Entra

View Full Version : Velocitą ventola gt8800

ctony
26-12-2007, 11:13
Ho notato che la velocitą della ventola standard di una zotec 8800gt, mi sembra un po lentina... c'č la possibilitą di aumentare i giri oppure č meglio
lasciarla di default??,

megajuventino
26-12-2007, 15:41
con riva tuner 2.02
puoi modificare la velocita' della ventola
io la faccio girare a 3410 circa al 65%

ctony
27-12-2007, 19:41
Qual'č la temperatura massima consigliabile per la 8800gt????

petru916
27-12-2007, 19:53
Qual'č la temperatura massima consigliabile per la 8800gt????

conta ke la temperatura massima rilevata in alcune recensioni della nostra skeda parlano di 97°... e nn ci sta nessun problema neanke a quella temperatura lģ....io la ventola quando gioco la tengo al 70% e con i suoni degli stessi gioki la suddetta skeda č inudibile....quando sto in idle rimango su 35/40% ed č praticamente inpercettibile....quando gioco io sto al max a 82°, in idle 52/55° ^^ anke se le tue dovessere essere di poco maggiori nn č un problema....:D

megajuventino
27-12-2007, 20:12
conta ke la temperatura massima rilevata in alcune recensioni della nostra skeda parlano di 97°... e nn ci sta nessun problema neanke a quella temperatura lģ....io la ventola quando gioco la tengo al 70% e con i suoni degli stessi gioki la suddetta skeda č inudibile....quando sto in idle rimango su 35/40% ed č praticamente inpercettibile....quando gioco io sto al max a 82°, in idle 52/55° ^^ anke se le tue dovessere essere di poco maggiori nn č un problema....:D

cosi' tanto a me sui 40°....

petru916
27-12-2007, 20:15
cosi' tanto a me sui 40°....

al mio case č tutto fuorkč areato :Prrr: ma sui 40° in idle???:eek: allora hai una di quelle vga fortunate!:D beato te!^^io nn mi lamento....il dissi di questa gt č tutto tranne ke scadente.....quello della mia precedente x1950 xt era rumorosissimo, dual slot (x alcuni č un difetto), e anke cn quello si stava sui 52/55° in idle.....in full load anke di + di 80°.....cmq mi sento realizzatissimo da questa vga....x me č xfetta!:cool:

megajuventino
27-12-2007, 23:12
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=187&d=1198796838

tutte le mie temp in idle

splasherz
27-12-2007, 23:21
ragą posso dirvi ke la pasta termica ke hanno messo sotto la skeda 1) e messa una skifezza "quella sul processore" ke credo sia all'argento io nn avendone disponibile quella ke c'era ho cercato di ristenderla ke in alcuni punti non toccava proprio.. poi per il resto su integrati ecc č una strana pasta bianca mai vista molto doppia e con dei filamente ke ho pensato se un filo di questo si sfila e va a finire nella ventola? allora l'ho eliminata e ho messa una sempre bianca della cooler mas*** e le temperatura gią e scesa da 55 a 52.. non č passato neanke 1 giorno aspetto un po ke la pasta si assesti e credo ke scendano ancora di +..

petru916
28-12-2007, 00:11
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=187&d=1198796838

tutte le mie temp in idle

buonissime le tue temperature....

ragą posso dirvi ke la pasta termica ke hanno messo sotto la skeda 1) e messa una skifezza "quella sul processore" ke credo sia all'argento io nn avendone disponibile quella ke c'era ho cercato di ristenderla ke in alcuni punti non toccava proprio.. poi per il resto su integrati ecc č una strana pasta bianca mai vista molto doppia e con dei filamente ke ho pensato se un filo di questo si sfila e va a finire nella ventola? allora l'ho eliminata e ho messa una sempre bianca della cooler mas*** e le temperatura gią e scesa da 55 a 52.. non č passato neanke 1 giorno aspetto un po ke la pasta si assesti e credo ke scendano ancora di +..

beh in effetti č dal primo utilizzo della skeda ke dico ke la pasta termica č messa a "pene di segugio" per usare un eufemismo....ank' io ho la necessitą di cambiarla....cmq vedo ke i miei e i tuoi valori delle temperature sn quasi del tutto identici.... č megajuventino ke ha una skedona fortunata^^ :D

megajuventino
28-12-2007, 00:13
invece di cambiare dissi davanti alla scheda ho messo una ventola da 12..della enermax

splasherz
28-12-2007, 00:37
bhe se proprio vojamo dirla tutta ho notato ke l'alluminio del dissipatore ke va sopra gli integrati non li tocca del tutto o meglio vedo la la pasta ke tocca da dissipatore a integrato questo deduco dipende anke dalle viti ke la filettatura finisce troppo presto o forse xkč i lprocio tokka prima.. kissą.. mi meravijo della nvidia li credevo + perfettini... invece..

ctony
28-12-2007, 13:44

A me dopo aver giocato con crysis, o need for speed sun supera i 68 gradi...
ed ho regolato la ventola con riva con tre velocitą 50 60 e massimo 70% con rispettivamente i gradi da 40 50 e logicamente 60 gradi... ma normalemente
quando lavoro la temperatura non supera i 50 gradi... ditemi se č ok o mi conviene far abbasare ancora la temperatura

petru916
28-12-2007, 14:41
A me dopo aver giocato con crysis, o need for speed sun supera i 68 gradi...
ed ho regolato la ventola con riva con tre velocitą 50 60 e massimo 70% con rispettivamente i gradi da 40 50 e logicamente 60 gradi... ma normalemente
quando lavoro la temperatura non supera i 50 gradi... ditemi se č ok o mi conviene far abbasare ancora la temperatura

a me cn crysis massimo 85°, poi secondo me cmq nn c' č necessitą di allarmarsi tanto....in fin dei conti sn chip che sopportano temperature fino ai 110/120°......:D