View Full Version : nuovo pc dopo 5 anni
RoUge.boh
26-12-2007, 10:39
Salve ragazzi dopo 5 anni e giunta l'ora(aggiungerei finalmente..) di cambiare pc e prendere uno + potente visto che anche con overclock nn regge più quasi niente...(ma togliamo il quasi capito...:cry: ) vorrei dei consigli...
innanzi tutto penso che la scheda audio una audigy 2 la posso tenere o mi consiglaite di cambiarla? si sente benissimo... e poi nn mi sembra che ci sia cosi tanta differenza con l'ultima audigy.. e poi il masterizzatore e l'hd... sono IDE..mi consigliate di cambiarlo con un hd sata? le prestazioni aumentano cosi tanto? (oltre ai benedici di nn avere quegli immensi connettori..)
per quanto riguarda il pc vorrei assemblare questo
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 (volevo prendere il nuovo nuovo quad..ma fino a marzo..:cry: :muro: )
RAM: G.Skill F2-8000CL5D-4GBPQ ( quele provate in questo articolo che mi sembrano ottime memorie... http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1862/gskill-ddr2-1000-4gb-di-memoria-in-un-kit_index.html )
MABO: e qua entro in crisi.... nn so se prendere una scheda madre con chipset 780..o X38...per poi fare in futuro un SLI.. oppure no? :confused: :confused: come X38 pensavo alla Asus P5E se no consigli?
GPU: Nvidia 8800GTS 512MB 256bit GDDR3 HDCP/HDMI PoV 2xDVI :D
Alimentatore: Alimentatore ATX 620W Enermax ELT620AWT
opure
Alimentatore ATX 650W Enermax Infinity E (ma penso che 620w bastino o no?)
e poi vedo x un bel dissipatore in rame... :D :D
che ne pensate? consigli? sopratutto x la scheda madre....:mc: :mc:
RoUge.boh
31-01-2008, 13:22
ragazzi domani vado a ordinare il pc... finalemnte l'interminabile attesa e finita :D :D il pc e sui 1000/1100€ che ne dite del seguetne?:
ALI: Corsair HX modular series 620W /oppure/ Enermax Liberty 620W Modulare ELT620AWT
CPU: Intel Core 2 e8400/oppure/ Quad Q9450 (xke esco fuori buget..oppure il q6600?)
MOBO: gigabyte p35 ds4 rev2 /oppure/ ASUS P5K P35 DDR2
VGA: SVGA ASUS EN8800 GT HTDP 512MB PCIE
MASTERIZZATORE: DVD/RW PIONEER 112 2L 16X 8.5GB SATA Ner
CASE: Cooler master Rc-690
HD: 2X SEAGATE 160GB SATA2-300 7200rpm 8MB (per configurazione raid 0)
+ HD SEAGATE 500GB SATA2-300 7200rpm 16MB
come memorie ho gia in mio possesso CORSAIR 5-5-5 TWIN2X4096-6400C5DHX (nn saranno il massimo ma x quelle che le ho pagate...e poi dovrebbeo salire abbastanza bene...)
il pc lo uso principalmente x giocare e faccio anche oc....nn a livelli estremi...
io onestamente pensavo di prendermi e8400... poi tra 2 o 3 anni lo cambio con un bel quad...(lo si cambiera il soket... ma gli ultimi quad sul 775 che adesso costano tantissimo te li dovrebbero tirare dietro..):D insieme alla 8800 gt (volevo predere la gts...ma x 70€ in + onestamente....
che ne dite?
wizard1993
31-01-2008, 15:41
corsair hx620
io farei q6600 o q9450
ds4 sicuramente
Se t'interessa l'overclock (i penryn sono fortissimi in questo. Si superano i 4ghz ad aria!) ti consiglio un ThermalRight Ultra 120 eXtreme + una ventola Noctua da 120mm + Pasta termica Arctic Cooling Silver 5 + lappa il dissipatore
RoUge.boh
31-01-2008, 19:17
corsair hx620
io farei q6600 o q9450
ds4 sicuramente
il problema e che con il q9450 esco fuori... come soldi... :cry: (300...sono 100€ in +...se mai tolgo hd da 500...)
si vorrei predere la ds4 il problema adesso e se c'è l'hanno in negozio...e questo il problema... :( xke mio padre nn lo vuole fare su inernet e in quel negozio dove andrò hanno o asus o abit.... e volevo chiedere se possono ordinarmi ds4....
stessa cosa x l'ali.... :(
RoUge.boh
31-01-2008, 19:29
Se t'interessa l'overclock (i penryn sono fortissimi in questo. Si superano i 4ghz ad aria!) ti consiglio un ThermalRight Ultra 120 eXtreme + una ventola Noctua da 120mm + Pasta termica Arctic Cooling Silver 5 + lappa il dissipatore
bel dissipatore...onestamente volevo prendere lo zalman 9700 ma costicchia.... e vedevo quando risparmiavo...xo anche questo mis ebra ottimo(poi con tutte le ventole che ci mettero :sofico:
no la lappa al dissipatore nn la faccio... nn vorrei mai sbaglaire qualche cosa...
RoUge.boh
31-01-2008, 21:26
e stavo pensando se nn hanno la ds4 predessi un Abit IP35 Pro al posto della asus? nn mi dispiace la asus xo nn e che in oc fa salire tanto bene ho visto... nn lo faccio estremo ma vorrei predere i 4Ghz......senza problemi... xo nn so...
Molto meglio la IP35 rispetto alla P5K.
Lo Zalman è costoso e non è molto buono come dissipatore, oltre ad essere rumoroso.
Con il Thermalright forse spendi un pochino di più ( 50€ di dissipatore + 15-20€ di ventola + 5€ di pasta termica), però come dissipazione è sicuramente migliore, oltre ad essere (soprattutto se metti una ventola Noctua) più silenzioso.
RoUge.boh
01-02-2008, 16:33
Molto meglio la IP35 rispetto alla P5K.
Lo Zalman è costoso e non è molto buono come dissipatore, oltre ad essere rumoroso.
Con il Thermalright forse spendi un pochino di più ( 50€ di dissipatore + 15-20€ di ventola + 5€ di pasta termica), però come dissipazione è sicuramente migliore, oltre ad essere (soprattutto se metti una ventola Noctua) più silenzioso.
nn c'e l'avevano.... e ha detto che era ardua.. alla fine ho preso il silent knight 2 dell'asus.... te dici che va bene? se no....(sempre della sus xo..) gli posso mandare una email chiedendo di cambiare quel dissi patore con un altro..
prima mi ha fatto vedere lo SILENT SQUARE PRO Asus xo nn mi diceva niente.... ho visto l'altro e mi piaceva di + olre che sembrare + efficente.... oppure dico di cambiare con un TRITON 70 Asus (uff solo asus hanno....)
mentre cmq scheda alla fine ho preso la asus xke ero gia andato ad ordianre pruima di legere il tuo messaggio... :(
e l'e8400 l'ha cercato nei magazini e dice che nn c'è proprio....e che se voglio quello devo aspettare minimo 2/3 settimane...allora ho preso il q6600 g0...
nn c'e l'avevano.... e ha detto che era ardua.. alla fine ho preso il silent knight 2 dell'asus.... te dici che va bene? se no....(sempre della sus xo..) gli posso mandare una email chiedendo di cambiare quel dissi patore con un altro..
prima mi ha fatto vedere lo SILENT SQUARE PRO Asus xo nn mi diceva niente.... ho visto l'altro e mi piaceva di + olre che sembrare + efficente.... oppure dico di cambiare con un TRITON 70 Asus (uff solo asus hanno....)
mentre cmq scheda alla fine ho preso la asus xke ero gia andato ad ordianre pruima di legere il tuo messaggio... :(
e l'e8400 l'ha cercato nei magazini e dice che nn c'è proprio....e che se voglio quello devo aspettare minimo 2/3 settimane...allora ho preso il q6600 g0...
Gli Asus come dissipatori non li conosco. Prova a chiedere nella sezione dedicata.
Imho hai fatto bene a prendere il Q6600 ;)
Un po' meno riguardo alla mobo.
RoUge.boh
01-02-2008, 17:15
Gli Asus come dissipatori non li conosco. Prova a chiedere nella sezione dedicata.
Imho hai fatto bene a prendere il Q6600 ;)
Un po' meno riguardo alla mobo.
scusa e che ero già li... cmq alla fine dovrebbe andare meglio il q6600 del e8400? sopratuto x il futuro!!!poi se faccio lo oc...a parita di frequenze penso che nn perda niente anche nelle applicazioni che sfrutano 2 core... :)
il silent knight e questo:
http://www.amdplanet.it/art_img/sergio-news/ASUSSilentKnight.jpg
dai test che ho visto su internet sembra che sia come uno zalman... solo + silenzioso...:D
per la memoria posso sempre chiedere di cambiarla con l'abit... anche se io speravo tanto della giga... xo l'abit nn mi convice onestamente
P.s cosa sono i regolatori di tensione e xke l'abit ne ha 4 mentre l'asus ne ha 8?
RoUge.boh
01-02-2008, 19:58
visto che tutti mi sconsigliano la asus..ho deciso domani vado a chiedere se al posso dell'asus mi mette la Abit IP35 Pro :D
solo una cosa e più per risparmiare al posto del 620 prendo un 500 o nn c'e la faccio in OC?:confused:
Sì, prendi un Corsair HX520W o un Seasonic M12 500W (entrambi seasonic ni realtà). Forse è da preferire il primo perchè costa meno e ha 20W in più.
Anche un Enermax liberty 500W non è male.
Chi altro ti ha sconsigliato la asus?
RoUge.boh
01-02-2008, 22:03
onestamente nessuno xo mi sono trovato bene con le asus che ho adesso... e allora.... solo che visto che nn salgono xke l'audio me ne frego ho l'audigy 2...
come aliemtnarore xo o enermax o tecnoware... quindi prendo enermax xo o il 520 oppure il 500 siamo sicuri che regge anche un aggioranmento? se un futuro volessi cambiare processore e VGA... alla fine deve supportare 3 hd 1 lettore e tutto il resto...:confused: :confused: :confused:
onestamente nessuno xo mi sono trovato bene con le asus che ho adesso... e allora.... solo che visto che nn salgono xke l'audio me ne frego ho l'audigy 2...
come aliemtnarore xo o enermax o tecnoware... quindi prendo enermax xo o il 520 oppure il 500 siamo sicuri che regge anche un aggioranmento? se un futuro volessi cambiare processore e VGA... alla fine deve supportare 3 hd 1 lettore e tutto il resto...:confused: :confused: :confused:
anche se credo 500 bastino ti consiglio il corsair hx620 modulare cosi stai sicuro;)
RoUge.boh
01-02-2008, 22:21
anche se credo 500 bastino ti consiglio il corsair hx620 modulare cosi stai sicuro;)
inestamten sono 40 euro di diferenza e nn sono pochi ma vorrei rischaire che un giorno..nn c'e la facesse.... :( ha vuoi illink dei test sel silent?
il problema e che con il q9450 esco fuori... come soldi... :cry: (300...sono 100€ in +...se mai tolgo hd da 500...)
si vorrei predere la ds4 il problema adesso e se c'è l'hanno in negozio...e questo il problema... :( xke mio padre nn lo vuole fare su inernet e in quel negozio dove andrò hanno o asus o abit.... e volevo chiedere se possono ordinarmi ds4....
stessa cosa x l'ali.... :(
la soluzione si chiama q9300: quad core a 2,5 ghz credo che lo prendero anchio;)
Sì, prendi un Corsair HX520W o un Seasonic M12 500W (entrambi seasonic ni realtà). Forse è da preferire il primo perchè costa meno e ha 20W in più.
Anche un Enermax liberty 500W non è male direi che il corsair modulare va benissimo........
inestamten sono 40 euro di diferenza e nn sono pochi ma vorrei rischaire che un giorno..nn c'e la facesse.... :( ha vuoi illink dei test sel silent?
si 1000 grazie.....
direi che il corsair modulare va benissimo........
Ho dato diverse alternative perchè non tutti gli shop hanno il Corsair (che anch'io ho scelto e consiglio molto spesso)
RoUge.boh
02-02-2008, 12:57
la soluzione si chiama q9300: quad core a 2,5 ghz credo che lo prendero anchio;)
direi che il corsair modulare va benissimo........
ormai l'ho ordinato e il 9300 nn c'e l'hanno... oggi gli mando una email chiedo il cambio della scheda madre..... xo nn so x l'ali..... ho paura che 500W almeno fossere 520/530.......:( :(
ormai l'ho ordinato e il 9300 nn c'e l'hanno... oggi gli mando una email chiedo il cambio della scheda madre..... xo nn so x l'ali..... ho paura che 500W almeno fossere 520/530.......:( :(
credo conti piu la "marca" che il numero di wattaggio dichiarato.................un corsair 520 batte sicuramente un xxx da 620.....;)
wizard1993
02-02-2008, 17:58
credo conti piu la "marca" che il numero di wattaggio dichiarato.................un corsair 520 batte sicuramente un xxx da 620.....;)
ma ascnhe da 700 se è un q-tec, in cima alla pagina c'è il 3d dei sostituti dei componenti con tutte le buone marche di ali
ma ascnhe da 700 se è un q-tec, in cima alla pagina c'è il 3d dei sostituti dei componenti con tutte le buone marche di ali
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.