PDA

View Full Version : Alias .. mostrare informazioni

ShadowThrone
26-12-2007, 09:01
Tempo fa, ho trascinato sul desktop gli alias delle cartelle Filmati, Immagini e Video prendendoli direttamente dal Finder. Ora, non c'è modo di mostrare sotto l'icona quanto occupa il contenuto interno di queste cartelle? Tipo Macintosh HD oppure qualsiasi altra cartella che non sia un'alias. Anche perchè, la cosa buffa, se faccio mela+i sulla cartella alias non mi da quanto occupa il contenuto, ma solo le dimensioni del collegamento...

Fal3rizio
26-12-2007, 10:38
Beh io veramente non sono mai riuscito a far dire queste informazioni agli alias, ma comunque mi trovo più comodo a mettere l cartelle sul dock, se hai leopard poi il ventaglio merita...

Massimo87
26-12-2007, 12:22
Tempo fa, ho trascinato sul desktop gli alias delle cartelle Filmati, Immagini e Video prendendoli direttamente dal Finder. Ora, non c'è modo di mostrare sotto l'icona quanto occupa il contenuto interno di queste cartelle? Tipo Macintosh HD oppure qualsiasi altra cartella che non sia un'alias. Anche perchè, la cosa buffa, se faccio mela+i sulla cartella alias non mi da quanto occupa il contenuto, ma solo le dimensioni del collegamento...

se vuoi avere le dimensioni delle cartelle o dei file, mi sà che l'unico modo è mettere il file stesso, perchè mela+i ti da giustamente le dimensioni dell'alias stesso :)