View Full Version : PS3 e VGA: sono pazzo? No, perchè a me sembra semplice
Ciao, giravo per vari altri forum e leggevo che alcuni utenti volevano prendere un convertitore da 150 euro per trasmettere i cavi hdmi su vga. per poter collegare la lo ps su monitor PC.
Ma scusate, è così complicato? Non basta prendere un qualsasi cavo HDMI-DVI, poi un bel convertitore DVI-VGA (ne avrò a tonnelate, visto che è in ogni VGA) e voilà, il gioco è fatto?
THX
da dvi a vga non credo si possa fare perchè il segnale dvi che è stato convertito dall'hdmi è digitale;da quello che so esistono 3 segnali dvi,il DVI-I(che integra analogico e digitale) il DVI-D(digitale) e il DVI-A(analogico) e quello che passa dall'hdmi al dvi è il tipo D che poi non credo possa passare per la VGA
Quindi credo che serva per forza un convertitore di segnale da HDMI a VGA che costano un po
da dvi a vga non credo si possa fare perchè il segnale dvi che è stato convertito dall'hdmi è digitale;da quello che so esistono 2 segnali dvi,il DVI-I e il DVI-D e quello che passa dall'hdmi al dvi è il tipo D che poi non credo possa passare per la VGA
Quindi credo che serva per forza un convertitore di segnale da HDMI a VGA che costano un po
Ma quello che dalla scheda video arriva ai monitor di che tipo è?
*sasha ITALIA*
25-12-2007, 22:22
Ma quello che dalla scheda video arriva ai monitor di che tipo è?
Dovrebbe essere DVI-I.
Comunque ha ragione il nostro amico qui sopra
allora dunque,il DVI I integra il digitale e l'analogico,poi c'è il DVI-A che è solo analogico e poi il DVI D che è digitale;il monitor sinceramente non so che tipo di DVI implementi,forse dipende dal modelloo di monitor
Project Zero
25-12-2007, 22:34
Ciao, giravo per vari altri forum e leggevo che alcuni utenti volevano prendere un convertitore da 150 euro per trasmettere i cavi hdmi su vga. per poter collegare la lo ps su monitor PC.
Ma scusate, è così complicato? Non basta prendere un qualsasi cavo HDMI-DVI, poi un bel convertitore DVI-VGA (ne avrò a tonnelate, visto che è in ogni VGA) e voilà, il gioco è fatto?
THX
Non lo so perchè ci sono i protocolli HDCP che rompono le scatole
http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP
Project Zero
25-12-2007, 22:35
THX
E' vero si trovano sia nelle scatole delle schede video che dei monitor, boh non so che dirti ...
THX
C'è il fatto del DVI-I che non te lo permette. E anche quando, ci sarebbe sempre l'HDCP a rompere le scatole.
Samsung 206BW
Ingresso VGA e DVI compatibile DHCP, basta prendere un adattatore da 8€ da HDMI femmina in DVI femmina e il gioco è fatto :asd:
Samsung 206BW
Ingresso VGA e DVI compatibile DHCP, basta prendere un adattatore da 8€ da HDMI femmina in DVI femmina e il gioco è fatto :asd:
E grazie, ci arrivavo anch'io :asd:
Il problema è attaccare la PS3 alla presa VGA di quel monitor. Di attaccarla al DVI con HDCP sono capaci tutti :D
Stavo pensando che se il problema fosse solo dvi-vga si potrebbe fare un cavo da hdmi-dvi.i, poi un bel adattatore dvi.i-vga e il gioco sarebbe fatto, ma in effetti la storia del DHCP non l'avevo calcolata...
P.S.
Domanda da niubbo ps3 : come mai la mia xmb è nera è bianca, quando in giro vedo sempre la presentazione che è rossa?
darkfear
26-12-2007, 01:00
Stavo pensando che se il problema fosse solo dvi-vga si potrebbe fare un cavo da hdmi-dvi.i, poi un bel adattatore dvi.i-vga e il gioco sarebbe fatto, ma in effetti la storia del DHCP non l'avevo calcolata...
P.S.
Domanda da niubbo ps3 : come mai la mia xmb è nera è bianca, quando in giro vedo sempre la presentazione che è rossa?
il problema non è solo l'hdcp, come ti è già stato detto è anche il segnale DVI-D...magari fosse così facile :(
*sasha ITALIA*
26-12-2007, 01:14
P.S.
i cavi HDMI - DVI-I presuppongono il fatto che vi sia un convertitore da digitale ad analogico, ergo non si scappa.
puoi cambiare il colore dello sfondo nelle impostazioni, il rosso è il mese di dicembre
*sasha ITALIA*
26-12-2007, 01:18
ma poi non comprendo il voler uscire in VGA quando Blu Ray & affini danno il meglio solo con l'HDMI.
darkfear
26-12-2007, 01:22
ma poi non comprendo il voler uscire in VGA quando Blu Ray & affini danno il meglio solo con l'HDMI.
per collegarla ad un monitor? :stordita:
*sasha ITALIA*
26-12-2007, 01:29
per collegarla ad un monitor? :stordita:
ah non ne son sicuro, ne girano di folli qui :D
Samsung 206BW
Si bello schifo.
Cosi spalmi il segnale a tutto schermo via interpolazione.
Lasciamo stare il cavo VGA, possibile che non esista una scheda di acquisizione con ingresso HDMI per PC ? Se fosse così il, problema non si porrebbe più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.