Entra

View Full Version : Hitachi 160GB SATA + Abit KV7

teo
26-12-2007, 12:27
Situazione precedente:
Abit kv7
Amd Sempron 2400+
1.5GB di ram
Hd 80GB SATa
Hd 40Gb
DVD/RW
Masterizzatore CD

A questa configurazione oggi ho tentato di aggiungere un HD Hitachi 160GB ovviamente SATA (2, almeno dovrebbe ) , ma niente da fare non viene visto dal sistema.
Ho provato a collegarlo sia con l'alimentazione classica da molex, sia con il connettore di alimentazione SATA ma nada, non vuole essere visto.
Ho provato anche ad aggiornare il bios con l'ultimo disponibile sul sito ma nulla è cambiato.

C'è da aggiungere che se provo a far avviare il pc non riesce ad avviarsi e si riavvia, pensavo fosse l'alimentatore che non riesce a portarsi dietro tutto. Ma può essere l'alimentatore sotto dimensionato che non fa riconoscere il disco all'avvio? Ci credo poco io...

teo
27-12-2007, 12:19
up :D

Angelus88
27-12-2007, 14:27
Invece si, è molto probabile.... provalo su un altro pc

MM
28-12-2007, 10:08
Piuttosto verifica se il disco si avvia ;)
Inoltre impostalo im modalità SATA1 e riprova

P.S.: sul bios il controller SATA è attivato, vero?

teo
28-12-2007, 10:38
Come faccio a impostarlo su SATA1? Non mi pare di aver visto jumper di configurazione

Il SATA sul bios è attivo, infatti l'altro disco è SATA e va, inoltre ho provato a staccare tutti i dischi / cd / dvd e collegare solo questo nuovo e non veniva comunque rilevato.

Il disco sembra che giri quando viene alimentato

P.S. il disco è questo http://www.hitachigst.com/portal/site/en/menuitem.8ad64ff886ef0714e85c1a70eac4f0a0/

teo
09-01-2008, 16:14
up :mc: :mc: :mc:

Angelus88
09-01-2008, 16:23
Come faccio a impostarlo su SATA1? Non mi pare di aver visto jumper di configurazione

Il SATA sul bios è attivo, infatti l'altro disco è SATA e va, inoltre ho provato a staccare tutti i dischi / cd / dvd e collegare solo questo nuovo e non veniva comunque rilevato.

Il disco sembra che giri quando viene alimentato

P.S. il disco è questo http://www.hitachigst.com/portal/site/en/menuitem.8ad64ff886ef0714e85c1a70eac4f0a0/

Dietro l'hard disk se guardi bene c'è la possibilità di mettere il jumper proprio per impostarlo come SATA I

E' il BIOS a non vederlo o windows?

teo
09-01-2008, 18:30
Dietro l'hard disk se guardi bene c'è la possibilità di mettere il jumper proprio per impostarlo come SATA I

E' il BIOS a non vederlo o windows?

sicuro? mica c'è sul mio :mc:
Non lo vede il bios...

teo
11-01-2008, 16:29
Il disco non va neanche su un altro pc con il mio stesso chipset, ora verrà provato su un pc con controller SATA2

teo
24-02-2008, 19:53
Rieccomi a litigare con questo malefico disco :D

Il disco in se è sano, provato su un altro PC e funziona che è una bellezza, ora visto che non va daccordo con il mio chipset e visto che l'alimentatore del pc non reggeva ho deciso di comprare un box esterno cosi risolvo il problema dell'incompatibilità e dell'alimentatore con l'acqua alla gola.

Ora veniamo al problema, che box prendere? Non vorrei prendere un box e trovare che non va daccordo con il mio disco SATAII :muro: . Inoltre non ne ho trovati per hd sata con collegamento FIREWARE.

Avete qualche box da suggerirmi?