PDA

View Full Version : Urgentissimissimo Config Pc

Bismark2005
26-12-2007, 00:45
CASE: MIDI TOWER PC 550W ATX 20/24 PIN USB2.0

PROCESSORE: INTEL CORE2 QUAD Q6600

SCHEDA MADRE: Asrock - 4CoreDual-Sata2 Socket 775 (Core Duo 2 Ready)

SCHEDA VIDEO: ATI - Sapphire - HD2400PRO 512MB DDR2 PCI-E

RAM: Corsair/ADATA/VDATA/- 2GB 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400

HARD DISK: Maxtor - HARD DISK 160GB 7200 SATA2 8MB

Il Pc mi serve per farci un po di tutto giochi compresi. Verso la metà di Gennaio devo vendere un notebook ad un mio amico, quindi con il ricavato avrei intenzione di installare sul Pc una bella Nvidia Ge force 8600Gt oppure una 8800 Gt.

Cosa ne dite della configurazione?

re_romano_alex
26-12-2007, 01:53
Di aspettare la metà di Gennaio.

*Io metterei un HD da almeno 250 GB. (160 sono davvero pochi pochi pochi,poi se non hai neinte da metterci su, ok allora ti capisco)

Bismark2005
26-12-2007, 09:00
Grazie per la risposta. Il Pc lo comprerei subito nella configurazione di cui dicevo e solo a metà gennaio compro e aggiungo una 8600GT o una 8800 Gt al posto della HD 2400 pro.

Tranne l'hard disk per il resto tutto ok?

!@ndre@!
26-12-2007, 09:01
CASE: MIDI TOWER PC 550W ATX 20/24 PIN USB2.0

PROCESSORE: INTEL CORE2 QUAD Q6600

SCHEDA MADRE: Asrock - 4CoreDual-Sata2 Socket 775 (Core Duo 2 Ready)

SCHEDA VIDEO: ATI - Sapphire - HD2400PRO 512MB DDR2 PCI-E

RAM: Corsair/ADATA/VDATA/- 2GB 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400

HARD DISK: Maxtor - HARD DISK 160GB 7200 SATA2 8MB

Il Pc mi serve per farci un po di tutto giochi compresi. Verso la metà di Gennaio devo vendere un notebook ad un mio amico, quindi con il ricavato avrei intenzione di installare sul Pc una bella Nvidia Ge force 8600Gt oppure una 8800 Gt.

Cosa ne dite della configurazione?

..insomma...non è che mi piaccia molto:
- mobo di fascia davvero bassa...forse fin troppo...meglio una MSI Neo-Fr!!
- con quell'alimentatore lì io non mi fiderei neanche ad accenderlo un pc così...metti almeno un LC Power Titan 560W o un Corsair VX 550W!!
- con la 2400 non giochi proprio a niente però se dopo ci metti una 8800GT il discorso cambia!!
- HD evita i maxtor, prendi western digital o samsung!!

Bismark2005
26-12-2007, 10:04
Questa Scheda madre va bene:

ASUS P5N-E SLI NF650SLI DDR2Ch SATA Raid PCI-E ?

pgp
26-12-2007, 11:50
Questa Scheda madre va bene:

ASUS P5N-E SLI NF650SLI DDR2Ch SATA Raid PCI-E ?

Già meglio (è la mia), ma fidati di !@ndre@! e metti una MSI P35 Neo-FR. Quella è ormai vecchiotta.

Brutale910
26-12-2007, 16:25
- con quell'alimentatore lì io non mi fiderei neanche ad accenderlo un pc così...
- HD evita i maxtor, prendi western digital o samsung!!

Sui questi 2 punti nn sono d' accordo 1 perchè lavoro nel negozio di computer di mio padre, e in 3 anni nn ho mai riscontrato problemi nelle configurazioni più potenti anche usando alimentatori da fascia bassa ma( inclusi nei case cmq sempre sopra i 450w ) dei quali posso criticare solo la rumorosità( e neanche tanto nell' ultimo anno ); 2 perchè con i maxtor l' unico problema riscontrato è stata l' incompatibilità di una certa serie diamond max x con il chipset nforce 4
In conclusione il mio parere è questo: senza fare porcate esagerate ( tipo affiancare un qx 6850 e 2 vga in sli a una alimentatore da 350w) a meno che nn abbiate bisogno di un computer server, spendete i soldi dove servono( se giocate vga, rendering cpu eccetera eccetera....)

carmensandiego
26-12-2007, 17:10
per quel che riguarda i maxtor sul mio pc se ne sono "svampati" 6(sei)negli ultimi 2 anni,quindi quoto tutti quelli che li sconsigliano
....voi direte,e cosa aspettavi a cambiare marca ?
beh prima di scoprire le gioie dello shoponline nella mia città hanno solo maxtor..
:muro: :muro:

Brutale910
26-12-2007, 20:16
per quel che riguarda i maxtor sul mio pc se ne sono "svampati" 6(sei)negli ultimi 2 anni,quindi quoto tutti quelli che li sconsigliano
....voi direte,e cosa aspettavi a cambiare marca ?
beh prima di scoprire le gioie dello shoponline nella mia città hanno solo maxtor..
:muro: :muro:
ma dai....6......nn che nn ci creda ma.......
Ma no,

con i Maxtor... dal 2002ca. in poi si va a culo, possono funzionare così come possono piantarsi. Perchè rischiare di perdere i dati del proprio pc per pochi €?

per gli alimentatori, io non ne monterei mai uno incluso nel case su qualunque tipo di sistema esclusi quelli con vga integrata e vga fascia entry-level.

Poi ognuno è libero di spendere\sprecare meglio i propri soldi! :boh:

allora dovrò ritenermi fortunato perchè montiamo maxtor da sempre e stesso vale per gli ali in bundle, nessuno dei problemi da voi riscontrato

carmensandiego
26-12-2007, 20:28
ma dai....6......nn che nn ci creda ma.......

allora dovrò ritenermi fortunato perchè montiamo maxtor da sempre e stesso vale per gli ali in bundle, nessuno dei problemi da voi riscontrato

credici credici,e non pensare che sia qualcosa nella mia configurazione perchè
i seagate e i western digital e perfino il vecchio ibm da 10 gb vanno ancora alla grande da anni..
ti spiego io faccio un uso intensivo di diversi hd con diversi os non è che gioco al lancio dell' harddisk:D

Brutale910
27-12-2007, 10:08
credici credici,e non pensare che sia qualcosa nella mia configurazione perchè
i seagate e i western digital e perfino il vecchio ibm da 10 gb vanno ancora alla grande da anni..
ti spiego io faccio un uso intensivo di diversi hd con diversi os non è che gioco al lancio dell' harddisk:D

mi disp per la tua sfortuna con questa marca, ne sento parlare molto male effettivamente, eppure noi li acquistiamo da anni perchè si trovano a prezzi più bassi e sonop ghiotti per le confi di fascia bassa o medio bassa. Ripeto, sui pioccoli tagli ci affidiamo a maxtor e qui in laboratorio nn se ne è maiu rotto 1, anzi nop, uno si, ma l' hanno fatto cadere da una bici..... appena collegato è esplosa la scheda elettronica:sofico:

!@ndre@!
27-12-2007, 13:53
Sui questi 2 punti nn sono d' accordo 1 perchè lavoro nel negozio di computer di mio padre, e in 3 anni nn ho mai riscontrato problemi nelle configurazioni più potenti anche usando alimentatori da fascia bassa ma( inclusi nei case cmq sempre sopra i 450w ) dei quali posso criticare solo la rumorosità( e neanche tanto nell' ultimo anno ); 2 perchè con i maxtor l' unico problema riscontrato è stata l' incompatibilità di una certa serie diamond max x con il chipset nforce 4
In conclusione il mio parere è questo: senza fare porcate esagerate ( tipo affiancare un qx 6850 e 2 vga in sli a una alimentatore da 350w) a meno che nn abbiate bisogno di un computer server, spendete i soldi dove servono( se giocate vga, rendering cpu eccetera eccetera....)

..guarda..io con i maxtor ho sempre avuto problemi (infatti anche quello da 250 che ho in firma (che è un regalo) mi sta dando problemi...ogni tanto "scompare" dal pc..:muro: ) e visto che costano uguale ai samsung non vedo perchè rischiare...
...per quanto riguarda l'alimentatore.....vallo a dire a quelli a cui è saltato l'ali portandosi dietro mezzo pc....tutto per risparmiare 20-30 euro.......:rolleyes: