PDA

View Full Version : Vaio FZ21M vs XPS M1530

Billabong
26-12-2007, 01:45
Salve a tutti!

Sto vivendo un dramma esistenziale, sono indecisissimo tra:

Dell XPS M1530

C2D 7250
2GB ram
250 GB Hdd 5400 rpm con Hdd 200GB 7200 rpm +80€
Nvidia M8600 Gs
lettore Dvd con BD rom +300€
display 15" (1280x800) TrueLife, con display 1440x900 +30€
1 anno garanzia
€999

Sony Vaio FZ21M

C2D
2GB ram
200 GB Hdd 5400 rpm
Nvidia M8400 GT
Lettore DVD/BD
display 15" x-black single lamp
2 anni garanzia
€1070-1100

Va detto che il dell in più ha anche il lettore di impronte, la riproduzione media direct dei dvd, ma il vaio è (leggermente) più leggero e più compatto e in genere fanno poco rumore...

Sono proprio indeciso!! A quel prezzo con BD il vaio nn è male, anche se io nn me ne faccio granchè, e mi piace anche di più esteticamente, ma il dell ha 50 giga in più (e metà garanzia).....

Non so proprio che fare! A parte le caratteritiche tecniche pure, come rubustezza e affidabilità quale è meglio??

Grazie mile in anticipo!!

alanfibra
26-12-2007, 11:16
Io andrei sul Sony vaio, però occhio che la serie M non ha lo schermo a doppia lampada, la differenza si vede.

cicerone5
26-12-2007, 12:23
Io ho preso il Dell e avevo la tua stessa indecisione. Il Sony ha lo schermo a 1lampada (ottimo anche se non doppia), cosa che manca all'XPS:al massimo lo puoi scegliere WXGA+ (nn mi ricordo bene la sigla). In realtà però non so quale sia il migliore dei due.
Nonostante questo esteticamente, anche se ovviamente è soggettivo, il Dell a me piace molto di più ed il peso è praticamente uguale (leggermente minore x il Dell 2,8Kg contro 2,4).

Perciò vedi tu...la scheda grafica è migliore quella dell'XPS, cosa che mi ha spinto verso Dell.
Dipende anche dall'uso che ne devi fare.

Per quanto riguarda la rumorosità, il mio non è completamente silenzioso nel senso che quando la ventola entra in funzione un pò la senti in sottofondo, ma dura pochi secondi e non riscalda x niente.
Però non so farti il confronto con il Vaio perchè non lo ho mai avuto e provato.

la garanzia però io ho preso 3 anni per tutti gli incidenti possibili..ed infatti lo pagato di più di quanto da te indicato.

Buona scelta!

Billabong
26-12-2007, 15:06
Io ho preso il Dell e avevo la tua stessa indecisione. Il Sony ha lo schermo a 1lampada (ottimo anche se non doppia), cosa che manca all'XPS:al massimo lo puoi scegliere WXGA+ (nn mi ricordo bene la sigla). In realtà però non so quale sia il migliore dei due.
Nonostante questo esteticamente, anche se ovviamente è soggettivo, il Dell a me piace molto di più ed il peso è praticamente uguale (leggermente minore x il Dell 2,8Kg contro 2,4).

Perciò vedi tu...la scheda grafica è migliore quella dell'XPS, cosa che mi ha spinto verso Dell.
Dipende anche dall'uso che ne devi fare.

Per quanto riguarda la rumorosità, il mio non è completamente silenzioso nel senso che quando la ventola entra in funzione un pò la senti in sottofondo, ma dura pochi secondi e non riscalda x niente.
Però non so farti il confronto con il Vaio perchè non lo ho mai avuto e provato.

la garanzia però io ho preso 3 anni per tutti gli incidenti possibili..ed infatti lo pagato di più di quanto da te indicato.

Buona scelta!

Caspita, nn avevo fatto caso che la scheda era una 8600GT, pensavo fosse GS!!

E nn sapevo neanche che pesasse così poco, a vederlo in foto sembrava più massiccio del Vaio...

Sapresti dirmi com'è il display? Leggendo qua e là ho sentito dire che emntre quello standard è nella media quello wxga+ è eccellente...

Cavolo per un anno in più di garanzia 150€ e per 2 200.... non fosse per questo lo prenderei al volo!

Predator_ISR
26-12-2007, 21:37
Ciao, io ho il Vaio equivalente allo FZ21M, prima avevo (anzi ho ancora!!) un Vaio FE 41M; lo trovo molto silenzioso, scalda pochissimo (lo uso solo cn alimentatore) e' molto veloce (mi sembra di avere il compianto Vaio K45 che usava P4 Mobile) insomma io cn Vaio mi trovo bene; HP ho avuto per poco tempo un DV 9005US da 17"; un buon prodotto (montava il turion da 64 bit) ma nn mi ha mai convinto, di ottimo aveva l'audio (Altec Lansing), in conclusione credo che i due prodotti si equivalgono sia per qualita' che per prezzo, decide il gusto personale.