PDA

View Full Version : Consiglio router wireless di buona fascia


AvengerDr
25-12-2007, 18:54
Ora come ora io dispongo di un router/gateway Linksys AG241V2, solo che la mia esperienza con questo non è stata delle più felici.. Il problema più fastidioso è che quasi ogni giorno o due le regole per il port forwarding si cambiano da sole.. il che è piuttosto scocciante.

Cmq. visto che mi trovo a cambiare, ero intenzionato ad andare sul wireless.. Volevo sapere su quali modelli potrei orientarmi, che siano buoni, per andare sul sicuro stvolta. Max 150€ diciamo. Mi avevano consigliato il Belkin N1, però girando in rete ho letto cose ottime e cose pessime quindi nn saprei. Nell'altro thread per i router wired si consiglia uno dell Billion, tale 7402. I loro modelli wi-fi sono ugualmente buoni?

Tenete conto che l'aspetto wi-fi non è fondamentale per me dato che nella maggior parte dei casi c'è solo il pc e la xbox collegati. Il wi-fi servrebbe per collegare altre periferiche occasionalmente..

Infatti a tal proposito volevo sapere, in condizioni normali è possibile disabilitare l'antenna? :D Ho un pregiudizio irrazionale e recondito contro il wifi, ma se per gran parte della giornata ci sto solo io mi farebbe piacere sapere che è spenta :D

Grazie in anticipo..

pegasolabs
25-12-2007, 20:28
Se lo vuoi con modem integrato devi fare riferimento al thread dei consigli in networking in generale. (ci sono anche wifi)