View Full Version : consiglio veloce
cosa ne pensate dell Asus F3SV e F8SA. grazie a tutti ciaoooo
se non posti le caratteristiche di entrambi dubito che qualcuno ti risponda ;)
sorry:
Asus F8sa
.: Scheda tecnica :.
Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7500 2.2 Ghz
Cache 4 MB L2
Ram 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667 + 1GB Intel Turbo Memory
Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base
Massima espandibilità 4GB
Hard disk 250 GB SATA 5400 rpm
Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL Light Scribe
Schermo (pollici) 14,1" WXGA TFT LCD (1280 X 800) Glare
Connettività Wireless 802.11a/g/n
Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)
Modulo Bluetooth integrato
Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium
Chipset Chipset Intel 965PM ICH8M
Scheda grafica ATI HD2600 512 Mb con Hyper Memory 1280 Mb
Interfacce 1x VGA port/Mini D-sub 15-pin per monitor esterno
5x USB 2.0
2x Audio jack : SPDIF / Mic-in
1x LAN RJ-45>br> 1x Phone RJ-11 jack
1x 1394
1x TV Out(S-video)
1 x Power Connector
1 x Infra
1 x DVI
1 x Express Card
8-in-1 Card Reader
Card reader slot MMC(Multi media card)
Mini-SD (Secur Digital)
SD (Secur Digital)
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
XD Card
MS-Duo (Memory Stick Duo)
MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo)
Audio Audio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Microfono
Batteria Batteria agli ioni di Litio
6 celle 4800mAh
Adattatore Output: 19 Volt, 90 Watt
Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale
Dispositivi di puntamento Touchpad Integrato
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD
Aggancio Kensington lock
Fingerprint
TPM
Dimensioni (l x a x p) 335 x 245 x 34.8mm
Peso 2.59 Kg.con batteria 6 celle
Webcam Integrata 1.3 Million Pixels rotante 240°
Software in dotazione Power Director Pro
MediaShow
Symantec Norton Internet Security 2007
NERO
ASUS Live Update
ASUS Splendid
ASUS Life Frame 2
ASUS Power4 Gear
Instant Fun
Asus Winflash for Bios Update
ASUSDVD
Net 4 Switch
Asus Multi Frame
Garanzia Due anni di garanzia intenazionale con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto e la restituzione del notebook, nonchè per l'approvvigionamento di eventuali componenti compromessi. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio.
Altro Borsa e mouse inclusi
Asus F3sv:
Generale
Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo
Tipo di sistema Notebook
Memoria flash di sistema Intel Turbo Memory (1 GB)
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Sicurezza incorporata Trusted Platform Module (TPM) Security Chip
Larghezza 36.5 cm
Profondità 27 cm
Altezza 4.1 cm
Peso 3 kg
Processore
Processore Intel Core 2 Duo T7700 / 2.4 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Velocità bus dati 800 MHz
Tipo chipset Mobile Intel PM965 Express
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 4 MB
RAM
Memoria installata 2 GB / 4 GB (max)
Tecnologia DDR II SDRAM
Caratteristiche configurazione 2 x 1 GB
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150
Memoria
Disco rigido 250 GB - Serial ATA-150
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 8 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, Memory Stick Duo, miniSD, Memory Stick PRO Duo
Schermo
Tipo schermo 15.4" matrice attiva TFT
Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Caratteristiche ASUS Splendid Video Intelligence Technology, antiriflesso
Video
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce 8600M GS TurboCache con 1GB
Memoria video DDR II SDRAM - 256 MB
Dimensioni max RAM assegnata 768 MB
Audio
Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità Sound Blaster Pro, High Definition Audio
Ingresso audio Microfono
Telecamera Notebook
Tipo telecamera Integrato
Risoluzione sensore 1,3 Megapixel
Caratteristiche telecamera Piano girevole
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Telecom
Modem Fax / modem
Velocità max trasferimento 56 Kbps
Protocolli e specifiche ITU V.92
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Wireless NIC Intel Wireless WiFi Link 4965AGN
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.0 EDR
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.0
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard
Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x display / video - Uscita S-video ¦ 1 x antenna TV
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), password di sistema, password disco rigido
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 4800 mAh
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows Vista Home Premium
Software Driver & Utilità, Cyberlink PowerDVD , ASUSDVD 2000, Nero 6, Norton Internet Security 2005, ASUS NB Probe, ASUS Live Update, Adobe Acrobat Reader 7, ASUS Screen Saver, ASUS Wireless Console, ASUS Net4Switch, ASUS MultiFrame, ASUS WinFlash, ASUS LifeFrame2, ASUS Power4 Phone, Nero 7 Essentials, Instant Fun PLUS, ASUS Security Protect Manager 2.0, ASUS Power4 Gear eXtreme
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 2 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 2 anni
Archangel PC
26-12-2007, 13:11
Sono due ottimi prodotti. L'asus F8sa è un 14" e pesa 2.6 Kg, quindi se cerchi una certa portabilità è il top. L'F3sv è un classico 15" bello potente (vedi il processore T7700). La Hd2600 è decisamente superiore alla 8600M GS (+40% al 3dMark06), pur essendo entrambe due buone schede video.
Fra i due mi attira di più il 14", ma temo che costi parecchio di più del 15". Poi non hai chiarito l'uso che ne devi fare...
ciao e grazie. il mio uso è autocad e poi un po di tutto, internet, musica giocare un poketto , il mio problema è il processore del f8sa è un 7500 forse un po vekkiotto....nn so. sto cercando disperatamente lf8sv
Archangel PC
26-12-2007, 18:33
ciao e grazie. il mio uso è autocad e poi un po di tutto, internet, musica giocare un poketto , il mio problema è il processore del f8sa è un 7500 forse un po vekkiotto....nn so. sto cercando disperatamente lf8sv
Se il tuo unico cruccio è il processore, risparmia i soldi. A mio parere, la differenza fra un T7500 ed un T7700 non la scopriresti mai! Si tratta di 0.2Ghz, che ti possono garantire 2 secondi in meno al super PI ma nell'uso quotidiano dubito che avvertiresti rallentamenti. Se poi devi lanciare dei render, il problema lo hai comunque, perchè per quelli sarà sicuramente meglio un Quad o ancor meglio un bel calcolo distribuito su più pc... Ripeto la differenza fra i due processori c'è, ma è comunque ridotta ed è praticamente nulla nell'uso con Autocad (per il quale serve unicamente un buon quantitativo di ram... salvo casi eccezionali, ma in questo caso ti occorre una workstation). Autocad non è molto esoso di risorse, dalla versione 2007 utilizza le DirectX, quindi una scheda Nvidia si comporta meglio di una Ati... ma anche qui la differenza non è così grossa, tutt'al più che la 2600 è una ottima scheda (superiore alla 8600M GS).
Considera che il T7500 non è vecchio, è uscito assieme al T7700 e l'unica differenza sta nei 0.2Ghz di frequenza. Il quantitativo di cache L2 (ad esempio) è il medesimo...
ho capito... tu pensi ke cn quei soldi (f8sa) sui 1400 euro, posso trovare di meglio??? basta ke nn sia acer o HP... da considerare ke ormai il fisso lho buttato per via dei fili ke li odiavo quindi volevo un buon pc da portare via cn me visto ke nn sn a casa 5 giorni a settimana
basta ke nn sia acer o HP...
come mai scarti queste marche?
hp lho avuto.... soddisfatto ma penso ke asus o sony siano superiori. acer nn mi piace, nn posso farci niente.... e cmq i dell sn bei pc ma rompe il fatto di acquistare online e aspettare.,
sketoadsl
28-12-2007, 19:50
Sono una strasoddisfatto possessore, da una settimana, di un Asus F8Sa (l'unico trovato in Italia!.......dell' F8Sv non c'e' traccia.).
Non sto qui a dilungarmi, ma credimi che è il miglior 14" in commercio e con 1400eur hai tanta potenza con soli 2,6Kg .....non è male, non ha ulla da invidiare a "portatatili" desktop-replacement !!!
Per quanto rigurda il 7500/7700 è una fissazzione tua.......ma credimi che il guadagno prestazionale è trascurabile.
In oltre l'ATI HD2600 mi sta sorprendendo anche con giochi di ultima generazione DX10. Anch'io uso progr. di simulazione pesanti, anche se non sono CAD, posso dirti che mettono sotto torchio il mio ASUS, ma la risposta è ottima. Sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutti quelli che hanno questo genere di esigenze ma non vogliono perdere in portabilità.........in più ci sono 2 anni di garanzia(non male) e poi la scocca nera infusion è uno spettacolo!!!
Saluti
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
anke a me piace tantissimo, ma tutti dicono ke lf3sv sia superiore tranne in skeda video.... sn troppo confuso, ora cercando info sul forum ho trovato unaltro portatile ke giuravo di nn vedere mai, ma mi piace, lacer 5920g cn il 7700... grazie e consigliatemi ciaooo
sketoadsl
30-12-2007, 12:01
Quello che potevo dirti l'ho già detto........
.............ma se guardi Acer, stai andandogiù di brutto!!!
Non fissarti con il T7700.............quando la piastra madre e i materiali costruttivi sono nettamente inferiori!!!
CIAO :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ciao a tutti.... amici allora cosa mi consigliate cn 1500 euro??????? (tranne dell) non per qualkosa, ma nn ho voglia di fare ordinazioni... grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.