PDA

View Full Version : connessione rete senza fili non connesso

chiarap
26-12-2007, 10:47
ciao a tutti,
a casa ho installato un Router D-Link DSL-G624T con ADSL.
Tutto ok, con il PC fisso funziona perfettamente ma ho un problema con il portatile: non riesco a connettermi. o meglio non vede proprio le reti senza fili...
ho provato con un altro portatile e funziona perfettamente (vede sia la mia rete che altre 6 ....:) )
quindi il problema è sul mio portatile.
qualcuno mi può dare indicazioni?
la scheda wireless del portatile è una INTEL Wirless WiFi 4965AGN ovviamente integrata.
il portatile collegato al router con cavo di rete funziona perfettamente e vede il router e posso anche configurarlo...
cosa fare?
sono disperata.... :cry:
grazie

dimenticavo... ho Win Xp Pro

ecipo
26-12-2007, 10:50
Come è settato l'IP della scheda wireless?

chiarap
26-12-2007, 11:19
automatico.
in questo momento ho con me anche l'altro portatile e pure quello è settatato in automatico. ma funziona bene....

ecipo
26-12-2007, 14:17
ciao a tutti,
o meglio non vede proprio le reti senza fili...
ho provato con un altro portatile e funziona perfettamente (vede sia la mia rete che altre 6 ....:) )
quindi il problema è sul mio portatile.

Per scrupolo: il portatile che non vede le reti senza fili ha un interruttore per attivare il wifi? E' acceso?

chiarap
26-12-2007, 16:50
ciao, innanzitutto grazie per il tuo intervento,
la spia non è accesa. si dovrebbe attivare con la pressione di Fn + F2 ma non dà segni di vita.... eppure entrando nella gestione delle periferiche dice che è attiva e funzionante.... :muro:

ecipo
26-12-2007, 18:05
Guarda che forse c'è proprio un interruttore. Che notebook è? Controlla sul manuale. Se c'è un interruttore spento la scheda pur essendo presente non è alimentata.

chiarap
26-12-2007, 18:11
grazie!!!!!!
c'era proprio un interruttore per il wireless, ma non lo sapevo....
grazie ancora per l'aiuto.

Alfonso78
26-12-2007, 18:15
la solita sbadataggine...:O

ecipo
26-12-2007, 18:19
Sta diventando un problema molto diffuso........:) :fagiano: