PDA

View Full Version : video su video

86alessio86
26-12-2007, 09:41
Salve a tutti e auguri a tutti anche se in ritardo.
Volevo sapere se con pinnacle o altri programmi,fosse possibile montare un video su foto.
Cioè,alcune volte si vede in tv,si vede l'immagine ripresa(persona che parla)e dietro si vedono le foto o comunque un altra ripresa..Non so se mi sono spiegato,spero di si.

piantax
26-12-2007, 09:48
Salve a tutti e auguri a tutti anche se in ritardo.
Volevo sapere se con pinnacle o altri programmi,fosse possibile montare un video su foto.
Cioè,alcune volte si vede in tv,si vede l'immagine ripresa(persona che parla)e dietro si vedono le foto o comunque un altra ripresa..Non so se mi sono spiegato,spero di si.

Ciao, con pinnacle non lo so, io uso Adobe Premiere e si può fare.
Basta che con Photoshop salvi le foto con il canale alpha, le importi in Premiere in un video superiore a quello della clip con i giusti parametri.
sarebbe più appropriato Adobe After Effects perchè ha dei plugin propio per fare questo tipo di effeto;)

86alessio86
26-12-2007, 13:12
Grazie mille per la riposta..si adobe after effect lo ho ma non so come usarlo,anche se immaginavo ke si potesse usre questo per fare ciò.Quindi oltre alla foto posso fare la stessa cosa con un video??

piantax
26-12-2007, 13:17
Grazie mille per la riposta..si adobe after effect lo ho ma non so come usarlo,anche se immaginavo ke si potesse usre questo per fare ciò.Quindi oltre alla foto posso fare la stessa cosa con un video??

Certo puoi fare tutti i video in trasparenza che vuoi;)

86alessio86
28-12-2007, 20:04
grazie mille..provero se riesco con after effect