PDA

View Full Version : Siti da Navigare sul Cellulare GRATIS!!

webmobile
26-12-2007, 12:32
TRATTO DAL WEB::read:

Dal 5 novembre 2007 è online un Progetto Tutto Italiano per facilitare e diffondere l'utilizzo della navigazione su Internet attraverso i dispositivi mobili (cellulari, smartphone, palmari, ecc.).
Il suo nome è Mobista.mobi (www.mobista.mobi/), derivato dal neologismo della parola "mobista" (termine con cui si identifica colui che naviga su internet attraverso dispositivi mobili).
Il progetto del Portale Web è strutturato come un Open Source Website, dove ognuno può contribuire alla sua crescita (privati, ma non solo, ad esempio anche enti come università sono ben accette).
In Mobista.mobi vengono utilizzate le ultimissime tecniche che il mobile permette di adottare per la navigazione in Internet, come ad esempio la possibilità di chiamare direttamente i numeri telefonici presenti (vedere SERVIZI UTILI > NUMERI UTILI) o l'apertura dei link attraverso la digitazione sulla tastiera dell'apparato mobile del numero corrispondente.
All'interno del sito viene in maniera semplice, intuitiva e rapida data la possibilità di usufruire dei migliori (per lo più gratuiti) servizi che siti italiani e non, offrono attualmente.
Infatti in qualsiasi momento si potranno visualizzare gratuitamente servizi come: elenco telefonico, orario dei treni, mappe, notizie di borsa, news, informazioni meteorologiche e tanto altro ancora.
Il tutto rigorosamente attraverso siti web sicuri e creati appositamente per la navigazione con questo tipo di apparati.

Vi Spieghiamo Meglio:
Per navigare con il cellulare su Internet occorre pagare una tariffa ai propri Gestori di Telefonia Mobile, ultimamente tutti stanno applicando delle tariffe flat, ad esempio Vodafone con 9 euro al mese navighi dove e quanto vuoi.
Solo che in giro ci sono molti.. forse quasi tutti, siti a pagamento (esempio per leggere un giornale occorre abbonarsi pagando 3 euro alla settimana, ecc.. ecc..).
Ecco perchè questo sito è utilissimo, perchè a parte i costi di connessione da pagare al proprio gestore (esempio di prima le 9 euro al mese), svela tutto ciò che è gratis nel web per cellulari.
Dal proprio cellulare basterà collegarsi ad internet e digitare il seguente link: www.mobista.mobi e vedere tutto gratis.

Il sito è visibile anche dal pc (ad eccezione di qualche versione di I.E.), ma naturalmente è realizzato per essere visto su Palmari, Telefonini ecc..

beppuz90
26-12-2007, 15:11
Questo non conta come spam scusate??? Ho provato ql sito col mio cell... è un insieme di collegamenti... è stata una bella cosa metterli tutti insieme in ordine, ma non è nulla di rivoluzionario secondo me...

webmobile
30-12-2007, 10:54
Si, è vero ma è anche utile.
A me non interessa fare pubblicità a siti, ma ho bisogno di poter navigare sicuro con il cellulare, perchè mi sono accorto che è molto più facile prendere virus e trojan con il cellulare che non con il pc (perchè con il pc, qualche volta te ne accorgi quando li stai per prendere.. e riesci a fermare la navigazione in tempo).
Inoltre io ho un Nokia 6680, ma posso navigare decentemente solo su siti fatti a posta per i cellulari...
Qualcuno mi ha detto che con gli ultimi cellulari si può vedere BENE qualunque sito web (cosa che dubito) come se si fosse davanti ad un pc, perchè allora continuano a farne di nuovi, di siti appositamente costruiti per cellulari ??
Esempio: http://m.rds.it/:mbe:

beppuz90
30-12-2007, 11:03
Si, è vero ma è anche utile.
A me non interessa fare pubblicità a siti, ma ho bisogno di poter navigare sicuro con il cellulare, perchè mi sono accorto che è molto più facile prendere virus e trojan con il cellulare che non con il pc (perchè con il pc, qualche volta te ne accorgi quando li stai per prendere.. e riesci a fermare la navigazione in tempo).
Inoltre io ho un Nokia 6680, ma posso navigare decentemente solo su siti fatti a posta per i cellulari...
Qualcuno mi ha detto che con gli ultimi cellulari si può vedere BENE qualunque sito web (cosa che dubito) come se si fosse davanti ad un pc, perchè allora continuano a farne di nuovi, di siti appositamente costruiti per cellulari ??
Esempio: http://m.rds.it/:mbe:

Io ho un n95 e funziona da dio su tutti i siti web... non riconosce solo i dati flash perchè flash lite 3 non è ancora stato implementato sul browser dell'n95. Posto in questo forum da quello... gestisco tutto. ED odio i siti fatti ad hoc per i cellulari perchè li trovo molto riduttivi. Certo per chi ha un cellulare vecchi stampo come il tuo (non è insulto verso il tuo cell) puo essere utile. Virus non ne ho ancor presi... certo navigo solo su siti attendibili.

fenomeno83
30-12-2007, 11:21
sul tuo n95,dato che è symbian terza edizione,non potrai mai prendere virus ;)

beppuz90
30-12-2007, 13:45
Mitico.. Perfetto lo sospettavo cmq... Perfetto.. X quanto riguarda flash lite 3.. Quando lo implementeranno?

fenomeno83
30-12-2007, 13:49
gennaio..ma già c'è qualcosa di fondamentale che lo sfrutta..emtube(vedi tutti i filmati youtube in formato nativo e puoi anche salvarli e rivederli successivamente sul cell)

havanalocobandicoot
30-12-2007, 14:18
Come mai questa cosa? Centra in un certo senso il Trusting Computing?

beppuz90
30-12-2007, 16:54
gennaio..ma già c'è qualcosa di fondamentale che lo sfrutta..emtube(vedi tutti i filmati youtube in formato nativo e puoi anche salvarli e rivederli successivamente sul cell)

emtube.. ho dato una letto in giro... ma non da accesso a tutta l'immensità dei video di youtube.. bensi solo ad alcuni o sbaglio? ho provato anche youtubemobile ma è scadente.. ha pochissimi video disponibili.

fenomeno83
30-12-2007, 17:07
emtube.. ho dato una letto in giro... ma non da accesso a tutta l'immensità dei video di youtube.. bensi solo ad alcuni o sbaglio? ho provato anche youtubemobile ma è scadente.. ha pochissimi video disponibili.

hai sbagliato tutto ;)...emtube sfrutta la versione già scaricabile per sviluppatori di flashlite3(che sarà integrata da gennaio nel browser)...quindi potrai aprire i filmati nel formato nativo,ergo TOTALE ACCESSO AI VIDEO YOUTUBE!inoltre potrai salvarli e rivederli nel cell!1must!!!

beppuz90
31-12-2007, 12:38
hai sbagliato tutto ;)...emtube sfrutta la versione già scaricabile per sviluppatori di flashlite3(che sarà integrata da gennaio nel browser)...quindi potrai aprire i filmati nel formato nativo,ergo TOTALE ACCESSO AI VIDEO YOUTUBE!inoltre potrai salvarli e rivederli nel cell!1must!!!

ne sai una più del diavolo... beh grazie... l'ho già provato è comodissimo. Buon Anno e auguri a tutti