PDA

View Full Version : Upgrade pc

Bimbo
25-12-2007, 21:02
Stavo pensando di upgradare il pc.
Budget sui 450/500€
Il sistema è quello in signature eccetto la scheda madre che ho dovuto cambiare ma è sempre un Asrock che non vale molto.

Mi serve assolutamente un nuovo monitor, LCD minimo 19'' di buona qualità (caratteri chiari e facili da vedere), che non faccia affaticare gli occhi, prezzo da 150 a 200€

Poi pensavo di cambiare scheda video e mobo (passare a pci-E?), con questi due nuovi pezzi vorrei fare andare gli ultimi giochi al massimo della qualità grafica con il sistema in firma (1giga di ram di buona qualità bastano ancora?)

Basta, con i pezzi che rivenderò prenderò un nuovo HD e se non basta altra ram.

Consigliatemi. :)

Bimbo
26-12-2007, 01:58
Mi correggo un attimo, i giochi non devono andare al massimo dettaglio ma basta che funzionino a dovere senza rallentamenti evidenti a risoluzioni umane (1280x 1024 ?).

re_romano_alex
26-12-2007, 02:03
Ti dico subito che devi aggiungere un altro gigozzo di RAM,senza pensarci due volte.
Per il monitor fatti consigliare che io non ti saprei dire.
Comunque ora che vedo il tuo sistema,a te converrebbe cambiare integralmente con DDR2,quindi nuova scheda madre,quindi via anche il 3000+ e orendere o un AMD 5600 X2 o se prefereisci un E6550 / E6450.Per la scheda video @1280x1024 puoi andare di ATI 3850 o 8800 GT.Non me la sento di consigliarti qualcosa di inferiore,tipo 8600 GTS/2600 XT poichè hai detto che comunque vuoi giocare con gli ultimi giochi ;)

!@ndre@!
26-12-2007, 08:15
Stavo pensando di upgradare il pc.
Budget sui 450/500€
Il sistema è quello in signature eccetto la scheda madre che ho dovuto cambiare ma è sempre un Asrock che non vale molto.

Mi serve assolutamente un nuovo monitor, LCD minimo 19'' di buona qualità (caratteri chiari e facili da vedere), che non faccia affaticare gli occhi, prezzo da 150 a 200€

Poi pensavo di cambiare scheda video e mobo (passare a pci-E?), con questi due nuovi pezzi vorrei fare andare gli ultimi giochi al massimo della qualità grafica con il sistema in firma (1giga di ram di buona qualità bastano ancora?)

Basta, con i pezzi che rivenderò prenderò un nuovo HD e se non basta altra ram.

Consigliatemi. :)

..con 500 euro monitor compreso non si riesce a fare una configurazione che ti permetta di giocare....tieni conto che se spendi 200 euro di monitor ti restano 300 euro per tutto il resto: una vga decente costa almeno almeno 150 euro e con 150 euro dovreti prendere mobo, procio, alimentatore e RAM.....in una parola IMPOSSIBILE!!