarino nella pelle di una punto!

deadlyomen17
26-12-2007, 14:20
è uno step G0 e di solito reggono bene anke i 3600mhz...ma per essere sicuro prova 3400mhz cn orthos blend per 24h
se passa puoi provare 3500mhz e poi 3600...

Oda Nobunaga
26-12-2007, 14:40
è uno step G0 e di solito reggono bene anke i 3600mhz...ma per essere sicuro prova 3400mhz cn orthos blend per 24h
se passa puoi provare 3500mhz e poi 3600...

Perfetto, però essendo io proprio nubbio su queste cose,esattamente quali sono i passi che dovrei seguire? Per adesso ho solo portato le memorie a 4-4-4-12, ma tutto il resto è come da origine.Quali parametri esattamente devo modificare nel bios?
Grazie

Mafio
26-12-2007, 16:20
Perfetto, però essendo io proprio nubbio su queste cose,esattamente quali sono i passi che dovrei seguire? Per adesso ho solo portato le memorie a 4-4-4-12, ma tutto il resto è come da origine.Quali parametri esattamente devo modificare nel bios?
Grazie

comincia col leggerti le guide di sezione.
imposta i fix, metti le ram in sincrono col fsb, imposta il vcore al vid(lo trovi scritto in core temp), sali piano piano col fsb, testa la stabilità con orthos e controlla le temperature...se è stabile sali ancora un po'.

p.s. rimani sotto i 60° in full