PDA

View Full Version : emule

Ale985
26-12-2007, 11:12
Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere per quanto riguarda un problema che ho con emule.

Sovente tengo connesso emule per parecchio tempo (a volte supero le 5-6 ore di connnessione) e quando mi disconnetto e avvio lo shutdown del computer (oppure il riavvio), esso mi si blocca a livello della finestra di chiusura del sistema operativo: "Chiusura del sistema operativo in corso...". La lucina del disco fisso non lampeggia e sono quindi costretto a resettare la macchina. Quando il riavvio del computer è terminato, rieseguo la sesione di shutdown senza alcun problema.

Il suddetto problema l'ho notato solo con emule (solo per lunghi tempi di connessione). Può essere dovuto a qualche programma che rimane aperto durante la sessione di spegnimento? Oppure qualche malware (anche se l'antivirus e l'antispyware non segnalano malware)?
Premetto che la cartella di download dei file temporanei l'ho posizionata su una partizione diversa da quella avviabile (non penso sia fondamentale, però preferisco sottolinearlo)

:confused:

come suite Internet Security ho Norton e un modulo aggiuntivo di protezione adware Lavasoft SE. Il modem è di Alice ed è connesso via USB. :help:

Vi ringrazio in anticipo e porgo i miei migliori auguri di Buon Anno

Alessandro

eleonora390
26-12-2007, 11:23
Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere per quanto riguarda un problema che ho con emule.

Sovente tengo connesso emule per parecchio tempo (a volte supero le 5-6 ore di connnessione) e quando mi disconnetto e avvio lo shutdown del computer (oppure il riavvio), esso mi si blocca a livello della finestra di chiusura del sistema operativo: "Chiusura del sistema operativo in corso...". La lucina del disco fisso non lampeggia e sono quindi costretto a resettare la macchina. Quando il riavvio del computer è terminato, rieseguo la sesione di shutdown senza alcun problema.

Il suddetto problema l'ho notato solo con emule (solo per lunghi tempi di connessione). Può essere dovuto a qualche programma che rimane aperto durante la sessione di spegnimento? Oppure qualche malware (anche se l'antivirus e l'antispyware non segnalano malware)?
Premetto che la cartella di download dei file temporanei l'ho posizionata su una partizione diversa da quella avviabile (non penso sia fondamentale, però preferisco sottolinearlo)

:confused:

come suite Internet Security ho Norton e un modulo aggiuntivo di protezione adware Lavasoft SE. Il modem è di Alice ed è connesso via USB. :help:

Vi ringrazio in anticipo e porgo i miei migliori auguri di Buon Anno

Alessandro
Non credo sia un problema di malware,comunque in ogni caso fai una scansioncina con spybot e dopo un po di pulizia con ccleaner.

skirzo
27-12-2007, 02:15
con emule in uso per parecchie ore diciamo che capita, ma di solito si limita a ritardo sullo spegnimento non al blocco. Nel tuo caso ci si mette sicuramente anche il norton che è un mattone senza senso...

Ale985
02-01-2008, 19:51
Ciao a tutti

ho provato ad applicare "ccleaner" trovando collegamenti mancanti (riferiti maggiormente a disinstallazioni incomplete di software) ed errori nel registro. sono riuscito a risolvere entrambi i problemi.

Tuttavia persiste il problema principale, ovvero il blocco della sessione di shutdown della macchina!
Sinceramente non so più cosa pensare.

Quest'anno ho cambiato la suite di Internet Security, ho tolto il Norton ed ho messo il GDATA.
Nel primo messaggio che ho mandato mi sono dimenticato di scrivere che il problema è nato quando ho cambiato computer. Prima avevo un AMD Sempron 2400+ con scheda madre ASROck, ora possiedo Intel Core Duo E6750con scheda madre ASUS P5N - E SLI.

Vi ringrazio in anticipo,

Alessandro