PDA

View Full Version : [THREAD UFFI"CIOSO"] PROBLEMI Geforce 8800 GT

Nautilu$
26-12-2007, 10:37
Forse era da aprire molto prima di arrivare alle oltre 800 pagine del thread ufficiale per le "chiacchiere generiche"... :)
Ma direi che adesso può essere utile questo thread correlato...

Può essere utile specificare i giochi dove si raggiunge la piena stabilità e a quali frequenze, con quali driver (nonchè s.o.)...
...e chi più ne ha, più ne metta!

C'è anche da dire, come qualcuno ha notato, che i problemi potrebbero essere legati in qualche modo anche all'overclock del procio... o forse è solo un caso isolato... anche questo sarebbe da approfondire!

Personalmente sto in queste condizioni:
Zotac 8800GT (default 660/1600/900). Driver 169.13 su Windows Vista 32bit

CRYSIS: Mai un problema a 740/1800/1000 (core/shader/memory)
COD4: Perfetto a 735/1800/1000
SEGA RALLY: 735/1750/975 OK (con memoria a 1000 invece ho dei crash sistematici)
PES 2008: 735/1750/975 Perfetto
DIRT: 735/1750/975 Perfetto. Ho un solo blocco -sistematico- al livello 1 della pista SHELL AUSTRALIAN CROSSOVER TROPHY. Forse la mia 8800GT non c'entra niente, visto che si blocca solo in questa pista e anche @default e con cpu non overclk. Tra l'altro non si blocca la scheda, ma solo il gioco, che riesco a chiudere da GESTIONE ATTIVITA'... strano... però con la 7900GT non era mai successo!
3DMark03/06: 750/1800/975 Perfetti

Per inciso: Attualmente la mia 8800GT è rinfrescata con uno Zalman VF900 con solo i suoi 8 "dissini" di serie per la memoria e la ventola perennemente al minimo (con il suo Fanmate2): temp min/max 41°/60°

jeremj
26-12-2007, 16:08
Ma sinceramente io questo problema non l'ho riscontrato, però la mia scheda video non è overcloccata così come la cpu.
Non penso che sia un problema legato all'overclock della cpu, almeno penso.
Io ho giocato con
medal of honor airborne ho finito il game senza problemi
crysis sto giocando senza
call of duty4 sto giocando senza problemi.

Nautilu$
26-12-2007, 17:32
Sono convinto anch'io che il mio problema con DIRT sia solo un caso isolato indipendente dalla 8800!
Comunque secondo me le 8800GT che hanno problemi di crash nei giochi anche alle frequenze base (660/1600/900) sono da RMA.
Le altre (anche quelle che nascono overcloccate), sono solo da addomesticare!
E' soprattutto per questo che ho aperto questo 3d: per stilare una classifica dei giochi e a quali frequenze (in overclock) creano problemi!

Karnak
26-12-2007, 17:47
Ormai di thread sui problemi tecnici di questa scheda ce ne sono molti, quì per esempio ce ne un'altro, segno che questa VGA da non pochi problemi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636056

Comunque a me interessava sapere se a qualcun'altro è capitata la stessa cosa che è capitata a me, copio/incollo dall'altro 3d:
io ho comprato la scheda da qualche giorno, e il sistema non la riconosce affatto
Prima che mi chiediate se l'ho installata correttamente e se ho messo il cavetto di alimentazione la risposta è si.
Ho anche aggiornato il bios senza successo.
La configurazione del PC è quella in firma

Nautilu$
26-12-2007, 18:02
Non saprei... vedi se qualcuno che ha la tua stessa m/b ha gli stessi problemi... vedi eventualmente un bios diverso...
Ti posso dire che 2-3 volte la mia ha avuto gli stessi sintomi: accendo il pc, prime scritte della m/b ok, poi, quando deve partire Win Vista, tutto nero (anche se seguita a caricare) e devo resettare brutalmente.
Per risolvere ho "rilassato" un po' i timings della memoria e adesso sembra non farlo più!

Per la questione del 3d... SONO ARRIVATO TROPPO TARDI! :)
Volendo si può tenere in vita visto che l'altro tratta problemi @default... sul mio volevo sapere le freq. massime nei giochi che si riescono a tenere!

jeremj
26-12-2007, 18:16
Ormai di thread sui problemi tecnici di questa scheda ce ne sono molti, quì per esempio ce ne un'altro, segno che questa VGA da non pochi problemi:

Comunque a me interessava sapere se a qualcun'altro è capitata la stessa cosa che è capitata a me, copio/incollo dall'altro 3d:
io ho comprato la scheda da qualche giorno, e il sistema non la riconosce affatto
Prima che mi chiediate se l'ho installata correttamente e se ho messo il cavetto di alimentazione la risposta è si.
Ho anche aggiornato il bios senza successo.
La configurazione del PC è quella in firma

Allora quello è il 3d ufficiale di cui ne parlavano sull'altro 3d della 8800.

wiltord
27-12-2007, 10:20
usate quello esistente: