View Full Version : ipod e ubuntu
tavano10
25-12-2007, 19:39
Spero di aver azzeccato la sezione...
uso ubuntu 7.10 e devo mettere delle canzoni dentro l'ipod mini di mio cugino...
il problema è che quelli nuovi sono crittografati da apple... c'è una soluzione senza usare itunes?
khelidan1980
25-12-2007, 19:59
Spero di aver azzeccato la sezione...
uso ubuntu 7.10 e devo mettere delle canzoni dentro l'ipod mini di mio cugino...
il problema è che quelli nuovi sono crittografati da apple... c'è una soluzione senza usare itunes?
prova amarok o exaile,dovrebbero gia andare dipende quando li hanno impacchettati se hanno gia compilato una versione con il supporto agli ultimi ipod,comunque provare non costa niente
tavano10
26-12-2007, 15:10
niente da fare...anzi, ho provato anche gtkpod e misteriosamente mi ha rubato memoria all'ipod da 8gb son passato a 7.2 :confused: e il bello che anche resettando non va via nulla...
sapreste aiutarmi?
khelidan1980
26-12-2007, 18:04
niente da fare...anzi, ho provato anche gtkpod e misteriosamente mi ha rubato memoria all'ipod da 8gb son passato a 7.2 :confused: e il bello che anche resettando non va via nulla...
sapreste aiutarmi?
gtkpod non lo mai usato,non so dirti,comunque prova ad aggiungere questi repo ed ad aggiornare exaile:
deb http://download.tuxfamily.org/syzygy42 gutsy exaile
su ubuntu non so quale versione contenga qui trovi l'ultima uscita,sono i repo ufficiali del progetto(c'è anche awn se ti interessa)
e prova se con questa versione se ti funziona,al massimo prova con
sudo apt get install exaile-bzr
è la versione cvs
attualmente dovrebbe esserci il supporto per i nuovi ipod,purtroppo non posso provare perchè io ho un vecchio ipod color
darkbasic
26-12-2007, 18:11
A me hanno regalato un ipod nano da 8 giga, dovrebbe arrivare a giorni (quindi non ci metterò mano prima del 4 gennaio perché sarò all'estero). Se si tratta solo di avere dei pacchetti aggiornati non dovrebbero esserci problemi dal momento che uso sid. Maledetta apple :muro:
khelidan1980
26-12-2007, 18:49
io mi ero informato così un po di strisco perchè il mio ipod è vecchio e non aggiorno piu il firmware da un pezzo,il problema e il pacchetto che da il supporto per l'ipod,so che era quasi pronto l'update per avere la compatibilità con i nuovi firmware,anche perchè vennero craccati a tempo zero,poi non so però com'è andata a finire
è un anno che uso il nano 8 giga nero (vecchio tipo) ho provato tutti i programmi: il migliore e più completo è amarok (fa tante cosine particolari), in subordine gtkpod.
detto questo non so dirti le nuove generazioni se son supportate dal nuovo programma.
alla brutta c'è sempre la soluzione
virtualbox+winzozz+itunes... va lenta, ma va.
in alternativa prova ad usare floola per linux,
anzi già che ci sei dentro il poddo mettici anche floola per windows, che così rendi il poddo indipendente da itunes su qualsiasi pc lo attaccherai.
darkbasic
26-12-2007, 21:44
alla brutta c'è sempre la soluzione
virtualbox+winzozz+itunes... va lenta, ma va.
Mai! Piuttosto lo rivendo...
tavano10
27-12-2007, 01:36
ci sono arrivato e spero di fare cosa gradita a tutti renderlo noto...
dopo problemi con programmi vari come flooa ecc... son riuscito seguendo questa (http://caprainerba.wordpress.com/2007/11/11/aggiornamento-ipod-nano-3rd-in-ubuntu-gusty-gibbon-710/) guida e gtkpod... vi assicuro che per un niubbone come me non è stato facile ma adesso va tutto alla grande...
vi ringrazio per gli aiuti ;)
una domanda mi sorge spontanea.... e per i video? con gtkpod non mi sembra si possano caricare..o sbaglio?
Mai! Piuttosto lo rivendo...
guarda... in molti ipermercati c'è un simil ipod nano della scorssa generazione 4GB a 70 euro... + radio+ wma+ registratore+ video :sofico: :sofico: :sofico:
ok la rotella non funziona allos tesso modo... però ... :sofico: :sofico: :sofico:
per non parlare di iriver che gestisce pure gli .ogg e flac ...
comunque un bel winzozz alleggerito dentro virtualbox, alle volte serve , purtroppo.
.... e per i video? con gtkpod non mi sembra si possano caricare..o sbaglio?
ergo va anche con amarok:sofico: :sofico: :sofico:
per i video non so ... presi a suo tempo il poddino perchè era leggeroe perchè non aveva i video a fronte di taaaaaaantaaaaaaaaa memoria (oddio... ora mi andrebbe bene una 16 GB chè 8 son pochetti...)
cerca nel tuo packet manager "IPOD" e vedi che programmi hai disponibili per l'installazione
oppure googla "linux ipod video"
tavano10
27-12-2007, 11:28
ergo va anche con amarok:sofico: :sofico: :sofico:
per i video non so ... presi a suo tempo il poddino perchè era leggeroe perchè non aveva i video a fronte di taaaaaaantaaaaaaaaa memoria (oddio... ora mi andrebbe bene una 16 GB chè 8 son pochetti...)
cerca nel tuo packet manager "IPOD" e vedi che programmi hai disponibili per l'installazione
oppure googla "linux ipod video"
bah..ci rinuncio...tanto l'ipod non è neanche mio... è di mio cugino :asd: è già tanto che abbia smadonnato per buttarci dentro la musica
gli fai un bel DVD con dentro i files da inserire e ...
PEDALARE!!
ARRANGIARSI!!
ha voluto il poddo??
ben! ... sappia che apple è come la triade cinese: chi ci entra non esce, manco da cadavere.
sapreste aiutarmi?
per cancellare quei file nell'ipod devi entrare nella cartella dell'ipod attraverso il terminale, scrivendo:
sudo nautilus (se usi UBUNTU)
cmq nella guida che ho scritto nel mio blog, attraverso gtkpod si dovrebbe fare anche questo!
un saluto ciao:)
tavano10
28-12-2007, 11:23
per cancellare quei file nell'ipod devi entrare nella cartella dell'ipod attraverso il terminale, scrivendo:
sudo nautilus (se usi UBUNTU)
cmq nella guida che ho scritto nel mio blog, attraverso gtkpod si dovrebbe fare anche questo!
un saluto ciao:)
grazie ;) ehm...dov'è il tuo blog?
Ps. Ma siamo tutti di Padova?:D
grazie ;) ehm...dov'è il tuo blog?
Ps. Ma siamo tutti di Padova?:D
quel blog che è stato linkato "caprainerba" è il mio, scrivo qualcosa ogni tanto, o meglio quando ho tempo..cmq si, anche io sono di padova...:D
già ...
:D :sofico: :sofico:
tavano10
28-12-2007, 13:34
quel blog che è stato linkato "caprainerba" è il mio, scrivo qualcosa ogni tanto, o meglio quando ho tempo..cmq si, anche io sono di padova...:D
ottimo blog!devo die che me li sono installati tutti gli aggiornamenti che parlavi sull'arlticolo...
cmq visto la rimpatriata tra concittadini offriro' da bere in piazza allora:D
ma anceh un nano 8 giga...
ottimo blog!devo die che me li sono installati tutti gli aggiornamenti che parlavi sull'arlticolo...
cmq visto la rimpatriata tra concittadini offriro' da bere in piazza allora:D
hihi :D :D
darkbasic
04-01-2008, 17:26
guarda... in molti ipermercati c'è un simil ipod nano della scorssa generazione 4GB a 70 euro... + radio+ wma+ registratore+ video :sofico: :sofico: :sofico:
ok la rotella non funziona allos tesso modo... però ... :sofico: :sofico: :sofico:
per non parlare di iriver che gestisce pure gli .ogg e flac ...
A me sinceramente gli ipod fanno abbastanza schifo, per non parlare della qualità audio che è pessima (perlomeno nell'ipod rimarchiato che ho io...)
Molto meglio creative.
io ho un i pod touch 16gb e i tunes lo odio... esiste qualche programmino che vada bene cn ql software???:stordita:
tavano10
04-01-2008, 20:18
io ho un i pod touch 16gb e i tunes lo odio... esiste qualche programmino che vada bene cn ql software???:stordita:
io ho seguito i suggerimenti diel blog che ho postato prima e con gtkpod va tutto da dio...
altrimenti floola
si ma pensavo ke nn andasse sul mio... xke mi sembra ke abbia un programma diverso da qll vekki...cm provo grazie:)
khelidan1980
04-01-2008, 20:34
A me sinceramente gli ipod fanno abbastanza schifo, per non parlare della qualità audio che è pessima (perlomeno nell'ipod rimarchiato che ho io...)
Molto meglio creative.
ma icreative funzionano in modalità drag and drop?il mio ipod è ito e non voglio altri sbattimenti!
tavano10
04-01-2008, 20:41
si ma pensavo ke nn andasse sul mio... xke mi sembra ke abbia un programma diverso da qll vekki...cm provo grazie:)
:confused:
non ti seguo...
hai ubuntu? hai un ipod touch? allora è tutto ok...
darkbasic
04-01-2008, 21:45
ma icreative funzionano in modalità drag and drop?
Se intendi se è possibile trascinarci dentro la canzoni, con libmtp sì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.