PDA

View Full Version : Driver Ati Catalyst Control Center 7.12 che mi ha bloccato...

Krazybastard
25-12-2007, 22:18
Inizio salutando tutti, e precisando che se ho sbagliato sezione mi fate un grande favore a spostare il topic in quella appropriata :D

Detto ciò, il mio problema è che da quando ho installato i driver ati catalyst control center 7.12 non riesco più a giocare a nulla...

i giochi non partono, per esempio ho giocato un mese a the settlers, il giorno che ho installato i drivers, ha smesso di funzionare....
oppure, ho provato a rigiocare a stronghold legends, che non parte e rimane una schermata bianca...
oppure, un altro esempio ancora, nemmeno age of empire parte :eek:, e provando ad installare civilization 4, noto che non parte neppure quello :muro:

sinceramente non so più che fare, civilization 4 mi dice che i drivers, oppure directx devono essere controllati, ma avendo riscaricato directx, mi viene da capire che il problema è proprio il driver....

come scheda video ho una radeon 9600 series, (speriamo di cambiare pc prima o poi)...

se avete in testa una soluzione o un modo per riavere i vecchi driver vi sarei riconoscente...

grazie già in anticipo a tutti voi :p

Diz-Buster
25-12-2007, 22:36
Se hai una scheda del 2003 è inutile e dannoso mettere i driver del 2008 che sono pensati per sfruttare meglio l'ultima generazione di schede video o tuttalpiù la penultima.
Scaricati da questo sito ( nella sezione download ottimizza il pc) i Catalyst certificati serie 5 e disistalla i vecchi...vedrai che torna tutto a posto.;) ;)

Krazybastard
26-12-2007, 10:43
si, pensandoci hai ragione.... comunque in che sezione li trovo??

DVD2005
26-12-2007, 10:56
si, pensandoci hai ragione.... comunque in che sezione li trovo??

Qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/2539.html)