PDA

View Full Version : Samsung Syncmaster 910T Aiutatemi!!!

Torino Capital
26-12-2007, 04:05
Ciao raga...

ho da poco preso un pc nuovo e all' accensione del computer il monitor ( samsung syncmaster 910t) č totalmente nero, la lucina di alimentazione lampeggia e sul lato in alto sinistro escono per 20/30 secondi prima analog poi digital
Ho provato a resettare il pc diverse volte, ho tolto il cavo di alimentazione e il cavo che collega il monitor alla scheda video,,ma nulla rimane totalmente nero
Il computer funziona, o almeno si accende, e monta una scheda madre asus striker ( se nn sbaglio c'č la possibilitā di resettarla da eventuali scosse elettriche ) se questo fosse il problema

vi prego...aiutatemi, nn lo ho usato per 2 settimane il computer e prima funzionava bene

aspetto vostre notizie, grazie mille
p.s. dimenticavo di dirvi che il computer e monitor sono collegati ad un gruppo di continuitā, dato che nell vecchio pc si erano bruciate processore e scheda madre!!

Per ultimo, vorrei chiedervi consigli su un buon monitor lcd sembre di casa samsung , da 19 pollici in su

grazie mille e buone feste!!!

Raziel[Bw]
26-12-2007, 12:02
Guarda, non sono un esperto, ma ad occhio se il monitor ti spara 'analog-digital' in continuazione significa che non riceve alcun segnale dal computer e quindi continua a cercare di capire se il segnale arriva dalla porta VGA oppure da quella DVI. Detto questo, il problema dovrebbe stare nel collegamento tra il pc e il monitor: o viene dalla scheda video, o dal cavo di collegamento, o dal monitor.
Il modo migliore per stringere il campo sarebbe fare delle prove incrociate: se tu avessi a disposizione un altro computer (anche portatile) puoi vedere se il monitor visualizza qualcosa, oppure cambiando cavo o anche se hai un vecchio monitor provare con quello.

In bocca al lupo :D

Torino Capital
26-12-2007, 13:10
nn funziona....ho provato a collegarlo al portatile ma il solito schermo nero

qualcuno ha mai avuto di sti problemi??

Torino Capital
26-12-2007, 17:20
aiutatatemi se ne sapete

calasci
27-12-2007, 07:27
controlla la frequenza e risoluzione