PDA

View Full Version : Configurare rete con Ponte Wi-Fi 5GHz

white.hat91
25-12-2007, 16:12
Ciao a tutti! La settimana prossima dovrò creare un ponte wireless tra due abitazioni per la condivisione dell'ADSL; per effettuare il collegamento dei due punti utilizzerò apparati MikrotiK 5GHz configurati in modalità 'bridge'; all'interno dell'abitazione con ADSL metterò un router Netgear DG834GT con firmware V1.02.09 - DGTeam Rev. 0743 mentre nell'abitazione senza adsl metterò un router Linksys WRT54GL con firmware DD-WRT v24 RC5. Qualcuno mi può spiegare come configurare i due router per avere un collegamento stabile e veloce?
Forse ho sbagliato ad acquistare un WRT54GL perchè per la mia rete nella casa senza adsl, credo ci sarebbe stato bisogno di uno switch + access point e non di un router.. Sarebbe possibile, mediante qualche configurazione, utilizzare il wrt54gl solo come switch + access point? Perchè vorrei che gli indirizzi ip ai vari computer delle due reti fossero dati dal netgear mediante dhcp..
Ringrazio anticipatamente

white.hat91
25-12-2007, 18:12
Forse ho sbagliato ad acquistare un WRT54GL perchè per la mia rete nella casa senza adsl, credo ci sarebbe stato bisogno di uno switch + access point e non di un router.. Sarebbe possibile, mediante qualche configurazione, utilizzare il wrt54gl solo come switch + access point? Perchè vorrei che gli indirizzi ip ai vari computer delle due reti fossero dati dal netgear mediante dhcp..

E' possibile risolvere questo problema collegando il cavo ethernet proveniente dall'antenna ad una delle 4 porte ethernet del wrt54gl al posto di collegarlo alla porta WAN?:help:

Alfonso78
25-12-2007, 22:34
:rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

white.hat91
26-12-2007, 09:54
:rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
Visto il proliferare delle reti wifi (purtroppo) sprotette e dei conseguenti thread dove si chiede "c'è una rete wifi non protetta ma non riesco a navigare ecc ecc" e magari anche come FORZARLA (altra cosa ILLEGALE)
non è il mio caso:D
come condividere l'ADSL (anche wired) con amici e parenti (e anche qui si parla di azioni ILLEGALI)
è il mio caso ma, comunque, gli apparati 5GHz utilizzano frequenze completamente libere, quindi utilizzabili senza nessuna autorizzazione, a differenza degli apparati 2.4GHz; ora utilizzo queste antenne per collegarmi a internet per mezzo di un provider che mi fornisce internet wireless; Comunque è l'unica soluzione per portare l'adsl nella mia abitazione :cry: :cry:

Alfonso78
26-12-2007, 17:31
anche le armi le vendono liberamente dietro porto d'armi ovviamente...

è l'uso che se ne fa a fare la differenza....legale e non...

white.hat91
26-12-2007, 21:05
anche le armi le vendono liberamente dietro porto d'armi ovviamente...

è l'uso che se ne fa a fare la differenza....legale e non...
Vabbè dai.. grazie lo stesso

Alfonso78
26-12-2007, 21:09
Vabbè dai.. grazie lo stesso

è il regolamento di questo forum...:boh:

dovresti averlo letto...:rolleyes:

white.hat91
26-12-2007, 21:22
è il regolamento di questo forum...:boh:

dovresti averlo letto...:rolleyes:
sisi no problem :D
ciaUzz