View Full Version : E2140 o Q9450?
Che dite, aspetto febbraio/marzo per i quad penryn o aspetto nehalem con un e2140?
Capellone
25-12-2007, 17:54
si aprirà un dibattito interessante :D
si aprirà un dibattito interessante :D
Quoto.
Cmq dipenderà molto dall'utilizzo che ne fai del PC;)
prendi un q9450 secondo me nn ha senso aspettare xk quando arrivera nehalem ci saranno gia nuovi progetti e ti verrà di nuovo voglia di aspettare
prendi un q9450 secondo me nn ha senso aspettare xk quando arrivera nehalem ci saranno gia nuovi progetti e ti verrà di nuovo voglia di aspettare
In effetti prima ho aspettato i core 2 duo, poi i core 2 duo con fsb a 1333mhz e poi i penryn
Se aspetto ancora un pò nehalem finisce che prendo sandy bridge:D
In effetti prima ho aspettato i core 2 duo, poi i core 2 duo con fsb a 1333mhz e poi i penryn
Se aspetto ancora un pò nehalem finisce che prendo sandy bridge:D
guarda, nella tua stessa situazione, e rimango tutora col pentium d 820...ma mi sono rotto, prendo penryn!
Aironenero
26-12-2007, 10:23
Sono anch'io nella vostra stessa situazione e penso che anch'io acquisterò un penryn q9450 e poi me lo terrò per qualche anno.. anche perche ormai il mio athlon xp 1800 mhz ormai e troppo vecchio e non posso aspettare ancora.. però volevo chiedervi una cosa:
Quali sarebbero i vantaggi di acquistare un penryn quadcore invece di un dualcore? In quale uso i quadcore sono migliori?
Grazie.
fdadakjli
26-12-2007, 10:27
aspettare non ha senso...si andrebbe avanti all'infinito senza prendere nulla alla fine...:read:
acquista in base alle tue esigenze nel momento in cui ne hai la necessità...se ti serve un buon procio adesso...prenditi un q6600 che è ottimo...se vuoi/puoi aspettare febbraio/marzo allora buttati su penryn ;)
io per esempio mi prendo poi un E8500 o E8400 dual core perche non li sfrutto i 4core e preferisco avere frequenze piu alte
sogno i 4ghz in daily:rolleyes: sotto zalman 9700
aspettare non ha senso...si andrebbe avanti all'infinito senza prendere nulla alla fine...:read:
acquista in base alle tue esigenze nel momento in cui ne hai la necessità...se ti serve un buon procio adesso...prenditi un q6600 che è ottimo...se vuoi/puoi aspettare febbraio/marzo allora buttati su penryn ;)
quoto delly. :D
spazzolone76
26-12-2007, 10:39
Che dite, aspetto febbraio/marzo per i quad penryn o aspetto nehalem con un e2140?
prendi adesso l'E2140 a 55 Euro;
poi a Marzo se proprio vuoi il quad vendi l'e2140 a 35\40 euro e ti prendi il 9450;
questa è la mia opinione;
Buone Feste
Ps sono sicuro che quando hai il 2140 che ti va a 3ghz non lo cambi :D
Ps2 Delly ma quanti soldi hai ???
infatti.... delly mi regali una 8800, tanto ce n hai 3:D
fdadakjli
26-12-2007, 10:52
infatti.... delly mi regali una 8800, tanto ce n hai 3:D
dovevi chiedermela prima...purtroppo Natale è passato e la mia "bontà" è terminata... :sofico:
dovevi chiedermela prima...purtroppo Natale è passato e la mia "bontà" è terminata... :sofico:
naggia:D !!! comunque complimenti per la tua config....davvero mostruosa;)
fdadakjli
26-12-2007, 18:36
naggia:D !!! comunque complimenti per la tua config....davvero mostruosa;)
ehehehhe:D ...grazie... :)
ehehehhe:D ...grazie... :)
:Perfido:
Capellone
26-12-2007, 20:35
ancora non capisco come si possano mettere sui piatti della bilancia un E2140 :asd: , un Q9450 :) e un Nehalem :eek: che ancora non esiste...
gabrieletor
26-12-2007, 21:57
il 2140 te lo consiglio si occa come niente e costa poco
ancora non capisco come si possano mettere sui piatti della bilancia un E2140 :asd: , un Q9450 :) e un Nehalem :eek: che ancora non esiste...
:D
Da quanto ho visto nei benchmark, per il gioco, al momento attuale, un quadcore è inutile. In altri campi invece (encodare divx ed mp3, decompattare file rar e zip, videoediting, ecc) la superiorità del quad c'è. Il Q9450 mi pare l'acquisto migliore, a meno che non si voglia risparmiare qualcosina. Aspettare Nehalem ha senso soltanto per chi ha un pc ancora performante, chi vede il suo pc arrancare non capisco perché lo debba far soffrire per tutto il 2008...senza contare che cambio di socket+nuova architettura uguale meglio aspettare un annetto prima che siano ben rodate...
Da quanto ho visto nei benchmark, per il gioco, al momento attuale, un quadcore è inutile. In altri campi invece (encodare divx ed mp3, decompattare file rar e zip, videoediting, ecc) la superiorità del quad c'è. Il Q9450 mi pare l'acquisto migliore, a meno che non si voglia risparmiare qualcosina. Aspettare Nehalem ha senso soltanto per chi ha un pc ancora performante, chi vede il suo pc arrancare non capisco perché lo debba far soffrire per tutto il 2008...senza contare che cambio di socket+nuova architettura uguale meglio aspettare un annetto prima che siano ben rodate...
d' accordo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.