PDA

View Full Version : un pc....con i fiocchi

lukacr76
25-12-2007, 20:37
budget 1600 euro circa, si overclock dayly use, utilizzo soprattutto per giochi.
Diciamo che un'idea me la sono gia' fatta, ma ho alcuni dubbi sulla scelta di alcuni componenti.

PROCIO: Q6600 step go
RAM: 2x1gb ddrII 800mhz Geil o team group
MOBO : Dfi BLOOD IRON oppure ???
VGA : 8800 Gts 512Mb
HD: 2x160gb in raid 0 per SO......1x500gb x storage. Marca?Hitachi,Samsung o Seagate? cerco affidabilita' e silenziosita'

CASE : Cooler Master CM Stacker St-01 o Antec Nine Hundred
MONITOR : assolutamente da 22" pensavo Samsung o Hp, ma quale modello?
il samsung ha tempo di risposta piu' basso 2m/s, Hp piu' bello esteticamente

MOUSE E TASTIERA: non ho proprio idea.
DISSIPATORE CPU : lo zalman 9700 non mi piace molto e pesa. Scythe, Noctua o Thermalright Extreme o zerotherme nirvana 120 premium ?

ALIMENTATORE : SEASONIC M12 600W O CORSAIR 620W
RHEOBUS E VENTOLE SILENZIOSE: consigliatemi voi
SCHEDA AUDIO: serve o basta quella integrata?
MASTERIZZATORE DVD : Nec o Pioneer? Modello?

Per il SO ero orientato verso una partizione con XP e Vista

Grazie per l'aiuto e buon natale

cabernet
25-12-2007, 22:06
budget 1600 euro circa, si overclock dayly use, utilizzo soprattutto per giochi.
Diciamo che un'idea me la sono gia' fatta, ma ho alcuni dubbi sulla scelta di alcuni componenti.

PROCIO: Q6600 step go
RAM: 2x1gb ddrII 800mhz Geil o team group
MOBO : Dfi BLOOD IRON oppure ???
VGA : 8800 Gts 512Mb
HD: 2x160gb in raid 0 per SO......1x500gb x storage. Marca?Hitachi,Samsung o Seagate? cerco affidabilita' e silenziosita'

CASE : Cooler Master CM Stacker St-01 o Antec Nine Hundred
MONITOR : assolutamente da 22" pensavo Samsung o Hp, ma quale modello?
il samsung ha tempo di risposta piu' basso 2m/s, Hp piu' bello esteticamente

MOUSE E TASTIERA: non ho proprio idea.
DISSIPATORE CPU : lo zalman 9700 non mi piace molto e pesa. Scythe, Noctua o Thermalright Extreme o zerotherme nirvana 120 premium ?

ALIMENTATORE : SEASONIC M12 600W O CORSAIR 620W
RHEOBUS E VENTOLE SILENZIOSE: consigliatemi voi
SCHEDA AUDIO: serve o basta quella integrata?
MASTERIZZATORE DVD : Nec o Pioneer? Modello?

Per il SO ero orientato verso una partizione con XP e Vista

Grazie per l'aiuto e buon natale

perfetto direi..nulla da dire..

- prendi il corsair
- la dfi non ha rivali..per l'oc è la migliore..
- il monitor prendi il samsung 2232BW (opaco) se vuoi lucido l'hp w2207
- per le ventole da 120 direi noctua o papst,se vuoi il top ci sono le ventole tachimetriche Top Motor Medium 120mm,che regolano i giri in base alla temperatura
- mouse e tastiera logitec
- masterizzatore nec (ad 7170s)ma è indiff

D3o-Rox
25-12-2007, 22:21
come mouz un bel razer copperhead(50€) con exactmat ;) ritenuto uno fra i migliori,garantisco io,ne sono in possesso di uno ed è favolozzzo :O
come tastiera se vuoi andare proprio sul gaming una g15 che ora trovi anche in offerta dappertutto oramai..sennò una qualunque

lukacr76
26-12-2007, 08:35
per la tastiera la G15 mi sembra esagerata, preferisco spendere qualcosa di piu' per un ottimo mouse.

Dissipatore CPU?
Che marca di HD?
anche io ero per il samsung, ha un tempo di risposta piu' basso
Rhoebus?

pgp
26-12-2007, 09:05
Ti assicuro che nei giochi l'HP non è affatto penalizzato dai 5 ms di tempo di risposta.
Non si vedono scie. Più che altro dovresti decidere se preferisci uno schermo lucido od uno opaco.

Hai fatto una configurazione che è ESATTAMENTE quella che farei anch'io.
Uno dei migliori dissipatori ad aria è il Thermalright Ultra 120 eXtreme. Il suo problema primcipale è il costo. 60€e in più devi comprare una ventola da 120mm da applicare sopra per rinfrescarlo (io prenderei delle Noctua o delle Nanoxia).

Come ali basta un Corsair HX520W, ma se vorrai fare upgrade prendi l'HX620W.
Io ho un HX e ti devo dire che sono davvero soddisfatto.

L'audio integrato nelle mobo di oggi va bene.

lukacr76
26-12-2007, 09:09
la marca degli HD? io cerco qualcosa di silenzioso e affidabile.
Tutti e 3 uguali o di 2 marche diverse? (tipo 2x160gb hitachi per il Raid0 e 1x500 samsung per lo storage)
Per il rhoebus stavo guardando le recensioni del sunbeam e del Silverstone Eudemon SST-FP52

pgp
26-12-2007, 09:20
Vanno bene tutte le marche che hai proposto.
Non saprei consigliartene in particolare una. I Samsung costano qualche € di meno, ma guardando la qualità si equivalgono.

lukacr76
26-12-2007, 10:16
ho cercato la 8800 gts 512 mb su trovaprezzi.
Nello stesso shop on line...la zotac e la gigabyte costano entrambe 299 mentre la XFX costa ben 36 euro in piu'. Come mai questa differenza secondo voi?

il Thermalright Ultra Extreeme 120 pesa quasi 800grammi senza la ventola! non c'e' qualcosa di meno gravoso per la Mobo? Non devo fare oc spinti, mi basta che sia silenzioso e che rinfreschi il giusto la CPU

pgp
26-12-2007, 10:22
Come mai questa differenza secondo voi?

Lo shop dove trovi la XFX è più caro.

Oppure la XFX è overcloccata?