View Full Version : Compatibilità cavetto minidvi macbook e convertitore dvi-vga
matrix845
26-12-2007, 11:50
Ciao ragazzi , ho compato per il mio macbook il cavetto minidvi per controllare un monitor esterno tramite dvi ora vorrei metterci un convertitore vga , in modo da aver mcbook--<minidvi-->dvi-->vga --->monitor esterno.
Quest perchè il monitor che devo usare in un ufficio in cui vado saltuariamente è solo Vga.
Secndo voi cosi funzioan?
Grazie mille
Pierpaolo
st3fan0l0ng0
26-12-2007, 13:56
perchè non predi direttamente un cavo minidvi-vga? io uso questa soluzione e va benissimo...
matrix845
26-12-2007, 19:21
xke costa 20€ e devo avere 2 cavetti che rishio di perdere!!!
probabilmente ha casa piena di adattatori dvi-vga e non vuole spendere 19€ per l'adattatore apple.
La risposta è semplice: non lo so se funziona, ma credo di no e ti spiego perché (vedi wikipedia per dettagli)
DVI-I è l'insieme di DVI-D (digitale) e DVI-A (analogico)
quello che converti in VGA è il segnale DVI-A ovviamente, mentre quanto ti attacchi a un monitor LCD in DVI usi DVI-D.
Le scheda video da cui hai zamato l'adattatore esce in dvi-i quindi porta entrambi i segnali, dubito che l'adattatore mini-dvi / dvi esca in dvi-i, anche perché rederebbe inutile quello vga
EDIT: confermo, l'adattatore esce in DVI-D quindi devi comprarti il mini-dvi / vga (mancano i puntini intorno al -)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fb/DVI_Connector_Types.svg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.