PDA

View Full Version : Problema:USR 9108 nn riconosciuto da Notebook e PC Fisso!!!!!

mathisse
26-12-2007, 10:58
Prima di tutto, Saluto tutti e mi complimento x il Forum,il suo contenuto e le utilissime informazioni che ogni giorno inserite...:)
Da quasi 2 mesi utilizzo un Modem/router WIFI u.s.Robotics 9108 (il mio primo in assoluto). Apparte le tribolazioni iniziali x la configurazione(risolte grazie ai vostri consigli da me rubati sull'apposito topic ;) )ho potuto regolarmente utilizzarlo sino a due giorni addietro. Premetto che a casa ho un pc Fisso (con sistema operativo Windows XP Service pack 2) con scheda di rete wireless integrata ed anche un PC Portatile (con s.o Vista e scheda wireless interna).
Sono molto soddisfatto del Giocattolo......:cool: ma adesso si presenta qiesto problema:Nessuno dei 2 PC improvvisamente riesce a rilevare il Router (che si trova ad una distanza di circa 3 metri).
Il messaggio che rilevo (su Notebook e Fisso) quando lancio una scansione x rilevazioni Reti Wireless e':Nessuna Rete Wireless rilevata. aggiungo che sino a circa 48 ore fa nn c'era nessun problema e addiritura il Notebook rilevava altri Reti Wireless vicine......adesso niente.
Ho anche provato (da ignorante) a Riavvire il Router, ma il problema persiste.
Noto inoltre che a fasi alterne, le reti vicine in alcuni momenti vengono rilevate e in altri no.
Pensate Possa essere un problema di interferenze con altri dispositivi, magari il Router e' andato o cos'altro?????
Non so cosa fare!!!!!
P.S. I LED del router (sono accesi 3 su 4), quello nn acceso e relativo al collegamento A internet.
Scusate se mi sono dilungato troppo
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno, se vi servono ulteriori info......fatemi sapere!!!!!
Buona Giornata.

Alfonso78
26-12-2007, 18:28
certo che due pc che non rilevano la rete wireless...mi fanno pensare direttamente al router...

hai provato con altri pc...??

Agostino Mele
02-06-2010, 12:03
ciao...hai risolto con il problema del wireless? perchè credo di avere il tuo stesso prob.Mi fai sapere?
Grazie