View Full Version : Solita domanda: Nuovo PC, consigli?
Ciao a tutti.
Domanda classica in questa sezione: devo comprare il PC nuovo, consigli?
Ho già una vaga idea di cosa comprare, ma ogni consiglio è ben accetto, soprattutto su case, alimentatore e dissipatore CPU.
Il pc deve essere potente, multiuso, e per giocare. Premetto che ho già una 8800GT il resto è tutto da prendere.
Punterei su:
Core 2 Duo o Quad tipo E6750 o Q6600
2 o 4 gb di memoria (1066 o 1333)
Mi interessa lo SLI (chipset 780i?)
Case capiente, comodo e silenzioso (stacker 830 o Cosmos?)
Alimentatore - non ho idea
CPU cooler silenzioso e performante (9700NT?)
il resto (HD, masterizzatore e varie) è facile da scegliere
Budget 1000-1500 euro
Fatevi avanti con i consigli. Grazie a tutti
RoUge.boh
26-12-2007, 14:03
punta sul quad...e vero adesso il duo e + veloce nei giochi ma in futuro con l'ottimizzazione di 4 processore saranno molto + performanti!!!
io onestamente prendere 4 gb di ram... 2GBx2 cosi in futuro poi passare ad 8...(futuro parldo di 2/3 anni...o anche di +..cosi infuturo se vuoi poratrlo ad 8 GB nn devi cambaire memorie..)
anche io sono come te.... conviene o no 780i oppure prendere un X38.. x fare in futuro un SLI...
alimentatore 600W va bene...anche in vista di un SLI... a meno che tu nn voglia fare un triple SLI....hihihi :sofico:
per il resto dipenda da te..
che alimentatore mi consigli? marca, modello...
io pensavo assolutamente ad un modulare. non ho problemi di budget, quindi ne prenderei uno buono.
e dei due case che ho scelto che mi dici?
e per il dissipatore della CPU?
grazie
carmensandiego
26-12-2007, 14:26
case capiente e silenzioso.....
hai dato un'occhiata all'uber chakra tower di enermax ?
DriftKing
26-12-2007, 14:57
come ali ti consiglio il corsair HX620
RoUge.boh
26-12-2007, 15:02
che alimentatore mi consigli? marca, modello...
io pensavo assolutamente ad un modulare. non ho problemi di budget, quindi ne prenderei uno buono.
e dei due case che ho scelto che mi dici?
e per il dissipatore della CPU?
grazie
guarda in un altra discussione ho postato il pc che vorei fare io..(xke anceh io devo farmi un pc proprio in questo momento...) e ti copio quello penso di fare:
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 (volevo prendere il nuovo nuovo quad..ma fino a marzo.. )
RAM: G.Skill F2-8000CL5D-4GBPQ ( quele provate in questo articolo che mi sembrano ottime memorie... http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...kit_index.html )
MABO: e qua entro in crisi.... nn so se prendere una scheda madre con chipset 780..o X38...per poi fare in futuro un SLI.. oppure no? come X38 pensavo alla Asus P5E se no consigli?
GPU: Nvidia 8800GTS 512MB 256bit GDDR3 HDCP/HDMI PoV 2xDVI
Alimentatore: Alimentatore ATX 620W Enermax ELT620AWT
opure
Alimentatore ATX 650W Enermax Infinity E (ma penso che 620w bastino o no?)
x il dissipatore... dipende da quello che vuoi fare... se vuoi OC o no...e se si di quanto
qua c'e un ottima guida sui dissipatori
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552
Demistificatore
26-12-2007, 15:05
Punterei su:
Core 2 Duo o Quad tipo E6750 o Q6600 quad
2 o 4 gb di memoria (1066 o 1333) 2gb 800mhz cl4 bastano e avanzano
Mi interessa lo SLI (chipset 780i?) che monitor hai?
Case capiente, comodo e silenzioso (stacker 830 o Cosmos?) uber chakra, TT armor con ventola da 25cm o stacker
Alimentatore - non ho idea se nn fai sli un corsair hx 520W basta e avanza, altrimenti vai su modelli da 600W-650W max di marche seasonic corsair tagan ocz, ecc...
CPU cooler silenzioso e performante (9700NT?) se vuoi il top per occare prendi un ultra 120 eXtreme + ventola buona
il resto (HD, masterizzatore e varie) è facile da scegliere per la sezione hd consiglio il solito raid0 per dati e un disco da 500gb per storage e backup
Budget 1000-1500 euro
Fatevi avanti con i consigli. Grazie a tutti
fatto:)
case capiente e silenzioso.....
hai dato un'occhiata all'uber chakra tower di enermax ?
puntavo sui due Cooler Master (Staker 830 o Cosmos 1000) anche per una questione estetica. grazie comunque del consiglio. cercherò qualche recensione.
come ali ti consiglio il corsair HX620
lo prendo in considerazione. grazie
guarda in un altra discussione ho postato il pc che vorei fare io..(xke anceh io devo farmi un pc proprio in questo momento...) e ti copio quello penso di fare:
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 (volevo prendere il nuovo nuovo quad..ma fino a marzo.. )
RAM: G.Skill F2-8000CL5D-4GBPQ ( quele provate in questo articolo che mi sembrano ottime memorie... http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...kit_index.html )
MABO: e qua entro in crisi.... nn so se prendere una scheda madre con chipset 780..o X38...per poi fare in futuro un SLI.. oppure no? come X38 pensavo alla Asus P5E se no consigli?
GPU: Nvidia 8800GTS 512MB 256bit GDDR3 HDCP/HDMI PoV 2xDVI
Alimentatore: Alimentatore ATX 620W Enermax ELT620AWT
opure
Alimentatore ATX 650W Enermax Infinity E (ma penso che 620w bastino o no?)
x il dissipatore... dipende da quello che vuoi fare... se vuoi OC o no...e se si di quanto
qua c'e un ottima guida sui dissipatori
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552
CPU: potrei anche aspettare marzo...se si fa un gran salto (per il momento ho già un pc).
RAM: 1ghz? devo leggermi delle recensioni sulle ram a 1333mhz. anche se immagino che non si guadagni molto
MOBO: io mi sono trovato benissimo con la mia attuale Gigabyte. punto comunque sullo SLI, o almeno non voglio precluderlo, quindi prenderei un 780i.
GPU: ho appena preso una 8800GT...una belva!
ALI: anche io ero orientato sugli Enermax. guardo un po' quelli che mi hai consigliato.
DISSI: onestamente sono stanco del dissipatore stock della intel! vorrei un dissipatore moooolto silenzioso.
grazie anche a te. visto che dobbiamo entrambi prendere un pc possiamo sentirci su messenger per discuterne. un parere/consiglio fa sempre bene.
fatto:)
CPU: vada per il quad, ero già quasi convinto
RAM: stesso discorso scritto sopra: dite che non vale la pena puntare su frequenze più alte?
Che monitor ho: al momento un 19" CRT. ho intenzione di prendere un 27" LCD (DELL ?)
CASE: vedi sopra. lo stacker mi sembra più bello degli altri consigliati.
ALI: mi hai scritto troppi nomi. così mi confondi! :)
vedrò qualche recensione...
DISSI: dovrò controllare qualche comparativa. come detto, mi interessa silensiosissimo. potrei anche rinunciare alle performance per qualche decibel in meno. certo, non vorrei neanche avere 100 gradi dentro al case (c'è già la 8800GT che scalda parecchio)
grazie mille anche a te
RoUge.boh
27-12-2007, 00:48
a marzo dovrebbero uscire i nuovi quad core... http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1841/intel-core-2-extreme-qx9650-l-ora-di-penryn_index.html
xo come dice questo articolo http://www.hwupgrade.it/news/cpu/rimandato-il-lancio-di-3-cpu-intel-quad-core_23666.html
usciranno a marzo...(per con un 2600+ OC con 2.4000M.hz reali.. nn gira + niente...) e come leggerai avranno gli FBS a 1333 e 12 mega di L2...
e alla fine il mio dilemma e...prensre X38 o 780 sperando di nn avere problemi e nn avere incompatibilita in futuro(come e successo x i 680..che nn supportano gli ultimi quad..) xo onestamtente.. SLI nn mi dispiacerebbe... :D
xo sono + lenti o sbaglio?:confused:
x le memorie... gaurda http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070616
ci sono dei test...ma nn conviene spendere tanti soldi...xke danno pochissime se non impercettibili vantaggi... quelle che ho messo io costano 150/160€ quindi 40€ a GB e nn e tanto in + nel test mi sono sembrate ottime memorie...
se lo vuoi il pc silenzioso cerca un case che monti ventole da 12..girano + lentamente e sono + silenziose... e la quantità d'aria è la stessa.. e un dissipatore in rame che giri lentamente...
Demistificatore
27-12-2007, 02:29
CPU: vada per il quad, ero già quasi convinto
RAM: stesso discorso scritto sopra: dite che non vale la pena puntare su frequenze più alte?
Che monitor ho: al momento un 19" CRT. ho intenzione di prendere un 27" LCD (DELL ?)
CASE: vedi sopra. lo stacker mi sembra più bello degli altri consigliati.
ALI: mi hai scritto troppi nomi. così mi confondi! :)
vedrò qualche recensione...
DISSI: dovrò controllare qualche comparativa. come detto, mi interessa silensiosissimo. potrei anche rinunciare alle performance per qualche decibel in meno. certo, non vorrei neanche avere 100 gradi dentro al case (c'è già la 8800GT che scalda parecchio)
grazie mille anche a te
ram: ram superiori agli 800mhz te le consiglierei solo nel caso tu facessi oc pesante, e cmq sempre 2gb.
monitor: su un 27'' lo sli inizia ad essere sensato, ma sei sicuro di avere bisogno di un monitor così grande? guarda che sn difficili da "mantenere" se vuoi giocare sempre con il massimo delle pretese....
case: ok, sn gusti.
ali: le marche che ti ho scritto sn alcune delle migliori, quindi se prendi un 600W di una di quelle marche (magari modulare) sei tranquillo.
dissi: bè se nn fai OC ti basta un freezer 7 pro da 20€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.