Entra

View Full Version : Che cos'è l'Amore...

shinji_85
26-12-2007, 10:03
... Con parole vostre?!?

Se potete, quindi, evitate citazioni...
Evitate post oltre la pagina (questo è per la mia pigrizia)...
Vi chiederei anche di evitare frasi del tipo: "E' svegliarsi alle 4 di mattina, farsi 300 km per vederla/o etc."... :D

Insomma una discussione che vuole essere un po' generale per raccogliere le vostre idee...
E no, non le userò a fini statistici / di lucro... Ho solo letto un articolo e raccolto dei pensieri discordanti in merito... ;)

Per rispondere alla domanda: "Cos'è Dio..." aspettate il prossimo thread... :sofico:

Alcor_81
26-12-2007, 10:06
Perchè tu ci credi? :mbe:

L'amore secondo me è devoto verso i propri cari e non verso una persona che per me è apparentemente un' "estranea" :O :read:

shinji_85
26-12-2007, 10:07
Perchè tu ci credi? :mbe:

L'amore secondo me è devoto verso i propri cari e non verso una persone che per me è apparentemente "estranea" :O :read:

Decisamente NO... Ma io sono UNO e posso cambiare idea... :D

CYRANO
26-12-2007, 10:08
una grande inculata.

ehm in senso metaforico :D

cpa[z[a

barbapapa84
26-12-2007, 10:15
L'Amore senza la "e" è la Roma letta all'incontrario.

ago143
26-12-2007, 10:17
è un sentimento.

Adrian II
26-12-2007, 10:17
l'amore? boh, non penso si possa definire un sentimento, ma si vedono gli effetti, ora come ora credo che sia amore quando sei disposto ad abbandonare il tuo più grande sogno di gloria per restare a casa con lei/lui e magari aprirvi un negozietto che vi fa giusto quadrare i conti, per dire eh..
oppure possiamo dire che l'amore è una reazione chimica causata dall'istinto di procreazione che si estingue dopo un paio d'anni al massimo...

una grande inculata.

cpa[z[a

ho letto, ho scritto il mio post, e ancora devo smettere di ridere:D

shinji_85
26-12-2007, 10:26
L'Amore senza la "e" è la Roma letta all'incontrario.

Eh... Ma la lettera "e" c'è!
E non mi tornano le maiuscole... Mi spiace... :(

è un sentimento.

Mitico... Qualcosa per discriminarlo da, che ne so, tutto il resto?

In parole povere... Potresti approndire??? :D

linuxianoxcaso
26-12-2007, 10:31
Reazioni chimiche nel tuo cervello :O

juninho85
26-12-2007, 10:48
una trovata commerciale :O

RS7000
26-12-2007, 10:51
Che cos'è l'Amore? E' una parola di 5 lettere

-dieguz-
26-12-2007, 10:55
il mio primo pensiero la mattina, l'ultimo alla sera.:)

dany84
26-12-2007, 11:08
è un sentimento che ti fa desiderare di stare con una persona sempre, che ti fa sempre pensare a quella persona in ogni cosa che fai durante la giornata, e quando questa persona non c'è, ne senti il bisogno più dell'aria che respiri.

Alcor_81
26-12-2007, 11:09
è un sentimento che ti fa desiderare di stare con una persona sempre, che ti fa sempre pensare a quella persona in ogni cosa che fai durante la giornata, e quando questa persona non c'è, ne senti il bisogno più dell'aria che respiri.

Dottore ... insulina 300 cc dose doppia

linuxianoxcaso
26-12-2007, 11:11

Ognuno vive i propri sentimenti come meglio crede.

FalconXp
26-12-2007, 11:16
L'amore è quando ti si alza ancora :O

CYRANO
26-12-2007, 11:16

a parte pochi che non li vivono affatto...

:O

Cmlalzlm,a

dany84
26-12-2007, 11:18
Si, me ne rendo conto ma è quello che penso :)
:flower:

linuxianoxcaso
26-12-2007, 11:21
:flower:

http://img218.imageshack.us/img218/8526/15d6833426875307f26774bqn8.gif

:D

spirzi
26-12-2007, 11:30
stavo giusto pensado di fare un post analogo...

In particolare mi chiedo l’Amore e' un sentimento oggettivo o soggettivo?

Un sentimento razionale che nasce con il tempo ed il conoscersi e che forse si potrebbe almeno teoricamente provare con la stessa intensita con diverse persone?
Oppure un sentimento irrazionale che improvvisamente parte da dentro e che ti fa amare follemente una persona incondizionatamente e che non e’ possibile controllare?
forse l'insieme di tutte queste cose?

CYRANO
26-12-2007, 11:35
beh c'e' amore ed innamoramento.
imho l'innamoramento e' la parte piu' passionale e l'inizio.
quella che dura per un certo tempo poi pian piano si affievolisce.
Dopo , se il rapporto lo consente , subentra l'amore vero e proprio , meno intenso ma stabile nel tempo anche se , ovviamente , pure quello puo' terminare...

Cmla,l;z,;a

Alcor_81
26-12-2007, 11:40

Senza ombra di dubbio.

Adrian II
26-12-2007, 11:40

Un sentimento razionale che nasce con il tempo ed il conoscersi e che forse si potrebbe almeno teoricamente provare con la stessa intensita con diverse persone?
Oppure un sentimento irrazionale che improvvisamente parte da dentro e che ti fa amare follemente una persona incondizionatamente e che non e’ possibile controllare?

su questo io ho una teoria tutta mia, mi fa rabbia quando sento un amico o un'amica (queste più spesso) che dicono di essersi innamorate pazzamente di qualcuno e poi si lamentano di continuo perchè questo si comporta male, le fa soffrire, non le considera, ammettono che sia bruttino... per me quello non è amore, è uno strano capriccio nato chissà perchè, come il volere un giocattolo quando non lo si può avere...
io la vedo diversamente: mettiamo che ognuno di noi ha un proprio ideale di donna, la persona che più corrisponde a quell'ideale è la donna che crediamo di amare, finchè non cominciamo a renderci conto che è diversa dal nostro ideale e la storia finisce, se invece questo non succede l'amore continua... semplice...
e per modello non intendo necessariamente che sia bella bionda e intelligente, ma dal dettaglio più evidente a quello più infimo, fino alle cose che fa senza nemmeno accorgersene, o un dettaglio che possa essere mutabile, io, per fare un esempio, non ho un ideale di donna biona bruna o rossa, o capelli corti o lunghi, semplicemente mi piace che sappia variare e non mi annoi, che sia nella forma o nel colore... ad esempio!

dany84
26-12-2007, 11:41

Secondo me è l'insieme delle due cose.
Nel senso, si conosce una persona, ci si parla, si capisce com'è e da lì nasce il sentimento, ma un sentimento che non è per nulla razionale, anzi, è del tutto incontrollabile! Se così non fosse forse si potrebbero evitare le sofferenze che a volte l'amore porta.
E credo che si possa provare per diverse persone nell'arco della vita, ma in modi diversi con ogni singola persona.
Poi ci sono anche i cosiddetti "colpi di fulmine", ma il rischio è che conoscendosi a posteriori, ci si può accorgere che quella persona non piace più e il sentimento scema lentamente fino a finire.

deggungombo
26-12-2007, 11:46
... Con parole vostre?!?

a breve termine è rincoglionimento.

a lungo termine è la consapevolezza di aver trovato la persona con cui spendere la propria vita.

questo vale per me, poi ci saranno altre 6 miliardi di risposte diverse...per alcuni è dipendenza, per altri è rinuncia, per altri sarà una castrazione di tutte le proprie potenzialità ecc ecc

dnarod
26-12-2007, 12:11
l' "amore" è l' invenzione umana del millennio ed è responsabile di pressoche ogni sciagura che si sia abbattuta su di esso dalla notte dei tempi al (probabilmente) futuro piu remoto; questo perche non credo che esista un altro concetto piu astratto e capace di inglobare tanti altri sentimenti eterogenei fatti figurare appunto come "amore"....per me è ampiamente sopravvalutato ed inutile a fini pratici...cio che conta nella vita sono i fatti, non l amore, ma a molti piace pensare che sia l esatto opposto, e poi si finisce con l avere un mondo pieno di grezzoni e tamarri...senza offesa per chi ci rede sul serio...

Ja]{|e
26-12-2007, 13:14
l' "amore" è l' invenzione umana del millennio ed è responsabile di pressoche ogni sciagura che si sia abbattuta su di esso dalla notte dei tempi al (probabilmente) futuro piu remoto; questo perche non credo che esista un altro concetto piu astratto e capace di inglobare tanti altri sentimenti eterogenei fatti figurare appunto come "amore"....per me è ampiamente sopravvalutato ed inutile a fini pratici...cio che conta nella vita sono i fatti, non l amore, ma a molti piace pensare che sia l esatto opposto, e poi si finisce con l avere un mondo pieno di grezzoni e tamarri...senza offesa per chi ci rede sul serio...

come è inutile per fini pratici? la natura l'ha inventato per la perpetuazione della specie :D

F1R3BL4D3
26-12-2007, 13:55
:O Non ha una definizione univoca che non ne sminuisca il valore.

dnarod
26-12-2007, 14:58
come è inutile per fini pratici? la natura l'ha inventato per la perpetuazione della specie

è quello (secondo me) il piu grosso errore in cui cade l uomo di questo millennio, cioe quello di legare logicamente la perpetrazione della specie con l amore...è una componente non necessaria e, ahime, anche volendola vedere come tale, assolutamente non sufficiente per lo scopo della procreazione...poi ci sono anche altri punti di vista certo, questo è il mio....

il mic
26-12-2007, 15:04
l'amore ci si comporta come maniaci possessivi

quindi è simile a una malattia

Special
26-12-2007, 15:05
una grande inculata.

cpa[z[a

Fortunatamente anche in realtà :oink:

^TiGeRShArK^
26-12-2007, 15:12
"L'Amore è un sentimento pazzo....
...Inizia col cuore e finisce col ca***" :O

...Bonjour finesse :stordita:

innovatel
26-12-2007, 15:41
E' quella cosa che forse non capisci a fondo fino a quando non lo perdi ...

-Crissina-
26-12-2007, 16:10
Uh, LA Domanda per eccellenza.
Io mi rendo conto di essere innamorata quando antepongo le esigenze della persona che ho accanto alle mie. Questo può essere visto come un annullarsi. Sicuramente è uno scendere a compromessi.
Amo quando il primo pensiero è lui, quando vederlo sorridere diventa più importante di qualsiasi altra cosa, quando penso che senza, tutto esiste ma sembra di plastica.
In generale è un sentimento irrazionale. Bellissimo è profondamente folle.

shinji_85
26-12-2007, 16:20
Ecco...
La "definizione" che calza di più (PER ME) è proprio l'ultima che ho letto...
Un po' il concetto di "superamento di sè stessi" che c'era nell'articolo... ;)

Comunque questo Forum mi sorprende sempre... MA QUANTO siete romantici (come me)?!!
Incredibile notare come chissà chi manda avanti questa "bugia" millenaria... :D

djufuk87
26-12-2007, 16:24
L'amore?

Una reazione chimica che avviene nel nostro cervello che sovrasta le altre facendoti perdere parte della cognizione del mondo.. :O
Cosa molto importante comunque.. ma difficilissima da trovare :stordita:

-Crissina-
26-12-2007, 16:26
Ecco...
La "definizione" che calza di più (PER ME) è proprio l'ultima che ho letto...
Un po' il concetto di "superamento di sè stessi" che c'era nell'articolo... ;)

Comunque questo Forum mi sorprende sempre... MA QUANTO siete romantici (come me)?!!
Incredibile notare come chissà chi manda avanti questa "bugia" millenaria... :D

ma c'è la possibilità di leggere questo articolo? :)

andyweb79
26-12-2007, 16:31
Io mi rendo conto di essere innamorata quando antepongo le esigenze della persona che ho accanto alle mie. Questo può essere visto come un annullarsi. Sicuramente è uno scendere a compromessi.
Amo quando il primo pensiero è lui, quando vederlo sorridere diventa più importante di qualsiasi altra cosa, quando penso che senza, tutto esiste ma sembra di plastica.

Quoto tutto, specialmente la prima parte.
Per me è un sentimento importante, che nasce senza preavvisi e va vissuto a piene mani.
Al giorno d'oggi comunque ci vedo consumismo anche in questo sentimento, è sempre più difficile trovare chi sà amare e chi si fà amare sinceramente.

shinji_85
26-12-2007, 16:33
ma c'è la possibilità di leggere questo articolo? :)

Pensavo di no...
In realtà sì... :D (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Liberiamo-Lamore/1907469)

dany84
26-12-2007, 16:45

Quoto :O
quando si arriva ad anteporre il bene dell'altro al proprio, si parla di Amore :)

ago143
26-12-2007, 16:59
Mitico... Qualcosa per discriminarlo da, che ne so, tutto il resto?

In parole povere... Potresti approndire??? :D

naaaaaa troppo complicato per Gianpiero....:rolleyes:

Berserker
26-12-2007, 17:24
Qualcosa di fin troppo misurabile, per essere un sentimento.

energy+
26-12-2007, 17:48

Quoto è assolutamente ciò che avrei detto io e solo ora che l'ho persa dopo tanto tempo insieme me ne rendo conto....
Finchè c'è prevaricazione non c'è L'Amore vero e proprio a mio avviso....

ciao

Punitore
26-12-2007, 19:58
L'amore è la follia che evita che andiamo a donne per il resto della vita riducendoci a un cazzo con le gambe invece di uomo con un cuore :O

DvL^Nemo
26-12-2007, 21:55
... Con parole vostre?!?

Vi chiederei anche di evitare frasi del tipo: "E' svegliarsi alle 4 di mattina, farsi 300 km per vederla/o etc."... :D

Insomma una discussione che vuole essere un po' generale per raccogliere le vostre idee...
E no, non le userò a fini statistici / di lucro... Ho solo letto un articolo e raccolto dei pensieri discordanti in merito... ;)

Per rispondere alla domanda: "Cos'è Dio..." aspettate il prossimo thread... :sofico:

IMHO secondo me l'Amore e' la felicita' degli altri ;)
Come ad esempio l'amore di una madre verso un figlio, un amore incondizionato..

CYRANO
27-12-2007, 06:26
Quoto :O
quando si arriva ad anteporre il bene dell'altro al proprio, si parla di Amore :)

o di masochismo...

Cmla,l;z,l;a

CYRANO
27-12-2007, 06:26
Quoto è assolutamente ciò che avrei detto io e solo ora che l'ho persa dopo tanto tempo insieme me ne rendo conto....
Finchè c'è prevaricazione non c'è L'Amore vero e proprio a mio avviso....

ciao

azz mi spiace.... :cry:

Ckmazmkaz

askani
27-12-2007, 07:14
l'amore è energia pura che ti da la forza di fare qualsiasi pazzia.:D

francoisk
27-12-2007, 07:17
è un sentimento che non si prova mai nella stessa misura tra due persone.

---edited---
27-12-2007, 07:21
..non l'ho mai provato appieno :( :cry: ....

francoisk
27-12-2007, 08:03
..non l'ho mai provato appieno :( :cry: ....

:mbe: quanti anni hai? cmq se è cosi da un lato ritieniti fortunato

---edited---
27-12-2007, 08:46
:mbe: quanti anni hai? cmq se è cosi da un lato ritieniti fortunato

18... forse non me ne sono accorto mai, ma a parte innamoramenti e storielle non sono mai stato preso intesamente....:stordita:

Punitore
27-12-2007, 09:38
L'amore è la follia che evita che andiamo a donne per il resto della vita riducendoci a un cazzo con le gambe invece di uomo con un cuore :O

nessuno commenta la mia geniale idea? :(:sofico:

Punitore
27-12-2007, 09:45
edit: doppio :O

shinji_85
27-12-2007, 09:46
nessuno commenta la mia geniale idea? :(:sofico:

Penso che per la media degli utenti di questo Forum sia troppo "dolce"...
Guarda... Potrebbe star scritta sui Baci Perugina... :D

fabius00
27-12-2007, 10:19
... Con parole vostre?!?

tempo fa scrissi questo sul mio blog...

"L'amore non esiste...

... o meglio io, almeno, non l'ho mai incontrato.
Si, perché, se esistesse, la mia ex non mi avrebbe lasciato.
Si, quella con cui ho vissuto insieme per sette anni, ah la solita crisi dei sette anni! Ma non è che
uno si rompe le palle e dopo un po’ l’abitudine la fa da padrone?
O al limite starei ancora con quell' altra.Quella che mi definì:
"tu non sei da una sola scopata e basta"
La cosa divertente è che lei me lo disse ma non perché avrebbe voluto pure la seconda ( e io gli ho dato la seconda, la terza, la quarta eccetera eccetera), ma lo disse perché ci credeva veramente.
Ma allora, mi chiedo, perché alla fine è venuta a letto con me?
Una birra di troppo? Potrebbe anche essere oppure chissà.
No, no, l'amore non esiste, altrimenti non posso credere che tutte le ragazze che ho conosciuto mi dicono di essere una persona interessante, di essere al di fuori dagli schemi...
Me lo dicono dopo un po’ però, perché prima dicono che sono un rompicoglioni.
Si un rompicoglioni al di fuori degli schemi!
Ma basta...
Ma fuori dagli schemi cosa?
E poi cosa significa essere al di fuori degli schemi? Schemi di chi?
Chi è che ha disegnato questi schemi dei quali io sono al di fuori? Non è che sono un disadattato sociale? Un emarginato? Si, si potrebbe essere questo. Sono un emarginato e un solitario e, quindi, le ragazze si avvicinano a me incuriosite, come quando ci si avvicina alla gabbia delle scimmie.
Non capiscono il motivo per cui sto da solo e qualche volta mi tirano anche delle noccioline.
Si mi danno da mangiare per tre o quattro mesi per stare anche loro al di fuori di quegli schemi; forse sarà (o si dice farà?) fashion o glamour (ma chi ha usato per la prima volta queste definizioni? Sicuramente quel pappone di Briatore). “Usare” la mia verve, la mia fantasia, per ritrovare quella fiammella che lentamente si sta spegnendo.
Ma dai...
No, no, l'amore non esiste altrimenti perché quella sera mentre le stavo succhiando il clitoride stavo pensando alla mia moto e a quel bastardo di meccanico che ancora non l’ha riparata?
A dire la verità, prima della moto, stavo pensando che la fanciulla in questione aveva bisogno di una bella ceretta, anzi a dirla proprio tutta, le avrei dovuto disboscare tutto l’ambaradan, visto che avevo difficoltà a trovare quel piccolo pezzettino di carne…
No, no l’amore non esiste perché, mentre me la stavo scopando da dietro, non dovevo pensare alle impronte delle mani che le stavo facendo lasciare sul cofano anteriore della mia auto.
Un trofeo da esibire ai miei amici contornato da movenze mimiche dell’atto.
No, no non esiste…
Soprattutto perché pensavo a lei. Ai suoi occhi da cerbiatta, cosi dolci che mi hanno scaldato il cuore. Alle sue smorfie che mi facevano ridere ma che mi facevano scorrere una scossa elettrica lungo la spina dorsale.
Ho immagazzinato tutto di lei in modo da non dimenticare nulla, compreso il suo sorriso e le sue risate. Rideva di gusto e a me piaceva farla ridere. Faceva bene a lei e soprattutto a me.
Oddio non ho solo ricordi romantici di lei, ho anche un flash che difficilmente potrò scordare.
E non è molto romantico come questi precedenti, anzi, per nulla. Un ricordo erotico sessuale…
Il suo sedere che si dimenava davanti a me, in attesa di un gesto d’amore.
No, no l’amore non esiste altrimenti non sarei andato in bianco in quel momento… Maledetti preservativi… vi odio e siete la mia rovina.
Una amica non si spiega il perché delle mie reazioni. Dice che mi sta studiando come sui documentari di Discovery Channel.
Ma sono veramente cosi anormale? Sono così al di fuori degli schemi? O lo dice per farmi cornuto e contento? Poi, se ci rifletto bene, lo dice lei questo, quando ha paura anche di farmi una telefonata…
No, no l’amore non esiste e continuo a ripeterlo, ma neanche donne normali… o quantomeno che siano all’interno dei miei schemi.

PS
Questo racconto non è frutto della mia fantasia malata e perversa, ma un resoconto della mia vita reale.
Voglio bene a tutte le donne che sono state menzionate qui sopra, anche se alcune mi hanno fatto incazzare e altre lo fanno tutt’ora. Si, vi voglio bene, perché è chiaro che l’amore non esiste e anche l’amicizia uomo donna.
Ma questo è un altro discorso ;)"

pochi giorni fa invece ho scritto questo...

"Taty ti voglio bene, Chiara ti AMO...

lo so... so che siete in tanti ad avermi voluto bene, so che posso considerarti una amica, te l'ho anche scritto nella letterina, so che forse sto sbagliando anche con voi, so che molto probabilmente me ne pentirò, ma non sono mai stato egoista nella mia vita e, forse, questa è la mia prima volta che penso prima a me che agli altri e anche se so che sto comportandomi da stronzo con te, nn riesco a farne a meno. Io non ho chiuso i contatti con te, ho solo detto che sarete voi, sempre se lo vogliate, a cercarmi, perchè la situazione adesso come adesso è insostenibile per me. Non mi ero mai innamorato, non avevo mai scoperto come ci si sente a bere le proprie lacrime con la testa appoggiata su un cuscino e a chiedersi perchè doveva capitare a me, o a noi... Tutto è iniziato quel 9 novembre... tu quel giorno lo ami vedi? io invece adesso lo maledico, perchè al contrario di te non riesco a prenderla bene, non riesco a pensare di poter passare da voi e trovarla nelle braccia di un altro, oppure vederli mano nella mano che si baciano. E' una cosa che continua a farmi piangere pure ora..

Non lo so se sia colpa della musica che mi sto sentendo in questo periodo, non so se è causa del filmino che ho fatto ad alessio, ma il pensare che sia finito per tutti nello stesso tempo mi fa pensare a qualche cazzo di scherzo del destino. Che qualcuno si sia messo a giocare con noi e a darci questa situazione che non avremmo mai voluto vivere.

Quando quella sera hai pensato di andare da uno psicanalista c'ho pensato pure io sul serio, perchè a 36 anni nn mi posso trovare tutte le sere a piangere su un cazzo di cuscino, non posso permettermi di chiudermi dentro casa e non uscire oppure se dovessi farlo perchè obbligato, chiudermi in un angolo e nn parlare a nessuno. Non riesco proprio ad accettarlo, soprattutto quando lei si comporta cosi con me. Il fatto di giocare con me come una marionetta l'ho visto venerdi e mi ha fatto male, molto.

sono stato tutta la notte a piangere su un ti voglio bene del cazzo che mi ha spaccato la testa. Sono due giorni che non dormo. 48 ore filate... Sono contento di aver fatto il filmino di alessio perchè non mi ha fatto pensare a lei, poi il fatto del cane, il fatto di ritrovarlo. il fatto di rivederla stamattina. Mia madre e mia sorella mi chiedono di chiara, di come stia e di come mai non si senta più. e io nn so che dire loro. Non riesco a dire "MI ha lasciata" non ci riesco so solo che mi martellerei all'infinito purchè lei capisse tutto, ma io, come hai ben detto te, non posso far più nulla. Neanche le regalassi la luna tornerebbe indietro e per me che sono cosi fottutamente innamorato è una spina nel cuore che nn riesco a togliere, una spina che piano piano si conficca sempre più forte. Dovrà entrare fino in fondo affinchè non diventi parte di me, e solo allora potrò dire che non mi farà più male...

Sono innamorato e non me ne pento di esserlo ne di aver fatto tutto quello che ho fatto per lei, perchè non ero io a farlo, ma era la mia anima, era il mio cuore che su un palmo di mano veniva offerto al destino come carne di macello... finchè la lama non lo trafiggerà difficilmente riuscirò a resistere a tutto questo.

Ed è per questo che ti chiedo scusa tati, è per questo che chiedo scusa ad alessio il giorno dell'incidente e il giorno della sua morte, perchè forse avrei dovuto fare di più ma avevo il cuore che stava in un momento strano della sua vita e che la persona che lo possedeva lo stava gettando fra la macerie di questo tempo...

vi chiedo scusa a tutti, ma come ho gia detto, sono purtroppo umano e come tutti gli uomini sbaglio...

però su una cosa non mi sbaglio...

anzi due...

sul voler bene a tutti voi e sull'amare lei..."

andyweb79
27-12-2007, 11:23
...

Nel male, mi fà piacre vedere che ci sono situazioni simili, e ragazzi che la pensano in modo simile al mio.
Tutti sbagliamo, a volte non si può venir perdonati, a volte magari serve tempo, ma non possiamo saperlo. Me la sto passando come te pure io.
Non avevo mai pianto per un ti amo, mai pianto mentre facevo l'amore con la mia ragazza, mai pianto quando una sera si è presentata in macchina con il cuscino perchè voleva dormire insieme a me...

-Crissina-
27-12-2007, 16:35
...uno spunto: avete mai notato la facilità con cui, sempre di più, si dice ti amo? cos'è? voglia di crederci? un triste tentativo di accaparrarsi l'ennesima scop@ta? non conoscere davvero il significato della parola amore? la superficialità che mettiamo nelle cose? un non riuscire davvero a guardarsi dentro?

linuxianoxcaso
27-12-2007, 16:39
...uno spunto: avete mai notato la facilità con cui, sempre di più, si dice ti amo? cos'è? voglia di crederci? un triste tentativo di accaparrarsi l'ennesima scop@ta? non conoscere davvero il significato della parola amore? la superficialità che mettiamo nelle cose? un non riuscire davvero a guardarsi dentro?

Sinceramente credo che questo dipenda molto dalla maturità di una persona :fagiano:

EDIT: ripensandoci ... è probabile che a volte capiti di esserne convinti al 100% quando lo si dice però poi le cose possono cambiare ... niente rimane sempre uguale ... magari in quel momento la si crede una verità assoluta poi con il tempo si capisce che ciò che c'è stato ora non c'è più o più semplicemente si è scambiato per amore un sentimento che poi amore non era. ..... oppure .... boh ...

fabius00
27-12-2007, 16:53

be è una parola abusata vero, ma ho notato che forse sono le donne a volerselo sentir dire ;)

-Crissina-
27-12-2007, 17:05
be è una parola abusata vero, ma ho notato che forse sono le donne a volerselo sentir dire ;)

cosa intendi?
Io di un ti amo di plastica non so che farmene...

SilverLian
27-12-2007, 17:19

esattamente, troppo spesso si sente dire ti amo dopo 1 o 2 uscite... ma non è amore, è la più semplice delle cotte perchè per dire di amare veramente qualcuno bisogna conoscerlo molto profondamente, VIVERCI assieme e apprezzare o anche sopportare le sue abitudini, modi di fare, atteggiamenti verso quel che accade intorno...

io non so cosa sia l' amore, nè ho mai detto a nessuna "ti amo" perchè semplicemente vorrei che sia qualcosa che esca da sola senza che sia io a doverla pensare, insomma un reprimere fino a esplodere

Capellone
27-12-2007, 17:20
l'amore che abbiamo assorbito culturalmente è quello esaltato da poeti, musicisti, artisti e religiosi, sicuramente troppo idealizzato e impersonale.
se vogliamo ridefinirlo dobbiamo guardare dentro noi stessi e lasciar perdere un po' quello che è l'amore nelle convenzioni sociali.

bananarama
27-12-2007, 17:53
Per me l'amore e' la FERARI! :O

SilverLian
27-12-2007, 18:00
Per me l'amore e' la FERARI! :O

come livello di difficoltà per averla siam messi lì eh :asd:

bananarama
27-12-2007, 18:03
come livello di difficoltà per averla siam messi lì eh :asd:

eh ma prima o poi ma la compro, a costo di dormirci dentro perche' mi vendo casa (che tra l'altro manco ho :asd: )! :D

linuxianoxcaso
27-12-2007, 18:07
eh ma prima o poi ma la compro, a costo di dormirci dentro perche' mi vendo casa (che tra l'altro manco ho :asd: )! :D

se no te la costruisci come quello che hanno beccato un paio di mesi fa :asd:

bananarama
27-12-2007, 18:16
se no te la costruisci come quello che hanno beccato un paio di mesi fa :asd:

Stai buono che se mi metti davanti uno di quelli penso che lo prendo a catenate in faccia! :mad:

linuxianoxcaso
27-12-2007, 18:20
Stai buono che se mi metti davanti uno di quelli penso che lo prendo a catenate in faccia! :mad:

SANGUEEEEE http://img218.imageshack.us/img218/1689/yoyoyoub1um9.gif !!!!!

morg79
27-12-2007, 18:31
quoto tutto.
e non si tratta di annullarsi,ma di ragionare anche come coppia non solo come singolo.tutto è fatto in funzione del benessere di entrambi e forse,si diventa un pò più altruisti;)
secondo me è un pò tutto o niente,nel senso che la cosa è soggettiva.
secondo me un pò succede anche perchè ci si innamora non tanto della persona,quanto dell'idea di essere innamorati.
personalmente l'ho detto pochissime volte in vita mia,e solo quando sono stata ultra sicura:)
cosa intendi?
Io di un ti amo di plastica non so che farmene...
esattamente.preferisco essere consapevole della realtà piuttosto che essere presa in giro.credo che ognudo debba dirlo quando lo sente davvero.

per me l'amore è la piena consapevolezza di poter dare tutta me stessa a qualcuno e ricevere la stessa cosa.
la consapevolezza che esiste una persona con la quale fondersi fisicamente e spiritualmente,fermo restando che ognuno debba conservare la propria individualità.è un qualcosa di inizialmente irrazionale,al quale poi si unisce anche la ragione.

jafet
27-12-2007, 19:27
non lo so, posso però dirti cosa non è:

non è un sentimento eterno
non è puro come pensiamo
non è quello su cui dobbiamo basare la nostra vita (causa della società moderna)

y4k
27-12-2007, 19:42
... Con parole vostre?!?

se non provi non sai

shinji_85
27-12-2007, 19:48
se non provi non sai

Infatti chiedo a Voi... :D

naitsirhC
27-12-2007, 21:55
Mmm... così... la prima immagine che mi è venuta in mente è: una persona in croce ma con le mani sul cuore.

Peccato che non sia bravo con il disegno arrrrtistico :sob:

Sennò ti facevo anche un disegnino. :p

DvL^Nemo
27-12-2007, 21:58

Una volta si dava maggior importanza alla sostanza.. C'e' gente che davvero si sacrifica per gli altri, ma non ha bisogno di sentirsi dire ogni mezz'ora ti amo ti voglio bene ecc.. Quando gente trovi oggi che dice '"T'amo" e poi ti fregano appena ti giri ? IMHO in molti casi e' pura "facciata", ma e' il modus vivendi di oggi, abiti firmati, credito al consumo alle stelle, gente che non vuole sfigurare davanti agli altri, ci si indebita per tutto, ma poi non ci rimane nulla.. :doh:
Non tutti eh, ma basta che ci si da uno sguardo in giro, oggi la piu' parte delle persone si comportano cosi'..:doh:

---edited---
27-12-2007, 21:58
Mi piace guardarti giocare...
mi piace vedere la gioia nei tuoi occhi...
mi piace sentire le tue lacrime sul mio petto
quando ci perdiamo nei nostri abbracci...
sentire quel pianto è una stretta al cuore...
quanto amore in quelle mani
quando si stringono alle mie...
riesco solo a non dire niente
quando vorrei dirti tutto quello che siamo
da quando ci sfioriamo...
non so cosa vuol dire amore...
forse vuol dire sentirsi vivi...
forse può capirlo e spiegarlo solo chi non ha amato...
perchè chi ama non lo sa spiegare...
PER ME AMORE VUOL DIRE AVER INCONTRATO TE...
non voglio difendermi da tutto questo...
mi farò travolgere anche dalla sensazione che mi devasterà il giorno che tu te ne andrai...
RIESCE AD AMARE SOLO CHI NON VUOLE DIFENDERSI DALL'AMORE...
PER ME AMORE VUOL DIRE AVER INCONTRATO TE.

(By Gigi D'Agostino):)

Teox82
27-12-2007, 22:03
E' quel sentimento che ti fa sentire come Wallace http://www.forzatoro.net/forum/images/avatars/159510003246128749d9da0.gif

Adrian II
27-12-2007, 22:07
E' quel sentimento che ti fa sentire come Wallace http://www.forzatoro.net/forum/images/avatars/159510003246128749d9da0.gif
per provarlo devo indossare una gonna senza mutande sotto?:D

morg79
27-12-2007, 22:13

:asd:

Teox82
27-12-2007, 22:17

Al massimo alzare la sua :D

shinji_85
27-12-2007, 22:18
Mmm... così... la prima immagine che mi è venuta in mente è: una persona in croce ma con le mani sul cuore.

Peccato che non sia bravo con il disegno arrrrtistico :sob:

Sennò ti facevo anche un disegnino. :p

Per questo non ho capito... :stordita: :fagiano: :D

juninho85
27-12-2007, 22:27
...uno spunto: avete mai notato la facilità con cui, sempre di più, si dice ti amo? cos'è? voglia di crederci? un triste tentativo di accaparrarsi l'ennesima scop@ta?
può bastare :O

naitsirhC
27-12-2007, 22:33
Per questo non ho capito... :stordita: :fagiano: :D

:sob:

Non mi sembrava così difficile da immmmmaginare. :(

shinji_85
27-12-2007, 22:41
:sob:

Non mi sembrava così difficile da immmmmaginare. :(

Immagino Gesù che cade dalla croce... :sob:

Tra l'altro mi sfugge come si crocifigge una persona...
Nei film mi pare che i chiodi li attacchino in corrispondenza dei palmi delle mani...
Nella realtà non credo... :stordita:

Tron0
29-12-2007, 23:53
L'amore è l'infinito.

danny2005
29-12-2007, 23:59
Che cos'è l'amore?????

Guarda non ne ho idea...............casomai lo incontrassi credo avrei la tentazione di strozzarlo......perchè già solo l'anticamera dell'amore mi crea casini enormi...figuriamoci l'amore........

comunque bohhhhhhhhhhh

shinji_85
30-12-2007, 10:01
L'amore è l'infinito.

Ti sei giocato la risposta per: "Cos'è Dio?" :sofico:

Joker84
30-12-2007, 13:48
beh c'e' amore ed innamoramento.
imho l'innamoramento e' la parte piu' passionale e l'inizio.
quella che dura per un certo tempo poi pian piano si affievolisce.
Dopo , se il rapporto lo consente , subentra l'amore vero e proprio , meno intenso ma stabile nel tempo anche se , ovviamente , pure quello puo' terminare...

Cmla,l;z,;a

Quoto in pieno!

bananarama
30-12-2007, 13:51
Ti sei giocato la risposta per: "Cos'è Dio?" :sofico:

se vuoi te la do io la risposta! :oink:

**altea**
30-12-2007, 13:52
non si puo' descrivere a parole e' un cocktail di emozioni e sensazioni che solo chi è innamorato puo' provare.:)

naitsirhC
30-12-2007, 14:01
L'amore è l'infinito.

Se fosse infinito, non avrebbe ne inissssssio ne fine. :O

Per cui, mi sa che hai topppppppato. :p

Joker84
30-12-2007, 14:08
Inoltre L'Amore vero puo regalare momenti bellssimi e altrettanti momenti bruttissimi...inoltre dipende molto dal carattere di una persona e come reagisce in tali momenti...
di certo è una cosa molto difficile anche xkè inizialmente puoi innamorarti follemente di una persona, affligendosi poi di dubbi,ansie,se è la pers.giusta,ecc ecc....

SilverLian
30-12-2007, 14:18
il segreto per un amore felice è non pensare che da solo duri per sempre, ma viverlo giorno per giorno

shinji_85
30-12-2007, 14:19

E' indubbiamente anche quello... E' TUTTO! :Prrr:

trokij
30-12-2007, 16:29
è quello (secondo me) il piu grosso errore in cui cade l uomo di questo millennio, cioe quello di legare logicamente la perpetrazione della specie con l amore...è una componente non necessaria e, ahime, anche volendola vedere come tale, assolutamente non sufficiente per lo scopo della procreazione...poi ci sono anche altri punti di vista certo, questo è il mio....

Beh in natura le coppie di animali passano insieme il tempo necessario alla maturità ed indipendenza dei figli... nell'uomo primitivo questo tempo era abbastanza lungo, quindi l'amore può essere un evoluzione naturale;)

Tron0
30-12-2007, 18:19

per te ha un inizio è una fine per me sta sempre li da sempre e per sempre.

asc@rda
30-12-2007, 18:22
il segreto per un amore felice è non pensare che da solo duri per sempre, ma viverlo giorno per giorno

*

Adrian II
30-12-2007, 18:25

e allora l'amore è una semiretta!:read: :Prrr:

Flory
30-12-2007, 20:26
Nel male, mi fà piacre vedere che ci sono situazioni simili, e ragazzi che la pensano in modo simile al mio.
Tutti sbagliamo, a volte non si può venir perdonati, a volte magari serve tempo, ma non possiamo saperlo. Me la sto passando come te pure io.
Non avevo mai pianto per un ti amo, mai pianto mentre facevo l'amore con la mia ragazza, mai pianto quando una sera si è presentata in macchina con il cuscino perchè voleva dormire insieme a me...

Idem, stessa situazione e stesso modo di pensare.
Quando la notte mi metto a letto e penso a lei, la sofferenza e grande, ma questa sofferenza mi fa sentire vivo.
Questo è amore per me :)

morg79
31-12-2007, 01:08
dopo tutti questi pensieri personali credo che questo ci possa stare e penso riassuma abbastanza bene ciò che l'amore può essere..almeno per me;)

"l'amore non è desiderio che si sbriciola quando entra in conflitto con l'io,non è ribelle.
è giovinezza che infrange regole e catene,virilità prepotente..femminilità..
è riso che risuana in fondo allo spirito,impetuoso assalto che ti rende muto al risveglio.
è un'alba nuova sulla terra,un giorno non ancora compiuto,ma già compiuto nel profondo"

ecco,per me è tutto questo e molto altro;)

Tron0
31-12-2007, 01:59

credi che dio si soddisfi facilmente come un maiale?

djtux
31-12-2007, 10:45
L'amore è qualcosa che si vuole viveve, ma ti toglie la vita!:cry: :cry: :angel:

Se diventa una malattia meglio lasciar perdere! o si rischia di morire davvero! (nel senso di non vivere più... non biologicamente!)

Demoniacal666
31-12-2007, 14:04
mah...l'amore non è un granchè.....Ogni fine settimana mi prendevo la mia ca**o di clio,facevo 357km da torino a bologna per vedere la ragazza..(ora ex ragazza) risultato : dopo 3 anni a spendere soldi me la sono presa nel di dietro....mo ste cagate non le faccio più (almeno finchè non si trova una persona degna che non ti prenda per il culo per anni con cui voler passare il resto della propria vita)....

trokij
31-12-2007, 14:46
mah...l'amore non è un granchè.....Ogni fine settimana mi prendevo la mia ca**o di clio,facevo 357km da torino a bologna per vedere la ragazza..(ora ex ragazza) risultato : dopo 3 anni a spendere soldi me la sono presa nel di dietro....mo ste cagate non le faccio più (almeno finchè non si trova una persona degna che non ti prenda per il culo per anni con cui voler passare il resto della propria vita)....

...O una che vive a meno di dieci km:O

Temo la tua firma sia irregolare:read:

PaTLaBoR
31-12-2007, 16:08
Amore è tutto tranne mancanza di libertà (personale) mancanza di fiducia (reciproca) dunque gelosia al limite della sopportazione.
Amore è complicità. Presenza... bene allo stato puro.

Una promessa che mai si farà del male alla persona che hai affianco.