View Full Version : Masterizzatore DVD Pioneer 212 Sata non riconosciuto
marco87roma
25-12-2007, 20:29
Save e buon natale a tutti :)
ho appena comprato questo masterizzatore e l'ho collegato correttamente al cavo di alimentazione sata e alla porta sata della scheda madre...
ho acceso il pc ma niente... se clicco il bottone si apre e si kiude tranquillamente ma nn č riconosciuto dal pc e nn compare quindi in risorse del computer...
ecludo ke sia rotto xkč da 1 mio amico funziona e mi č stato detto ke forse dovrei aggiornale le porte sata della mb alla versione 1.c (mi pare e non neanche capito bene cosa vuol dire)
sapete darmi qualke consiglio?
ciao e grazie (la mia scheda madre č quella in firma)
eleonora390
25-12-2007, 21:30
Save e buon natale a tutti :)
ho appena comprato questo masterizzatore e l'ho collegato correttamente al cavo di alimentazione sata e alla porta sata della scheda madre...
ho acceso il pc ma niente... se clicco il bottone si apre e si kiude tranquillamente ma nn č riconosciuto dal pc e nn compare quindi in risorse del computer...
ecludo ke sia rotto xkč da 1 mio amico funziona e mi č stato detto ke forse dovrei aggiornale le porte sata della mb alla versione 1.c (mi pare e non neanche capito bene cosa vuol dire)
sapete darmi qualke consiglio?
ciao e grazie (la mia scheda madre č quella in firma)
Vedi se dalla bios te lo riconosce
marco87roma
25-12-2007, 23:08
sul bios sono andato nelle impostazioni IDE e mi appare questa schermata http://files.filefront.com/25122007437jpg/;9324471;/fileinfo.html
se poi metto "enable" su "onboard sata controller" nn si avvia il pc :(
sul bios sono andato nelle impostazioni IDE e mi appare questa schermata http://files.filefront.com/25122007437jpg/;9324471;/fileinfo.html
se poi metto "enable" su "onboard sata controller" nn si avvia il pc :(
abilita il satacontroller purtroppo devi farlo per forza dovendo usare una periferica sata.poi vai nei menu per le impostazioni delle prioritą di boot ed imposta il boot su l'hard disk dove hai il sistema operativo.
escludi il boot da tutte le unita rimovibili e facci sapere..conosco quella scheda la tiene un mio amico da noie perche č un po anzianotta.nel che manco funzionasse fai tutto quello che ti ho detto sopra ed al riavvio del pc premi f11 continuamente finche esce il menu rapido per il boot seleziona hard disk dove hai il sistema operativo.
Al limite se manco dovesse fuzionare flasha la rom con l'ultimo bios disponibile per quella scheda.se manco ancora dovesse funzionare , lascia perdere potrai solo conservarlo per un prossimo upgrade :)
ciauz
al limete prova tutte e due i canali sata collegalo per primo sul canale 1 poi se nn dovesse funzionare sul canale2.
se il masterizatore č uno standard sata2 perdi il tempo quella mobo riconosce solo sata(1) standards
da quello che ti ha detto il tuo amico deduco che sia un sata2 se č cosi non funzionerą mai su quella mobo...non possono essere aggiornate le porte sata.esse son controllate da un controller....puoi consolarti sapendo invece che tutte le mobo moderne hanno un controller sata2 percio eventualment cambierai scheda questo potrai conservarlo (masterizzatore).
meno che il tuo masterizattore abbia uno switch per farlo commutare a sata1/sata2 o viceversa postaci una foto del retro del masterizzatore ed una facciata sull'etichetta posta prima della mascherina
marco87roma
26-12-2007, 00:58
grazie x tt i consigli ora faccio 1 po di prove..
scusa nn ho capito ke significa "flasha la rom con l'ultimo bios disponibile per quella scheda"?
sarebbe l'aggiornamento della scheda madre?
grazie ancora ciao
eleonora390
26-12-2007, 10:57
grazie x tt i consigli ora faccio 1 po di prove..
scusa nn ho capito ke significa "flasha la rom con l'ultimo bios disponibile per quella scheda"?
sarebbe l'aggiornamento della scheda madre?
grazie ancora ciao
flashare la rom vuol dire che dovrai effettuare un aggiornamento.
marco87roma
26-12-2007, 13:17
flashare la rom vuol dire che dovrai effettuare un aggiornamento.
sai dirmi dove posso scaricare questo aggiornamento ?
grazie ciaoo
sai dirmi dove posso scaricare questo aggiornamento ?
grazie ciaoo
l'aggiornamento č proprio tanto per non lasciar niente di intentato.nel tuo caso dovresti come ti ho detto sopra vedere se l'unita sopporti i settaggi sia in modalitą sata1 e sia in sata2.
dovresti postare una foto del retro dell'unitą.Nel caso soppurti la modalitą sata1 sei in campana ..basterą settarlo a sata1 e il pc potra utilizzarlo.
cmq i bios li trovi qua:
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=K8Upgrade-NF3&s=754
marco87roma
26-12-2007, 14:17
grazie a tutti finalmente ho risolto applicando una patch x il nec ke va bene anke x il mio pioneer...ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.