PDA

View Full Version : [LC] Vendo 8800gt da RMA a buon prezzo

Ale29
25-12-2007, 16:52
Ciao a tutti da ieri sera la scheda video non funziona piu correttamente, la VRAM è quasi sicuramente difettosa.
La cosa piu sensata sarebbe mandarla in RMA, ma, sinceramente, con la 8800GT ho chiuso (e anche con sparkle). Aspettare un tot di settimane per poi avere una scheda che rivenderei comunque non ha senso per me. Piu che altro per il rumore e le temp preferirei non prendere piu la GT rev.1.
Oltretutto vi avviso che ho smontato 1 volta il dissi originale (ora rimesso), per provare a montare uno zalman vf900 (che tra l'altro posso pure vendervi con la scheda magari) e mettere la pasta termoconduttiva zalman stg-1.
Qui sta il problema, la pasta ha lo stesso colore di quella stock ma ha una consistenza piu liquida.
Attualmente il bios è quello originale della sparkle.
Passerò o alla nuova 8800gts, o alla 8800gt rev.2 o alla hd3870.
Esternamente la scheda è perfetta, possiedo scatola, manuale, cavi, fattura, vi posso postare foto all'occorrenza.

direi 150€ spedita in j+3.

PS: garanzia presso hrw.it, un sito affidabile.

ho già avuto trattative con altre persone qui sul forum... :read:

gabrieletor
25-12-2007, 16:54
se hai rimosso il dissi niente piu garanzia temo, cmq se accetti post prova la prendo io

avalon75
25-12-2007, 16:55
Ciao a tutti da ieri sera la scheda video non funziona piu correttamente, la VRAM è quasi sicuramente difettosa.
La cosa piu sensata sarebbe mandarla in RMA, ma, sinceramente, con la 8800GT ho chiuso (e anche con sparkle). Aspettare un tot di settimane per poi avere una scheda che rivenderei comunque non ha senso per me. Piu che altro per il rumore e le temp preferirei non prendere piu la GT rev.1.
Oltretutto vi avviso che ho smontato 1 volta il dissi originale (ora rimesso), per provare a montare uno zalman vf900 (che tra l'altro posso pure vendervi con la scheda magari) e mettere la pasta termoconduttiva zalman stg-1.
Qui sta il problema, la pasta ha lo stesso colore di quella stock ma ha una consistenza piu liquida.
Esternamente la scheda è perfetta, possiedo scatola, manuale, cavi, fattura, vi posso postare foto all'occorrenza.

Interessatissimo e pronto a concludere:D

Ale29
25-12-2007, 16:58
Ragazzi il dissi l'ho rimosso ma non so se avete presente come sono fatte quelle viti.
Sono morbidissime, ora ho rimesso il dissi originale e non si vede piu nulla.
Attualmente la scheda FUNZIONA, ma ci sono righe rosse ovunque già al boot e non viene riconosciuta in gestione periferiche, ergo la vram è difettosa.

gabrieletor
25-12-2007, 17:00
guarda per me è ok me la dai provo a fare rms se me lo fanno ti ricarico i 150 senno te la rispedisco

avalon75
25-12-2007, 17:02
Ragazzi il dissi l'ho rimosso ma non so se avete presente come sono fatte quelle viti.
Sono morbidissime, ora ho rimesso il dissi originale e non si vede piu nulla.
Attualmente la scheda FUNZIONA, ma ci sono righe rosse ovunque già al boot e non viene riconosciuta in gestione periferiche, ergo la vram è difettosa.

Si...sarebbe da rispedire e già qua parte 1 mese preima che ritorna....poi speriamo che non si accorgono che il dissi è stato smontato.
Puoi aspettare fino a giovedì 27 in mattinata per la conferma?

Ale29
25-12-2007, 17:04
guarda per me è ok me la dai provo a fare rms se me lo fanno ti ricarico i 150 senno te la rispedisco

Se abitavi qui vicino si poteva fare, però così non ho abbastanza garanzie.
Io te la sto già facendo pagare 50€ in meno rispetto al prezzo "da mercatino" proprio perchè effettivamente non si sa mai chi te la controlla quando la mandi in rma.
per avalon: va bene, ti metto in coda però se trovo qualcuno (ipotesi) che è pronto a concludere domani ti scavalca nella coda...

microcip
25-12-2007, 17:05
edit nulla..letto male.

gabrieletor
25-12-2007, 17:08
guarda a essere affidabile lo sono guarda in firma:D cmq nn so ma io nn spendo 150 basandomi sulla speranza che me la sostituiscano, cmq se cambi idea fammi sapere

Ale29
25-12-2007, 17:08
guarda a essere affidabile lo sono guarda in firma:D cmq nn so ma io nn spendo 150 basandomi sulla speranza che me la sostituiscano, cmq se cambi idea fammi sapere

eh ti farò sapere ;)

gabrieletor
25-12-2007, 17:13
oook attendo

Ale29
25-12-2007, 17:37
http://img181.imageshack.us/my.php?image=0000258xx0.jpg
Foto della scheda.
Ho anche una foto migliore della fattura.

kingvisc
25-12-2007, 17:39
Se il dissi è stato smontato, in teoria la scheda non è più coperta da garanzia.
In questo caso, se la vendi come in garanzia e poi non dovessero accettarla, sei tenuto a restituire la cifra completa. Oppure puoi venderla come non in garanzia e di conseguenza sistemare il prezzo

Ale29
25-12-2007, 17:44
Se il dissi è stato smontato, in teoria la scheda non è più coperta da garanzia.
In questo caso, se la vendi come in garanzia e poi non dovessero accettarla, sei tenuto a restituire la cifra completa. Oppure puoi venderla come non in garanzia e di conseguenza sistemare il prezzo

Sistemare in che senso?
Non la sto vendendo a 190/200 + sped come da regolamento ma a 140+sped, dovrei abbassare ancora?

gabrieletor
25-12-2007, 17:45
se nn si puo sostituire è solo un pezzo di plastica senza valore è questo il senso

Ale29
25-12-2007, 17:48
se nn si puo sostituire è solo un pezzo di plastica senza valore è questo il senso

Ne sono consapevole, però non posso regalarvela.
Cioè, se aspetto che mi mandiate i soldi quando accettano l'rma quanto devo aspettare?
1 mese?
Per sapere se l'hanno accettata in rma bisogna aspettare che ritorni la scheda?

gabrieletor
25-12-2007, 17:50
si ok ci potrebbe volere un po pero tanto se sta li buttata i soldi mice gli escono fuori dal dissi:D :D

tu me la spedisci con, fattura e tutto io provo a mandarla in rma, quando me lanno rimandata funzionante ti contatto e ti ricarico la cifra pattuita, altrimenti te la rispedisco

Ale29
25-12-2007, 17:51
si ok ci potrebbe volere un po pero tanto se sta li buttata i soldi mice gli escono fuori dal dissi:D :D

tu me la spedisci con, fattura e tutto io provo a mandarla in rma, quando me lanno rimandata funzionante ti contatto e ti ricarico la cifra pattuita, altrimenti te la rispedisco

A quel punto potrei mandarla in rma per conto mio e quando mi arriva la scheda nuova la vendo a un prezzo superiore. Il punto è che volevo guadagnare un po di tempo altrimenti rimango 1 mese e mezzo senza vga xD
Ora sto comunque aspettando risposta da avalon. ;)

gabrieletor
25-12-2007, 17:52
beh almeno nn ti devi occupare dell rma e tutto, poi fai come meglio credi.

KJx89
25-12-2007, 17:57
Io invece ti propongo scambio con le due sk video in cross che ho in firma.
Corro sto rischio, chi non risika non rosika...
Sappimi dire ;)
Saluti
Kappa

Ale29
25-12-2007, 18:01
Io invece ti propongo scambio con le due sk video in cross che ho in firma.
Corro sto rischio, chi non risika non rosika...
Sappimi dire ;)
Saluti
Kappa

No mi spiace, la mia scheda madre neanche supporta il crossfire :stordita:
Se le vendi e decidi di pagare in euro sono disponibilissimo a concludere.

KJx89
25-12-2007, 18:02
No mi spiace, la mia scheda madre neanche supporta il crossfire :stordita:
Se le vendi e decidi di pagare in euro sono disponibilissimo a concludere.

Come vuoi...
Vedo di piazzarle.
Saluti
Kappa

kingvisc
25-12-2007, 18:02
Sistemare in che senso?
Non la sto vendendo a 190/200 + sped come da regolamento ma a 140+sped, dovrei abbassare ancora?

Se la vendi in garanzia, e poi non la sostituiscono, la riprendi e restituisci l'intera cifra versata? se sì, continua pure la discussione che è tutto ok.

Se invece non vuoi correre il rischio che non l'accettino in garanzia, devi venderla senza; però una scheda malfunzionante e senza garanzia non può valere 150€

KJx89
25-12-2007, 18:04

Ah si, se vuoi possiamo anche scambiare motherboard :D
Ho una p5k-e
Saluti
Kappa

83darking83
25-12-2007, 18:09
coda, scambi con la mia scheda in firma?

avalon75
25-12-2007, 21:32
lascio...grazie della disponibilità;)

gabrieletor
25-12-2007, 21:42
io sto qui .....quando ti pare ti passo io miei dati

Ale29
25-12-2007, 22:11
io sto qui .....quando ti pare ti passo io miei dati

Ti faccio sapere entro domani sera

gabrieletor
25-12-2007, 22:26
ok

KJx89
25-12-2007, 22:40
Ah si, se vuoi possiamo anche scambiare motherboard :D
Ho una p5k-e
Saluti
Kappa

Uhm, sicuro che non ti vada?
Saluti
Kappa

Ale29
25-12-2007, 22:42
Uhm, sicuro che non ti vada?
Saluti
Kappa

Con questa xfx mi trovo benissimo per ora, sta reggendo l'overclock della cpu alla grande :p
La tua pure è un'ottima mobo...però mi ritroverei da vendere le 2 hd perchè non le terrei in ogni caso :sofico:

KJx89
25-12-2007, 22:46
Con questa xfx mi trovo benissimo per ora, sta reggendo l'overclock della cpu alla grande :p
La tua pure è un'ottima mobo...però mi ritroverei da vendere le 2 hd perchè non le terrei in ogni caso :sofico:
Se cambi idea mandami un mp, dato che ti darei due sk video funzionanti, in cambio di una difettata :)
Tolgo la sottoscrizione per non avere 3000 repliche, se cambi idea ripeto, aspetto MP :)
Buon Natale e buone feste ancora.
Saluti
Kappa

Ale29
25-12-2007, 23:01
Se cambi idea mandami un mp, dato che ti darei due sk video funzionanti, in cambio di una difettata :)
Tolgo la sottoscrizione per non avere 3000 repliche, se cambi idea ripeto, aspetto MP :)
Buon Natale e buone feste ancora.
Saluti
Kappa

Ti terrò in considerazione, buon natale anche a te (almeno i 4 minuti che restano)

83darking83
26-12-2007, 00:01
coda, scambi con la mia scheda in firma?

Sono trasparente? Ti interessa o no lo scambio?

Ale29
26-12-2007, 00:43
Lasciamo perdere, penso che farò l'rma per conto mio.
Mi rendo conto che chiedevo troppo a vendere una cosa non sapendo se funzionerà, senza dare garanzie di risarcimento.
Ma se dessi garanzia di risarcimento, tanto vale che l'rma lo faccio io, se va bene la vendo a 200 anziche 150, se va male la venderò come non funzionante su questo mercatino a un manciata d'euro, magari qualcuno vuole ripararla se ne è capace.
Nel frattempo, penso proprio che acquisterò una hd3870: sono stufo di questi problemi di affidabilità, rumorosità etc.

Andre_Santarell
26-12-2007, 01:20
si sempre che da qui a un mese le valutazioni delle 8800gt nn siano scese.. (ora siamo sotto le feste, la disponibilità e' scarsa..). Se la scheda ti torna tra un mese (= a febbraio) dubito che tu possa rivenderla a 200 euro.. poi nn si sa mai ovviamente..
ciao

~Bl4k
26-12-2007, 10:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635122

ti segnalo sto topic... lui vuole una GT tu una 3870... bye e UP x te