PDA

View Full Version : Sdoppiatore rete e Hub!!!Aiuto!!!

Steeezzz
25-12-2007, 22:45
Avendo un Hub Pirelli AGE RAB 320 VO1 di Fastweb, con sole 3 uscite RJ45, è possibile collegare uno o piu sdoppiatori in una delle 3 uscite?
Ad esempio:
Se nella prima uscita ho collegata la videostation e nella seconda uscita un pc normale, nella terza posso coleggare uno sdoppiatore RJ45 al quale attaccare due Pc diversi?
Se si,possono collegarsi entrambi ad Internet contemporaneamente?
Non c'è un problema di un unico indirizzo ip?

Seconda variente...lo stesso vale anche per le videostation?Cioè...è possibile collegare due videstation ad una stessa uscita e guardare la tv contemporaneamente?

Alfonso78
25-12-2007, 23:24
se sono tutti hub non dovrebbero esserci problemi...

Steeezzz
27-12-2007, 16:15
In che senso tutti Hub?
Ho solo un hub/router..quello di fastweb..con tre uscite...

Ad una di queste uscite posso collegare uno sdoppiatore di rete per far funzionare,ad esempio, 4 pc invece che 3?

Harry_Callahan
27-12-2007, 16:23
con Fastweb hai un numero limitato di IP per navigare in internet. Per utilizzare un numero superiore di PC rispetto agli IP da contratto Fastweb, è necessario un router SENZA modem adsl integrato(quelli con la porta WAN)

tipo questo: http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1139435892445&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=9244511276B10

Steeezzz
27-12-2007, 18:44
Quindi non potrei collegare due pc in usa sola uscita rj e farli andare contemporaneamente..?
Neanche due videostation?

Questo sdoppiatore andrebbe bene?

http://cgi.ebay.it/Sdoppiatore-jointer-prese-plug-CAT5-RJ45-RJ-45-di-rete_W0QQitemZ360008312866QQihZ023QQcategoryZ51195QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

tcp/ip
27-12-2007, 19:40
devi usare un router lan to lan con funzionalita di nat.
Lo fai a tuo rischio e pericolo in quanto violi le condizioni contrattuali di fastweb quindi okkio alla penna.
Scusate l'errore nel titolo

Alfonso78
27-12-2007, 23:47
se hai fastweb fibra hai 5 ip disponibili...

se hai fastweb adsl ne hai 5...

quindi se i dispositivi sono maggiori ti serve un router wireless senza modem adsl integrato da collegare all'hag...

Steeezzz
01-01-2008, 23:51
Aspetta:
nel primo messaggio chiedevo se in una (o anche tutte e 3) delle uscite dell'hug potevo collegare uno sdoppiatore RJ45..NON un ROUTER senza adsl...
In questo caso i pc non potrebbero ovviamente connetersi ad internet contemporaneamente, vero?

Se ad una della tre uscire dell'hag collego in cascata un router senza adsl, il tutto risulterebbe regolare agli occhi di fastweb, no?
Il router creerebbe i nuovi indirizzi interni alla lan in cascata ma risulterebbero lo stesso collegati i soli 3 "originali",giusto?

Harry_Callahan
02-01-2008, 09:14
Aspetta:
nel primo messaggio chiedevo se in una (o anche tutte e 3) delle uscite dell'hug potevo collegare uno sdoppiatore RJ45..NON un ROUTER senza adsl...
In questo caso i pc non potrebbero ovviamente connetersi ad internet contemporaneamente, vero?

Se ad una della tre uscire dell'hag collego in cascata un router senza adsl, il tutto risulterebbe regolare agli occhi di fastweb, no?
Il router creerebbe i nuovi indirizzi interni alla lan in cascata ma risulterebbero lo stesso collegati i soli 3 "originali",giusto?

Steeezzz,

ti serve un router senza modem adsl
tutti gli altri aggeggi che dici(sdoppiatori, router con modem) sono INUTILI

STOP

Steeezzz
02-01-2008, 13:55
Steeezzz,

ti serve un router senza modem adsl
tutti gli altri aggeggi che dici(sdoppiatori, router con modem) sono INUTILI

STOP

intanto grazie per avermi risposto!!
Si lo so che per collegare piu di due pc e condividerne la connessione serve un router o un router con adsl!!
Ma io,inizialmente non ho neanche nominato la parola router...

SOLUZIONE SDOPPIATORE RJ45:
Ho chiesto se è possibile collegare ad una uscita uno sdoppiatore RJ45 (anche solo per non dover staccare ed attaccare il secondo pc,visto che non li farei andare contemporaneamente)..
Se accendo un pc alla volta,funziona il collegamento?
Se invece che attaccare due pc ad un sdoppiatore rjc, collego due videostation, funzionano? io credo di no, ma chiedo...

SOLUZIONE CON ROUTER IN CASCATA ALL HUG DI FASTWEB:
Se collego,ad una delle tre uscite del modem di fastweb, un router semplice, posso collegare piu pc SENZA VIOLARE il regolamento di fastweb?

Se in cascata collego il router e al router collego 2 VIDEOSTATION invece che 2 PC, le due videostation funzionano?

Alfonso78
02-01-2008, 21:23
:O

Harry_Callahan
02-01-2008, 21:41
faccio io il resume

3 uscite dall'HAG

per navigare con un numero superiore di PC rispetto al contratto Fastweb è necessario un router SENZA modem adsl

gli sdoppiatori non servono, al massimo prendi uno switch, però non è possibile avere un numero superiore di IP da contratto

per pìù videostation non ho info

Steeezzz
03-01-2008, 15:39
Su un forum non è obbligatorio per forza rispondere eh...

--------

@ Harrry:
Perfetto,chiaro...ti ringrazio!!

Curiosità...allora, gli sdoppiatori RJ45, esempio

http://www.1powershop.com/images/products_images/unfurl/1pob273op.jpg
http://81.208.26.130/immitc/img5084-01-2.jpg

a cosa possono servire se non all'evitarti sempre di scollegare un pc,e attaccare l'altro, ad un unica uscita?

Jackaos
20-08-2008, 19:55
E' quello che vorrei sapere anche io, avrei pure io la necessità di collegare due pc tramite sdoppiatore, da inserire nell'unico ingresso rj45 della scheda di rete integrata, e volevo sapere pure io se è possibile così navigare coi due pc contemporaneamente, o trasferire files da un pc all'altro mentre uno dei due naviga... insomma, a che servono questi sdoppiatori se non possono essere usati?

Alfonso78
20-08-2008, 22:03
poveri switch... :sob:

Harry_Callahan
20-08-2008, 22:56
poveri switch... :sob:

poveri noi invece :sofico:

è spiegato così bene nei post precedenti... :D forse :sofico:

Intrepido
21-08-2008, 15:12
Aspetta non ho capito, ma si può sdoppiare una rj45? :sofico: :sofico: :sofico:

Harry_Callahan